• User Newbie

    Consigli su posizionamento sito web

    Salve ho appena analizzato la situazione del mio sito sui motori di ricerca. L'ho ottimizzato per le parole chiave seguendo tutti i suggerimenti del libro Seo Power di Giorgio Taverniti. Dopo alcuni mesi di lavoro sulle pagine web, sui links in ingresso e qualche comunicato stampa ho questi risultati per digital-vision.it :

    posizionamento siti web --> pagina 2
    posizionamento siti web vicenza --> pagina 1
    posizionamento siti web padova --> pagina 1
    e così via per le varie province

    Per realizzazioni siti web ancora niente da fare.
    Sto seguendo la strategia del long tail e quindi molte query per far trovare il sito ma il traffico è ancora scarso. A quante parole chiave bisogna arrivare? Usando gli strumenti google ho circa 80-90 query /giorno. Ma il traffico è solo 4-5 click con 200-300 impression.

    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    no
    Cambiamenti effettuati:
    links nuovi, ottimizzazione delle pagine
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    html e css
    Come ho aumentato la popolarità:
    attività di link building con clienti e comunicati stampa
    Chiavi:
    posizionamento siti web, realizzazione siti web, creazione siti web
    Sitemaps:
    Si

    Dominio:
    digital-vision.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    no
    Cambiamenti effettuati:
    links nuovi, ottimizzazione delle pagine
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    html e css
    Come ho aumentato la popolarità:
    attività di link building con clienti e comunicati stampa
    Chiavi:
    posizionamento siti web, realizzazione siti web, creazione siti web
    Sitemaps:
    Si


  • Community Manager

    Ciao Gianluca e benvenuto sul forum gt, grazie per aver acquistato il libro 🙂

    Felice che stai raggiungendo questi risultati, ma avrei una domanda: le conversioni? Come vanno? 🙂


  • User Newbie

    @Giorgiotave said:

    Ciao Gianluca e benvenuto sul forum gt, grazie per aver acquistato il libro 🙂

    Felice che stai raggiungendo questi risultati, ma avrei una domanda: le conversioni? Come vanno? 🙂

    Da quindici giorni circa si è posizionato in prima pagina per "posizionamento siti web" oltre a molte altre query.
    Per le conversioni in queste ultime due settimane 3 richieste di preventivo per seo e realizzazione siti web.
    Non male ma c'è ancora molto lavoro da fare.

    Grazie per il libro e per averlo scritto. Grazie per il lavoro on line è davvero indispensabile per chi voglia lavorare seriamente nel settore.

    Il mio timore restano le penalizzazione e il come porre rimedio in caso di un errore. Se i contenuti sono ok e ben fatti, i links pertinenti e di qualità.. Non capisco veramente in caso di penalizzazione come porre rimedio. Qualora accadesse.


  • Community Manager

    Sono felice Gianluca che con uno strumento come il libro sei riuscito a ottenere questi risultati 🙂

    Si, per le penalizzazioni ci vuole esperienza, cosa che puoi sicuramente acquisire. Ti consiglio di creare siti dove puoi fare test e magari partecipare ai nostri contest, credo che inizio 2015 ne faremo un pò 🙂