• User Newbie

    Sparito dalla Prima posizione e prima pagina dopo disattivazione ADWORDS

    Fino a ieri Il mio dominio www_ script-annunci.it era in prima posizione o cmq entro i primi 4 posti per le parole chiavi "script annunci", "creare sito di annunci", "realizzare sito di annunci" e simili.

    Oggi sono sparito addirittura non ci sono nelle prime 4 pagine e più !!

    Ho un sospetto di cosa sia successo ma non ne sono sicuro.
    Ieri per sbaglio ho attivato il profilo ADWORDS, senza però creare alcuna campagna. Subito ho disattivato il profilo ADWORDS.
    Questo ho fatto.
    Da stamattina sono sparito. E nel webmaster tools non ho alcun messaggio però.

    Potrebbe esserci un'altra spiegazione. Ho notato un picco pazzesco di backlinks (da 82 a 329) dal giorno 16 di giugno ad oggi.
    Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto.
    Ho il sospetto che la disattivazione di ADWORDS abbia fatto questo, dato che in passato con un altro sito mi era capitata una cosa analoga.

    AIUTOOOO!!!

    Dominio:
    script-annunci.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2010
    Cambiamenti effettuati:
    Disattivazione ADWORDS
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    a mano con Dreamweaver
    Come ho aumentato la popolarità:
    ottimizzazione naturale
    Chiavi:
    "script annunci", "creare sito di annunci", "realizzare sito di annunci"
    Sitemaps:
    Si


  • Admin

    Dubito fortemente che possa dipendere dall'attivazione/disattivazione di Adwords.


  • User

    @Juanin said:

    Dubito fortemente che possa dipendere dall'attivazione/disattivazione di Adwords.

    Quoto al 100%!! Adwords non c'entra 🙂


  • User Newbie

    Qualcuno mi puó aiutare? Su Google webmaster non c'è nessun messaggio.


  • Admin

    Quello che ti posso consigliare è di mettere in noindex le versioni demo.

    Ho visto che sono bloccate da robots.txt, ma non da molto perché quelle cartelle sono tutte indicizzate con tanto di snippet e piene zeppe di contenuti THIN.
    Visto che le hai bloccate da robots.txt prova a richiedere la rimozione URL via WMT.


  • User Newbie

    Grazie 1000 juanin !! Farò come hai detto.gia lho fatto giorni fa x le pagine di un cliente in cui nel footer c'era il link in questione. Si anche il robot l'ho appena creato proprio per quel motivo.grazie ancora