• User

    Penalizzazione dopo attacco malware (risolto in un giorno)

    Buongiorno a tutti,
    ho un problema da parecchio tempo e non riesco a darmene una spiegazione.
    In data 22 Gennaio il mio blog è stato colpito da un malware che sfruttando un qualche baco ha iniettato codice all'interno della index. Ho risolto il problema definitivamente dopo un giorno dalla segnalazione (ho un tool che monitora eventuali attacchi e me li segnala).
    Successivamente ho fatto richiesta a Google di verificare il sito ed ho notato dopo un giorno dalla sua riconsiderazione che le visite erano crollate del 40% (prima facevamo quasi 2.000 visite al giorno).
    Ad oggi restiamo su questo trend ma in tutto questo tempo non sono riuscito a capire quale sia stata la motivazione della penalizzazione, mi sono solo fatto un idea che vi illustro:

    Sul blog facciamo compravendita di link da tantissimo tempo, in home abbiamo solo un link a pagamento (lo so lo so non è pratica corretta...) Google però non aveva fatto una piega sino al giorno X. La verifica di sanatoria del malware che ho inoltrato deve aver coinvolto una revisione manuale da parte di qualche quality rater che avrà notato i link e avrà penalizzato il sito.

    Secondo voi è un ipotesi plausibile?

    Grazie innanzitutto per il vostro supporto, vi allego al post un immagine di analytics (adesso ovviamente non sono più visite ma sessioni)

    Dominio:
    opengeek.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2009
    Cambiamenti effettuati:
    Richiesta di riconsiderazione per eliminazione malware
    Eventi legati ai link:
    nessuno salvo che effettuiamo vendita di link
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    link building, contenuti di buona qualità
    Chiavi:
    blog linux, migliori tag instagram
    Sitemaps:
    Si


  • User

    ragazzi faccio un up speranzoso di qualche vostra indicazione


  • User Attivo

    Nel caso di malwares, in base alla mia esperienza, la cosa si risolve in pochi giorni. Forse i due eventi non sono correlati tra di loro.


  • User

    Perdonami ma come si fa a vedere se un sito è stato attaccato da un malwares?


  • User

    Bhè GWT te lo segnala, in alternativa puoi usare tool come "sucuri"