• User Attivo

    Testo nascosto con i Layers all'esterno pagina.

    Ciao a tutti...
    Per motivi grafici, in un mio sito non sono riuscito a mettere il testo che ritengo rilevante ad inizio pagina.
    Ho inserito cosi del testo all'esterno della pagina tramite i layers.
    In questo modo, il motore potrà leggere all'inizio pagina quel testo (che altrimenti non avrei potuto inserire ) mentre i visitatori non potranno vederlo...ne leggerlo.
    Chiedo agli esperti... se questa tecnica è considerata scorretta da google... e se posso usare i layer solo in home page o in tutte le pagine...
    Essendo testo nascosto... non vorrei abusarne, e mi spaventa una eventuale penalizzazione. 😮
    :ciauz:


  • User Attivo

    @netdream said:

    Ciao a tutti...
    Per motivi grafici, in un mio sito non sono riuscito a mettere il testo che ritengo rilevante ad inizio pagina.
    Ho inserito cosi del testo all'esterno della pagina tramite i layers.
    In questo modo, il motore potrà leggere all'inizio pagina quel testo (che altrimenti non avrei potuto inserire ) mentre i visitatori non potranno vederlo...ne leggerlo.
    Chiedo agli esperti... se questa tecnica è considerata scorretta da google... e se posso usare i layer solo in home page o in tutte le pagine...
    Essendo testo nascosto... non vorrei abusarne, e mi spaventa una eventuale penalizzazione. 😮
    :ciauz:
    Rischi il ban, ma prima ti avviseranno.
    A me hanno bannato un sito proprio questa settimana, avevo solo due riga di testo nascosto tramite i layer, mi è arrivata una lettera da google di preavviso, e la successiva rimozione dagli indici di tutto il sito.
    Si tratta di www.lunadagerola.it


  • Super User

    Bannaggio imminente!!
    Perchè non hai altre soluzioni ??
    Cè sempre la soluzione nel web.. 😄


  • User Attivo

    @ZioJo said:

    Rischi il ban, ma prima ti avviseranno.
    A me hanno bannato un sito proprio questa settimana, avevo solo due riga di testo nascosto tramite i layer, mi è arrivata una lettera da google di preavviso, e la successiva rimozione dagli indici di tutto il sito.
    Si tratta di www.lunadagerola.it

    Beh io in realtà nei layer ho inserito solo la keyword formata dalle 2 sole parole con cui voglio posizionarmi. Non ho scritto 3-4 righe...
    Si rischia lo stesso il bann ? 😮


  • Super User

    @netdream said:

    Beh io in realtà nei layer ho inserito solo la keyword formata dalle 2 sole parole con cui voglio posizionarmi. Non ho scritto 3-4 righe...
    Si rischia lo stesso il bann ? 😮

    Si.

    E non mi dire che in tutta la pagina non c'è un posticino visibile in cui inserire due semplicissimi parole 😉

    Non aiuta di certo, ma almeno dormi sonni tranquilli.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    @netdream said:

    Ciao a tutti...
    Per motivi grafici, in un mio sito non sono riuscito a mettere il testo che ritengo rilevante ad inizio pagina.
    Ho inserito cosi del testo all'esterno della pagina tramite i layers.
    In questo modo, il motore potrà leggere all'inizio pagina quel testo (che altrimenti non avrei potuto inserire ) mentre i visitatori non potranno vederlo...ne leggerlo.
    Chiedo agli esperti... se questa tecnica è considerata scorretta da google... e se posso usare i layer solo in home page o in tutte le pagine...
    Essendo testo nascosto... non vorrei abusarne, e mi spaventa una eventuale penalizzazione. 😮
    :ciauz:

    rischi il ban se qualcuno segnala a google la cosa tramte il form di report spam, in caso contrario potresti restare nell'indice per quanto ne so anche a vita. Devi valutare tu se il gioco vale la candela.


  • User Attivo

    @eLLeGi said:

    rischi il ban se qualcuno segnala a google la cosa tramte il form di report spam, in caso contrario potresti restare nell'indice per quanto ne so anche a vita. Devi valutare tu se il gioco vale la candela.

    Io avevo inserito la key con un h1 perchè se la mettevo ad inizio pagina, anche con un carattere molto ridotto, come ben sapete si amplia di tanto lo spazio dal punto di vista grafico.
    Non so se, l'H1 al momento dia ancora qualche vantaggio se lo metti ad inizio pagina. In ogni caso, meglio togliere il layer, non vorrei vanificare tanto lavoro. Non capisco perchè su alcune guide o corsi di web marketing, si suggerisce la possibilità di utilizzare i layer per il testo nascosto..se poi è una tecnica che google giudica poco corretta... :mmm:
    Ma oggi un h1 conta ancora molto ad inizio pagina oppure no?
    Grazie per i vostri consigli...


  • User Attivo

    Mi inserisco nella discussione per chiedere:

    ma si rischia il ban anche con layer utilizzati come alternativa a flash?

    mi spiego: inserisco un layer che appare se l'oggetto flash non viene visualizzato nel quale descrivo il sito.

    E' bannabile?


  • User Attivo

    Ringrazio tutti quelli che stanno rispondendo al mio quesito...
    Mi sono deciso a togliere questo layer... che aveva un h1 e la key al suo interno...
    La paura però è questa...ora che lo tolgo... posso perdere molte posizioni...oppure** resta tutto piu o meno simile?**
    Lo stesso h1 posso metterlo in un'altra posizione della pagina.. Non viene subito dopo il body, come era il layer in alto, ma facendo una prova con il software spider simulator... mi da cmq le due key, anche se spostate, come testo rilevante...e quindi spero... di non subire troppi danni..


  • User Newbie

    da quello che so ora funziona meglio h2


  • User Attivo

    Per quanto ne so io le intestazioni hanno qualche fattore positivo specie se ben utilizzate e soprattutto che siano attinenti alla pagina.

    In merito i layer nascosti è sempre il solito discorso... dipende da quanto è forte il sito... (caso bmw a parte) è il quality rater che decide la rimozione a segnalazione avvenuta.

    Ti garantisco che esistono siti internet che utilizzano questa tecnica in chiavi molto competitive però hanno un dominio anziano e un pr di qualità... insommma un buon cappotto che nasconde qualche magagna...

    In un sito di recente pubblicazione specie se in sand box non è consigliabile usare trucchetti... meglio a questo punto una wellcome page

    :ciauz:


  • Moderatrice

    @giacopeo77 said:

    da quello che so ora funziona meglio h2
    Puoi approfondire questa cosa?


  • User Newbie

    sinceramente non so il perche ma al corso "madri web marketing" di 1 anno fa mi hanno detto che da ultimi studi sembra piu' efficace su google l'h2 . Sai prendi questa cosa con le pinze perche io ho solo fatto un corso di web marketing , lo capito molto bene ma non sono un professionista


  • User Newbie

    ti ho risposto