• User

    Sito in penalita

    Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto.
    Questo sito luxforsale punto it è caduto in penalità. Ho fatto un pò di analisi e credo sia dovuto a Pinguin.
    Vi dico solo che in 8 mesi ha perso circa 100.000 pagine indicizzate...
    Il sito ha 95 link in entrata, cercherò di ripulirne una ventina, anche se credo devo andare un pò a tentativo
    Voi che ne pensate?
    Grazie a tutti.

    Dominio:
    luxforsale
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2010
    Cambiamenti effettuati:
    Nuovo sito settembre 2014
    Eventi legati ai link:
    crollo pagine indicizzate da agosto 2013
    Sito realizzato con:
    cms proprietario
    Come ho aumentato la popolarità:
    qualche comunicato stampa e poco altro di forzato
    Chiavi:
    immobili di lusso, ville di lusso
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    la vedo dura, hai solo link da directory, dalla versione .com (eliminali) dello stesso sito e tanti degli annunci hanno contenuto duplicato.


  • User

    Ciao e grazie per il consiglio, le directory le sto cancellando, il .com lo avevo lasciato perchè cambiando il sito non volevo perdere le pagine indicizzate che invece ho perso.
    Perchè invece parli di contenuto duplicato, sono annunci immobiliari ognuno diverso dall'altro.
    Grazie


  • Admin

    Pagine indicizzate e Penguin? Mmmm...

    Secondo me il tuo sito ha un bel po' di problemi strutturali a partire dalla lentezza dei tempi di risposta fino ad arrivare a pagine di listati di ricerca indicizzabili e filtrabili che generano infinite pagine di thin e duplicate internal content e mancanza di canonicalizzazione. Prima di pensare a Penguin farei un bel audit tecnico del sito.

    Vedo più una possibile azione di Panda rispetto a Penguin.