• User

    dominio .it su riferimento mercato tedesco

    Buongiorno, avrei la necessità di avere un consiglio per il seguente quesito: dovrei acquistare un nome a dominio che contiene una parola chiave importante per il mercato tedesco in riferimento all'attività che intendo promuovere; tuttavia è già presente nelle Serp un dominio che contiene quella keyword, con estensione .de. Fermo restando che i contenuti di questo sito sarebbero interamente redatti in lingua tedesca, secondo voi è opportuno acquistare un dominio con estensione .it e cercare di posizionarlo in un mercato di riferimento (in questo caso quello tedesco) quando è già presente il suo 'omologo' con l'estensione .de? Temo che non riuscirebbe mai a posizionarsi non dico prima di quello .de ma nemmeno in prima o seconda pagina (con riferimento alla query che intendo spingere).
    Spero di essere stato chiaro anche se mi rendo conto che forse ho fatto un po' di confusione, grazie in anticipo per la vostra disponibilità.

    Dominio:
    franziskuweg.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    /
    Cambiamenti effettuati:
    /
    Eventi legati ai link:
    /
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    /
    Chiavi:
    franziskusweg, franziskaner
    Sitemaps:
    No


  • Admin

    Secondo me ti conviene acquistare un .de e magari variare un po' il nome dominio visto che l'altro è già preso.

    Ovviamente l'estensione è solo un piccolo fattore, ma dubito che un .it possa avere "appeal" su una SERP tedesca senza una mole considerevole di promozione locale.


  • User

    Grazie mille Juanin della risposta, mi hai chiarito tutti i dubbi, grazie ancora.