• User

    Errori 404 da 3 mesi: è possibile recuperare le posizioni perse?

    Ciao a tutti,

    ho un dubbio che vorrei sottoporvi su un sito che mi hanno chiesto di "sistemare" attinente al settore articoli da regalo (preferisco tuttavia non divulgare il dominio).
    Il sito in questione, tre mesi fa, è stato aggiornato con un nuovo tema grafico e chi ha creato la nuova piattaforma ha cambiato il percorso di molti url, generando così numerosi errori 404 su pagine ben posizionate. Ora, dopo 90 giorni, il proprietario del sito mi ha chiesto di sistemare il problema e quindi pensavo di reindirizzare, mediante .htaccess, tutti i vecchi link indicizzati a quelli nuovi. La domanda è: si può recuperare il posizionamento di url che sono stati 3 mesi segnati come errore 404 da Google e hanno perso il posizionamento e forse persino l'indicizzazione? Ho provato, attraverso il comando site:, a capire se gli url erano ancora indicizzati ma non mi sembra che ci siano ancora..

    Secondo voi la situazione è recuperabile? Vale la pena prendersi l'accollo di un cliente con questo problema? Io, dalla mia, penso che l'unica cosa fattibile sia recuperare i link in entrata provenienti da altri siti ma sul resto sono un po' scettico.

    Grazie a chi vorrà darmi un consiglio a riguardo.

    Ciao!

    Dominio:
    articoliregalo
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:

    Cambiamenti effettuati:

    Eventi legati ai link:
    errori 404 vecchi url
    Sito realizzato con:

    Come ho aumentato la popolarità:

    Chiavi:

    Sitemaps:
    Si


  • Admin

    Ciao kurt87,

    che tu recuperi il posizionamento oppure no l'unica cosa da fare è fare i redirect correttamente.


  • User

    Concordo Juanin