• User

    scoraggiato confuso cerco aiuto per aumentare le visite

    salve a tutti ragazzi eccomi qui a chiedere un vostro aiuto

    in breve ho sviluppatore progettato etc. questo sito easy-find.biz o nella versione italiana redirect iltrovafonino.it
    il nome dovrebbe rimanere easy-find perchè se cresce in produzione vorrei far crescere pure la tipologia di device.

    la mia storia: da dicemebre ad oggi ho portato in prima pagina il sito con le parole chiavi "trovafonino" e "cercafonino" merito ai forum e firme no followe

    però adesso mi ritrovo con 200 impressioni e 20 click settimanali...
    troppo poche per iniziare ad avere un margine di guadagno...

    quindi chiedo il vostro aiuto su due argomenti:

    1. Come posizionarmi pure nel mercato mondiale con la parola chiave phone finder?uso la stessa tecnica dei forum o conoscete qualcosa di più efficace?
    2. secondo voi adesso nel mercato italiano come potrei muovermi? volevo giocarmi le key smartphone 5 pollici etc. ma immaginate già la forte concorrenza.

    IN BREVE: aiutatemi ditemi cosa potrei fare?
    p.s. poco denaro a disposizione 😞
    e anche se ne avessi non sò a quale seo e come affidarmi...

    CONFUSOOOOO

    thanks

    Dominio:
    easy-find.biz
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    link su forum
    Cambiamenti effettuati:
    title
    Eventi legati ai link:
    non so
    Sito realizzato con:
    framewrok lumen
    Come ho aumentato la popolarità:
    link su forum e firme
    Chiavi:
    trovafonino cercafonino
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao, non capisco una mazza di SEO 😄 però credo che il problema non sia da imputare a una cattiva indicizzazione ma al sito stesso che mi pare non funziona molto bene.
    Se per esempio nella casella Brand imposto Apple vengono generate 174 voci, a parte che non ci si accorge dei risultati che restano invisibili fino a che non fai uno scrolling sulla pagina, il risultato è comunque irreale, Apple ha realizzato 6 smartphone, i primi 3 non esistono più da anni, ma anche mettendo insieme tutte le varianti al massimo arrivi a una 20ina di prodotti.
    Poi ci sono altri parametri come la dimensione del Display: 1, 3, 5, 7, 9, sinceramente faccio fatica a capire cosa selezionare, cosa significa Display 1?
    Un altro aspetto che disorienta molto è che vengono generate delle liste con immagini ma che non portano da nessuna parte, in fondo alla pagina invece compare un elenco di link, clickando su uno di questi si viene reindirizzati alla scelta principale.
    Penso che dovresti correggere e migliorare un po' il tutto, in questo modo eviti che un utente abbandoni il sito dopo pochi secondi 🙂


  • User

    intanto molte grazie per la tua risposta e per le critiche costruttive 😉

    poi per quanto riguarda i prodotti apple, devi considerare tutto il comparto apple e cioè smartphone e anche tablet e smartwatch e poi di tutte ci sono le ver da diversi gb 16-32-64-128 etc. etc., 😉

    per i dettagli ci lavorerò apprezzo tanto le critiche, cercherò di rendere più chiaro il sito 😉

    p.s. ieri sera ho anche aggiunto la ricerca su dual sim... 😉


  • User

    Ecco....Ho cambiato alcune cose...
    Però a parte hub non ha risposto nessuno


  • User Attivo

    Lo scrolling automatico è un ottimo miglioramento, continua così 😉


  • User

    se lo guardi da computer fisso, puoi notare il menu "alcuni esempi" laterale da implementare anche da mobile voglio aumentare il tempo di permanenza 😉
    ho pure cambiato i title con la speranza che risulti più appetitoso...

    grazie per i consigli...

    p.s. non dimenticare di condividerlo sui social 😉


  • User Attivo

    Ciao oncelot

    *"ho portato in prima pagina il sito con le parole chiavi "trovafonino" e "cercafonino""
    *

    • la cosa è facile perché sei l'unico che usa la parola "trovafonino"
    • il problema è che forse nessuno usa la parola "trovafonino"
    • la soluzione: devi focalizzarti su cosa cerca un cliente per essere visibile

    Buon lavoro


  • User Attivo

    PS
    se appena entro sul tuo sito, vengo aggredito da 4 popup di pubblicità, esco anche se mi regali l'iPhone.


  • User

    corardonovara, impossibile perchè io non ho popup o publicità varie...
    forse hai qualche virus, a me capita lo stesso quando vado nei siti delle agenzie viaggi, subito si apre un popup di edreams...


  • User

    @corardonovara said:

    Ciao oncelot

    *"ho portato in prima pagina il sito con le parole chiavi "trovafonino" e "cercafonino""
    *

    • la cosa è facile perché sei l'unico che usa la parola "trovafonino"
    • il problema è che forse nessuno usa la parola "trovafonino"
    • la soluzione: devi focalizzarti su cosa cerca un cliente per essere visibile

    Buon lavoro

    sto cercando di accaparrarmi altre parole chiavi, come ad esempio "smartphone da 5 pollici" e cose del genere, ma capisci un po che non è facile.

    per quanto riguarda le due parole chiavi"trovafonino cercafonino", quanto dice adwords queste parole vengono cercate 1300 volte al mese...pochine si...ma almeno vorrei raggiungere 10 visitatori al giorno....ma non ci riesco.
    ieri ho cambiato i title vediamo che succede..

    p.s. si accettano consigli anche sulla key 😉


  • User Attivo

    Prima di decidere su quali Kw focalizzarti, hai provato a fare un giro su Keyword planner di Adwords per esempio?
    Oppure su strumenti tipo SeoZoom, LongTailPro?


  • User Attivo

    :mmm: ops, hai ragione, era il sito di un concorrente che usa tra le chiavi iltrovafonino

    @oncelot said:

    corardonovara, impossibile perchè io non ho popup o publicità varie...
    forse hai qualche virus, a me capita lo stesso quando vado nei siti delle agenzie viaggi, subito si apre un popup di edreams...


  • User

    purtroppo avevo già provato a cercare le key tramite adwords....ma mi sento sempre più confuso...
    secondo voi se chiedessi ad un SEO una consulenza, quanto potrebbe chiedere?