• User

    Dominio parcheggiato... può andare?

    Ciao a tutti. Ho un sito example.it in cui sono presenti sia la lingua italiana, sul dominio principale, sia la lingua francese su fr.example.it

    Ho visto che GWT permette di indicare un unico target per tutti e due i siti. In più la versione francese ha pochissimo traffico.

    Pensavo di "separare" completamente i due siti... ma sarebbe un massacro di lavoro... avrei bisogno soprattutto di usare lo stesso db.

    Allora pensavo di acquistare il dominio example.fr e di parcheggiarlo su fr.example.it

    per evitare contenuti duplicati potrei fare in modo che chi digita fr.example.it venga rediretto in 301 su example.fr

    A questo punto il sito .it e il .fr dovrebbero diventare completamente separati... (per i visitatori e per i motori di ricerca) ma funzionare come prima per chi li gestisce.

    Può andar bene secondo voi?

    Dominio:
    (generico)
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    (generico)
    Cambiamenti effettuati:
    (generico)
    Eventi legati ai link:
    (generico)
    Sito realizzato con:
    (generico)
    Come ho aumentato la popolarità:
    (generico)
    Chiavi:
    (generico)
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Se reindirizzi il dominio.fr con un 301 al sottodominio in lingua metti il rel canonical ai contenuti originali così non hai comunque problemi di duplicazione, e in questo modo non devi separare ne database ne cms, perchè hai solo il dominio .fr che rimanderà ai contenuti già esistenti


  • Moderatore

    @frollino21 said:

    Allora pensavo di acquistare il dominio example.fr e di parcheggiarlo su fr.example.it

    per evitare contenuti duplicati potrei fare in modo che chi digita fr.example.it venga rediretto in 301 su example.fr

    A questo punto il sito .it e il .fr dovrebbero diventare completamente separati... (per i visitatori e per i motori di ricerca) ma funzionare come prima per chi li gestisce.

    Può andar bene secondo voi?

    a quel punto potresti anche geo-localizzare il .fr per la Francia, se lo desideri.

    Ciao