• User

    Page Speed

    Salve,
    è un dato penalizzante a livello seo avere il page speed intorno al 70%?
    Per avere un punteggio più alto dovrei cancellare la cache. Premessa: utilizzo joomla 1.5 e cercando di svuotare la cache mi fa problemi con la visualizzazioni di img e link perciò ho lasciato perdere.

    Vi chiedo ciò perchè cmq il sito non mi sembra lento inoltre anche la frequenza di rimbalzo è bassa perciò gli utenti sembrano essere ok con la velocita del sito. Cosa dovrei fare?

    Dominio:
    x
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    x
    Cambiamenti effettuati:
    x
    Eventi legati ai link:
    x
    Sito realizzato con:
    x
    Come ho aumentato la popolarità:
    x
    Chiavi:
    x
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Non è penalizzante in modo diretto, nel senso che non incorri in una penalizzazione ufficiale, ma certamente farai piu' fatica a posizionare il tuo sito, quindi devi risolvere i problemi che hai. Mi pare che il plugin Auto Purge Cache sia nativo per joomla 1.5. Una volta fatto rivedi qualche test di velocità,** pingdoom tools** ad esempio analizza tutti i problemi descrivendoteli, di modo che tu possa migliorare...non da poco anche l'hosting che hai scelto, i cambiandolo all'epoca ho raggiunto un buon 98% di velocità nei test stabilmente.
    Buon lavoro!


  • User

    Ciao Supervalentina! ti ringrazio per il tuo suggerimento molto utile e non conoscevo questo plug in che ho installato su un sito per provarlo e va bene 😉 Ora la mia domanda è questa oltre al plugin **Auto Purge Cache **bisogna anche attivare la pulizia del system cash nella configurazione generale? Ti spiego che quando ho attivato la la pulizia del system cash nella configurazione generale vedovo che le immagini del sito non caricavano e le url linkate alle immagini erano sballate perciò ho dovuto non applicare questa pulizia della cache: cosa mi consigli di fare? Credi che anche se non attivo la pulizia del system cash nella configurazione generale ma opero da oggi con il tuo plug in non ci sarà questo errore? Aruba è il mio hosting che te ne pare?


  • User

    Eheh la cache quando lavoravo su joomla era un problema ricorrente, hanno migliorato con 2.5 la situazione ma sicuramente non è semplicissimo settare tutto. Dovresti secondo me perdere un attimo per studiarti le varie possibilità, digitando il tuo problema ho visto una discussione molto partecipata proprio sul forum di joomla dove hi ci lavora potrà risponderti adeguatamente. Per quel che intuisco io senz avedere il sito credo sia un problema di contrasto, hai attivato due plugin per la cache alla fine, disattiva la pulizia del system cash e prova solo con il plugin...Se ancora non ottieni quel che vuoi allora dovrai approfondire. Aruba , c'ero anch'io, ho iniziato su Aruba con joomla, ora lavoro quasi solo con wordpress e hosting americano (non so se si può fare il nome quindi non lo faccio) e mi trovo benissimo.
    Buon lavoro, mi spiace non poterti essere piu' di tanto utile...joomla è difficiletta 🙂


  • User

    eh si purtroppo anchi uso quello americano 🙂 ma trasferire siti e la cosa che più odio poi in joomla..lasiamo perdere. Provero solo con il plugin e vedere se funziona 😉


  • Moderatore

    Ciao giochibonus,

    @giochibonus said:

    è un dato penalizzante a livello seo avere il page speed intorno al 70%?
    Senza togliere valore alle ottime risposte hai avuto da Supervalentina, specifico:

    Quel che conta è la velocità del sito e l'esperienza utente.
    Il valore percentuale usato da pagespeed va considerato una misura indipendente, e potrebbe in alcuni casi essere una misura lontana dalla vera prestazione del sito.