• User

    Alternative al Jetpack ha senso?

    Ciao a tutti, avendo intrapreso da poco il self-hosting mi sono imbattuto subito nel pacchetto jetpack già pre-installato grazie a SiteGround.
    Mi sono reso conto che ha molto cose incorporate che indubbiamente fanno comodo, ma leggo su internet che richiede molte risorse, quindi mi sono informato e installando vari plugin si potrebbe avere cmq tutto ma senza il jp.

    Quello che mi chiedevo è: il jetpack è uno mentre per ovviare a questo servono molti plugin, quindi vale la pena abbandonare il JP e installare plugin alternativi?
    ovviamente quello che non serve è disattivato, però vorrei capire da voi esperti se ha senso o no.

    grazie

    Dominio:
    gerardopandolfi.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:

    Cambiamenti effettuati:

    Eventi legati ai link:

    Sito realizzato con:
    Wordpress.org
    Come ho aumentato la popolarità:

    Chiavi:

    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao Zefiro,
    gestisco diversi siti in wordpress e non ho mai voluto usare jetpack, molte funzioni le trovo inutili (almeno per la tipologia di siti che gestisco) e quelle utili spesso hanno alternative di gran lunga migliori. Ovvio che se ti serve ogni singola funzione di Jetpack ti conviene tenerlo ma se te ne piace solo qualcuna avere 3-4 plugin al posto di uno non uccide il sito.