• User

    PageRank 5 Sito nn indicizzato in ggl

    Salve.
    C'ho sto sito di pagerank5 , ma non risulta da nessuna parte in google...allora mi chiedo...è stato bannato?possibile?
    Fino a poco tempo fa era parcheggiato in Fabulous.com
    e prima ancora era un sito di Notizie..il sito in questione è
    opticians.com

    è Bannato?


  • Super User

    Il sito ha sulla maggior parte di DC ha un PR pari a 0.
    Quelli con PR5 non sono evidentemente aggiornati.
    http://livepr.raketforskning.com/?u=opticians.com

    Potrebbe essere bannato.

    Controlla dal pannello della Google Sitemap se dice qualcosa.

    www.google.com/webmasters/sitemaps/

    Ciao :ciauz:


  • User

    quindi se è bannato deve essere stato a causa di Fabulous???

    Possibile?


  • User

    @WnBoy said:

    è Bannato?
    Direi proprio di [url=http://www.google.it/search?hl=it&q=site%3Aopticians.com&btnG=Cerca+con+Google&meta=]si.

    Cordialmente
    Alessio


  • User

    che è bannato ne ero quasi sicuro,

    ma non riesco a capire il perche...non c'è motivo teoricamente....mi viene da pensare che quando era parcheggiato in fabulous linkava su qualche sitaccio quindi devo ringraziare fabulous per il ban


  • Super User

    Il PR lo possiede, perciò non sei stato BANNATO!!
    Cè una penalizzazione in corso, ma non sappiamo di cosa tratti perchè lo puoi sapere solo tu.
    Hai usato tecniche particolari ecc..ec.. ??
    L'esclusione dal DB di Google non vuol dire essere stati bannati!!
    Hai bannati in automatico tolgono sia i BL che le righe della Barretta Verde, in questo caso li hai ancora, sbrigati a richiedere l'inclusione e togli tutto quello che non assorbe Google.

    Bye bye


  • Super User

    @angelweb said:

    Il PR lo possiede, perciò non sei stato BANNATO!!

    mi piace tanta sicurezza.
    peccato sia completamente [url=http://www.google.it/search?hl=it&q=site%3Aopticians.com&btnG=Cerca+con+Google&meta=]fuori luogo


  • User

    Nessuna tecnica particolare...non c'è stato alcun tentativo di Alzare pr, ranking, etc,
    Era Parcheggiato in Fabulous.com, poi abbiamo deciso di creare un sito.
    Tutto qui


  • Super User

    WnBoy da quanto tempo è online quel sito? e quando ha preso quel PR?


  • Super User

    @must said:

    mi piace tanta sicurezza.
    peccato sia completamente [url=http://www.google.it/search?hl=it&q=site%3Aopticians.com&btnG=Cerca+con+Google&meta=]fuori luogo

    La sicurezza??
    No!! Semplicemente esperienza 😄

    Ai siti bannati gli viene tolto il PR dalla toolbar e tutto quello che si può visualizzare da Google per un sito.

    Non mi sembra il suo caso.

    Poi se a te da fastidio la mia sicurezza in quanto non sei stato MAI d'accordo con me in un post, non cè problema 😄


  • Super User

    @angelweb said:

    Ai siti bannati gli viene tolto il PR dalla toolbar e tutto quello che si può visualizzare da Google per un sito.

    @claudioweb said:

    Il sito ha sulla maggior parte di DC ha un PR pari a 0.
    Quelli con PR5 non sono evidentemente aggiornati.
    http://livepr.raketforskning.com/?u=opticians.com:quote:


  • Super User

    @claudioweb said:

    :quote:

    :eekbig:


  • Super User

    @angelweb said:

    La sicurezza??
    No!! Semplicemente esperienza 😄

    buon per te, XP.

    Ai siti bannati gli viene tolto il PR dalla toolbar e tutto quello che si può visualizzare da Google per un sito.

    su questo stesso forum, più volte, sono stati riportati diversi casi che dimostravano come questo comportamento di Google potesse anche essere considerato obsoleto. probabilmente però è solo una cosa temporanea (che dura dall'inizio dell'anno, e penso che non finirà prima della fine). infatti, in altri DC, come ti hanno già fatto notare in questo thread, quel sito ha PR0.

    Non mi sembra il suo caso.

    ti sembra male, evidentemente.

    Poi se a te da fastidio la mia sicurezza in quanto non sei stato MAI d'accordo con me in un post, non cè problema 😄

    grazie per l'attenzione. io non faccio mai caso a chi rispondo, e allo storico delle affermazioni degli altri utenti. se tu invece fai così con me, non posso che esserne lusingato.
    sul perchè non sono mai stato d'accordo, non so che dire (non ricordandomi questo dettaglio, che vuoi che ti dica?). ma se ti dicessi che mi dispiace, non sarei onesto.


  • User

    cmq il sito è stato tolto da fabulous un paio di mesi fa...e ho notato che non è l'unico sito in fabulous che ha questo "problema"

    stocktraders.com ad esempio..è un altro sito non indicizzato, ancora con fabulous....e con pagerank 4

    Mi convinco sempre di piu che possa essere il fatto che linkando su altri siti, magari si linka anche su qualche sitaccio che a google nn piace allora banna....mah...


  • Super User

    si, può darsi, oppure semplicemente è stato escluso per contenuto duplicato. ad ogni modo, per un po' fai finta di nulla e vedi che succede. lavoraci normalmente e tra un mesetto verifica. se ancora niente indicizzazione, si può pensare ad una richiesta di reinclusione nell'indice.


  • User

    ciao angelweb,
    non voglio certo fare da giudice o da pacere in questa discussione soprattutto con un moderatore di mezzo, ma replico in quanto stai anche contraddicendo una mia affermazione.
    Un sito si definisce "bannato" in questo caso da google quando tutte le sue pagine vengono rimosse dagli archivi del motore e rimosse da qualsiasi risultato di ricerca.
    Lascia perder il PR mostrato, il quale potrebbe esser azzerato (ci sono molti siti bannati da google che conservano cmq un valore positivo nell' indicatore del pagerank) o meno, come puo' lasciare dubbi in merito alla rimozione dagli archivi e da qualsiasi risultato di ricerca la query che sia Must che io abbiamo indicato?...non comprendo proprio.

    Cordialmente
    Alessio


  • Super User

    Facendo cosi http://livepr.raketforskning.com/?u=www.opticians.com non mi sembra che i DC indicano PR0.

    Per must: essendo un moderatore e siete in pochi a farlo, posso aver notato le risposte, ecco perchè ti ho detto cosi.
    Che non ti dispiace a me non fa ne caldo ne freddo.

    Per diliberto: il banned di un sito da Google si vede anche dalla toolbar, può essere fuorviante per altre cose ma in questo caso proprio no.

    La penalizzazione e cioè anche la rimozione di un sito avviene per molti siti, ma non è detto che non verranno più reinclusi.
    Ad un sito BANNATO veramente e cioè tolto tutto di tutto dal motore, fino ad oggi non mai visto la reinclusione nonostante le ripetute segnalazioni di riammissione.

    Perciò quello che dico non è frutto di un mio pensiero ma solo di cose viste in questi anni.
    Poi ci sono dei casi rari e particolari che potremmo stare qui a discutere per ore e ore.

    Quando la toolbar indica PR0 dopo aver posseduto un valore oppure mostra la barretta annerita allora vuol dire BANNED, altrimenti è semplicemente rimozione per un uso scorretto.

    Cosa che in questo sito citato non mi sembra affatto.


  • Super User

    @angelweb said:

    Ad un sito BANNATO veramente e cioè tolto tutto di tutto dal motore, fino ad oggi non mai visto la reinclusione nonostante le ripetute segnalazioni di riammissione.

    Ciao Angelweb,

    questa mi sembra una forzatura letterale sul significato di "bannato"... credo che per tutti noi "escluso dall'indicizzazione" si puo' dire "bannato" (altra cosa è la penalizzazione) ...

    Se ricevo , ad esempio , una "lettera di ban" da Google e dopo qualche giorno vengo fatto momentaneamente fuori .. io dico "ho il sito bannato" se poi correggo e chiedo l'inclusione vengo reinserito e quindi in fatto di termini usati, dal "ban" (nel suo significato comune) si puo' uscire eccome..

    non trovi?

    Quel che Must, giustamente sottolinea, a mio avviso , è che nessuno qui è il guru che porta la verità assoluta... tutti abbiamo piu' o meno esperienza e il forum serve proprio a condividerla... tutti lo facciamo mettendoci in discussione continuamente ... certe tue frasi "perentorie" e "assolute" sono, anche secondo me, sbagliate nei modi, perchè potrebbero anche essere lette da utenti meno esperti come assiomi assoluti e invece, credo, in questo settore non esistono certezze assolute... come questo e moltissimi altri thred simili testimoniano continuamente...

    Anche a me pare che quel sito sia probabilmente "bannato" , pr 0 su vari datacenter, nessun risultato per site.. ecc ecc ho appena avuto un sito escluso per testo nascosto (con relativa lettera) ma non ho mai smesso di vedere il pr...

    :ciauz:
    Nicola


  • Super User

    @nbriani said:

    Ciao Angelweb,

    questa mi sembra una forzatura letterale sul significato di "bannato"... credo che per tutti noi "escluso dall'indicizzazione" si puo' dire "bannato" (altra cosa è la penalizzazione) ...

    Se ricevo , ad esempio , una "lettera di ban" da Google e dopo qualche giorno vengo fatto momentaneamente fuori .. io dico "ho il sito bannato" se poi correggo e chiedo l'inclusione vengo reinserito e quindi in fatto di termini usati, dal "ban" (nel suo significato comune) si puo' uscire eccome..

    non trovi?

    Quel che Must, giustamente sottolinea, a mio avviso , è che nessuno qui è il guru che porta la verità assoluta... tutti abbiamo piu' o meno esperienza e il forum serve proprio a condividerla... tutti lo facciamo mettendoci in discussione continuamente ... certe tue frasi "perentorie" e "assolute" sono anche secondo me sbagliate nei modi, perchè potrebbero anche essere lette da utenti meno esperti come assiomi assoluti e invece, credo, in questo settore non esistono certezze assolute... come questo e moltissimi altri thred simili testimoniano continuamente...

    Anche a me pare che quel sito sia probabilmente "bannato" , pr 0 su vari datacenter, nessun risultato per site.. ecc ecc ho appena avuto un sito escluso per testo nascosto (con relativa lettera) ma non ho mai smesso di vedere il pr...

    :ciauz:
    Nicola

    Ciao nbriani,
    personalmente un sito BANNATO per me è un'altra cosa, quando in poche parole non ci sia più o meno la volonta del motore di reincluderlo.

    Quello che stiamo parlando credo che si tratta più di una deindicizzazione/penalizzazione, essere rimosso dai DC vuol dire tante cose per vari motivi tecnici.
    Non penalizzano/escludono un sito per puro caso.
    Questo sito controllando semplicemente i bl e la toolbar non mi sembra essere bannato, ma solo escluso per motivi che il webmaster può conoscere.

    Il PR mi ripeterò ma io lo vedo sempre su tutti i DC a 5, non so come lo visualizzate ma io cosi: http://livepr.raketforskning.com/?u=www.opticians.com

    Io non voglio portare la verità a nessuno, perchè fare il seo e conoscere alcune sfumature dei motori non vuol dire "certezza", ma postare le proprie esperienze e saper distinguere tra una penalizzazione e un banned credo che solo l'esperienza a mostrartela.

    Cordialmente Marco G.


  • Super User

    @angelweb said:

    Io non voglio portare la verità a nessuno, perchè fare il seo e conoscere alcune sfumature dei motori non vuol dire "certezza", ma postare le proprie esperienze e saper distinguere tra una penalizzazione e un banned credo che solo l'esperienza a mostrartela.

    ok Marco, quindi tu praticamente hai "tacciato" tutti quelli che la pensano diversamente da te come "inesperti o senza esperienza" ... io credo invece che sono MOLTI gli utenti con grande esperienza qui sul forum, tu compreso ovviamente, ma questo non vuol dire che arrivino tutti sempre alle stesse conclusioni... dire "...la cosa **E' **cosi' perchè IO ho esperienza. punto" non mi pare molto carino rispetto ai propri interlocutori, ne un modo "simpatico" di discutere su un forum... tutto qui.