• User

    Possibile penalizzazione in SERP !

    ciao

    sto curando il posizionamento di un sito di vendita ganci di traino,

    da circa 1 mese i risultati sulla serp ballano troppo (oscillano anche di 4-5 pagine) e non cè dubbio che sono penalizzato su questo.

    Non ho alcun errore su wbtools, il sito è mobile friendly e responsive.

    La cosa piu' strana di tutte è che su chrome ho risultati superiori al report del software (imspyder rank) e su firefox molto inferiori !!! Non riesco a capire quale siano piu' attendibili.

    vorrei chiedere se qualcuno riesce a fare uno screening completo per arrivare alle cause.Grazie

    Dominio:
    ganciotraino-eu
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    1 anno fa
    Cambiamenti effettuati:
    ho ottimizzato tag alt home e meta tag
    Eventi legati ai link:
    1
    Sito realizzato con:
    zencart
    Come ho aumentato la popolarità:
    1
    Chiavi:
    gancio traino, gancio di traino,
    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Salvo722,
    hai effettuato per caso linkbuilding?
    Hai effettuato altri interventi di ottimizzazione sul sito oltre quelli elencati nella scheda sopra riportata?

    Ciao,
    Roberto


  • User

    ciaooo

    si , ci sono alcuni link da altri siti abbastanza pertinenti , ma da piu' di 2 mesi

    penso che dei link (3-4) che provengano da siti che parlano di auto e autofficine siamo piu' che pertinenti verso un sito che parla di ganci traino auto!


  • User

    ciao

    finalmente ho piu elementi sul mio dilemma 🙂

    il problema si pone su google.com , il selettore in alto e destra di firefox mi mandava di default su google .com (icona google blu)

    in effetti una estensione ( google default) con icona google a colori , fa la giusta redirect.. ma ho queste domande:

    1: se ci sono incappato io ci incapperanno moltissimi altri, come mai ho queste differenze di serp tra google.it e google.com (sempre in italiano)

    2: su altri siti dove curo il seo, non ho affatto questo scostamento, la serp corrisponde (posizione piu posizione meno)tra google.it e google.com!

    3 non ho errori in webmaster tool ma href lang puo' influire in questo, se si come lo posso riconfigurare ( al momento ho settato href lang it-it)

    grazie in anticipo


  • User

    @salvo722 said:

    ciao

    finalmente ho piu elementi sul mio dilemma 🙂

    il problema si pone su google.com , il selettore in alto e destra di firefox mi mandava di default su google .com (icona google blu)

    in effetti una estensione ( google default) con icona google a colori , fa la giusta redirect.. ma ho queste domande:

    1: se ci sono incappato io ci incapperanno moltissimi altri, come mai ho queste differenze di serp tra google.it e google.com (sempre in italiano)

    2: su altri siti dove curo il seo, non ho affatto questo scostamento, la serp corrisponde (posizione piu posizione meno)tra google.it e google.com!

    3 non ho errori in webmaster tool ma href lang puo' influire in questo, se si come lo posso riconfigurare ( al momento ho settato href lang it-it)

    grazie in anticipo

    l'assenza di risposte mi fa pensare che sul forum ci sia la risposta, ma facendo una ricerca non ho trovato molto nello specifico !

    grazie