• User

    Contenuto uguale in tutte le pagine. Penalizzazione?

    Buonasera a tutti,
    vorrei chiedere un consiglio circa un ecommerce a cui sto lavorando. In vista di un restyling grafico dell'ecommerce sto valutando varie opzioni di visualizzazione della pagina principale del sito, ovvero la scheda prodotto.

    Molto spesso capita che le persone chiedano informazioni circa la garanzia, il pagamento e la spedizione dei prodotti. Poichè sono sempre le stesse informazioni, valide per tutti i prodotti in vendita, avevo pensato di inserire in ogni scheda prodotto tre tab, nelle quali inserire sempre le stesse informazioni su garanzia, pagamenti e spedizioni. In pratica ogni prodotto in vendita dovrebbe avere 5 tab:

    • Descrizione
    • Scheda tecnica
    • Pagamenti
    • Spedizione
    • Garanzia.

    Mi è sorto però il dubbio che google possa vedere male il contenuto delle tre tab presente praticamente in tutte le pagine del sito. Pensate possa essere motivo di penalizzazione?

    Dominio:
    babychicstore
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    no
    Cambiamenti effettuati:
    no
    Eventi legati ai link:
    no
    Sito realizzato con:
    cms proprietario
    Come ho aumentato la popolarità:
    backlink
    Chiavi:
    si
    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Emanuele,

    in effetti se le parti duplicate sono molto più lunghe delle singole descrizioni e prevalgono sul testo il motore di ricerca potrebbe avere difficoltà a capire di cosa tratta il sito visto che in tutte le pagine ci sarebbero le stesse keyword.
    In questo caso perchè non fai una pagina apposta che parli dei pagamenti, della spedizione e della garanzia e la linchi semplicemente nelle pagine dei singoli prodotti?