• User

    Redirect con la lingua del browser

    Salve, effettuo all'apertura del sito effettuo un redirect con il linguaggio che viene riconosciuto dal sistema mediante regola nel file .htaccess, e redirigo alla pagina della lingua selezionata.
    Di sicuro è sbagliato il redirect 301 che tipo di redirect devo effettuare per far capire a google che si tratta di un redirect della lingua?

    Grazie a tutti

    Dominio:
    vpimmobiliare.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    attiva
    Cambiamenti effettuati:
    si
    Eventi legati ai link:
    no
    Sito realizzato con:
    CMS custom sviluppato con Yii Framework
    Come ho aumentato la popolarità:
    campagna Facebook
    Chiavi:
    vp, vp immobliare
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao Dan_,

    @Dan_ said:

    Salve, effettuo all'apertura del sito effettuo un redirect con il linguaggio che viene riconosciuto dal sistema mediante regola nel file .htaccess, e redirigo alla pagina della lingua selezionata.
    Di sicuro è sbagliato il redirect 301 che tipo di redirect devo effettuare per far capire a google che si tratta di un redirect della lingua?
    Risposta: In questi casi si usa un redirect 302.

    Suggerimento: Considera l'uso dei tag canonical e alternate/hreflang

    Spero d'esserti stato utile


  • User

    Ottimo sostituirò subito il tipo di redirect.
    Quindi potrei utilizzare il canonical per la pagina in lingua italiana e quando verranno tradotte anche per le altre lingue.

    per gli altri tag leggerò qui (www . giorgiotave . it/forum/lingue-straniere/212763-sito-multilingue-come-inserire-rel-alternate-hreflang.html) dove rispondi anche tu per approfondire la questione.


  • User

    @Dan_ said:

    Ottimo sostituirò subito il tipo di redirect.
    Quindi potrei utilizzare il canonical per la pagina in lingua italiana e quando verranno tradotte anche per le altre lingue.

    per gli altri tag leggerò qui (www . giorgiotave . it/forum/lingue-straniere/212763-sito-multilingue-come-inserire-rel-alternate-hreflang.html) dove rispondi anche tu per approfondire la questione.

    Ho effettuato le modifiche al codice già da qualche tempo e ho notato in webmaster tools una migliore indicizzazione delle pagine (dal menù stato indicizzazione ma non dalla tabella presente in dashboard). Vorrei però aumentare le impressioni e di conseguenza anche i click. Qualche consiglio?