• User Newbie

    Un test per avere l'anteprima fotografica del video nella universal Search in Google

    Ciao Giorgio e un caloroso saluto a tutta la community di Forum Gt, eccoci qui disponibili per fare un test 🙂

    guardando l'ultima video puntata di FastForward di Giorgio Taverniti (Complimenti ancora), siamo letteralmente sobbalzati dalla sedia quando Giorgio al minuto 4:39 dice " pare che questo sia l'unico modo per avere l'anteprima (del video) con immagine posizionato nella universal search" ci siamo guardati e ci siamo detti perché non fare un bel test su questo argomento? eccoci qui 🙂
    CiakAD :smile5:


  • Community Manager

    Ciao CiakAD e benvenuti sul forum gt!

    Mettiamo la puntata a disposizione di tutti

    [video=youtube;ej0OJ3uFtRg]

    Bene, partiamo con il test e verifichiamo se riusciamo a ottenere quanto detto.

    Per prima cosa...i video vanno messi in un sottodominio o in una cartella! E poi fa creata la Sitemap come dice Google nelle sue linee guida!

    Per questo test ci sarà anche Juanin, Andrea Pernici, seguiremo insieme gli sviluppi.

    🙂


  • Admin

    Ok ci sono.

    Attenzione che il test andrebbe fatto quanto più reale possibile perché alla sezione video esclusiva viene assegnato un valore se viene riconosciuta come tale.

    Non è solo una questione prettamente tecnica e non necessariamente rimarrà così a lungo. È anche possibile che non sia più così proprio ora che stiamo scrivendo 🙂

    Come esempio possiamo vedere come fino a 1 mese fa http://bit.ly/1sVUkZk il corriere otteneva lo snippet a differenza di altri giornali che non avevano il sottodominio video mentre ora sembra che anche il corriere non benefici più del rich snippet, mentre andando nel motore verticale video vengono riconosciuti.

    Vale la pena fare un test, ma servirebbe come cavia un dominio un minimo consolidato.


  • User Newbie

    Ottima idea quella di condividere la puntata!

    Quello che vi vogliamo proporre è questo: Proviamo a posizionare nei motori di ricerca il video della puntata ed ottenere rich snippet dello stesso.
    (se volete un esempio esistente cercate: produzione spot pubblicitari treviso) 🙂

    Procediamo così:

    Forniteci il video (se hai il file sorgente originale meglio, va bene anche un download da qualche cloud o ci scarichiamo la puntata? ), un titolo (max 250 caratteri) che contenga almeno 3/4 keyword che si vuole posizionare assieme al video e alla sua anteprima, una descrizione (max 1000. caratteri), un indirizzo per spostare il puntatore nella mappa.

    Carichiamo noi per voi il video con il titolo e la descrizione e lo sposteremo poi nel profilo (che andrà creato in CiakAD) di Forum Gt, al termine dell'upload vi chiediamo di fare un embed in una pagina (non secondaria) di un sito web (anche forum Gt andrà benissimo).


  • User Newbie

    Ciao Ragazzi, scusateci se ancora non ci siamo dati da fare per il test, siamo sommersi di lavoro e non siamo riusciti ancora a trovare il tempo, come keyword che dite utilizziamo le stesse proposte nel video o pensate sia meglio utilizzarne delle altre? proposte? buttiamo giu noi qualcosa? scusate i dubbi ma siamo nuovi del forum - grazie a tutti per i feedback ed il supporto! CiakAD