• User Attivo

    Dalla prima pagina alla quinta.. perchè??

    Ciao a tutti ho bisogno di aiuto per capire meglio alcuna cose e come migliorarle

    Quando ho affidato a una web Agency il lavoro di posizionamento dopo circa un mese ho iniziato a vedere i frutti del lavoro svolto e circa 2 settimane fà ero in prima pagina di google con hosting economico
    (in strumenti per webmaster non vedevo ancora i link che mi avevano creato) poi da quando in strumenti per webmaster ha rilevato parte dei link che hanno creato sono finito in 5 pagina... Coincidenza??
    dal primo report che mi hanno inviato hanno creato 800 link con 10 anchor diverse. es link che hanno fatto fedproposals . info/story.php?id=14226 Come li giudicate questi link
    Hanno postato commenti su blog a tema

    Che cosa dovrei fare secondo voi?? devo rifiutare i link con lo strumento di google?

    Grazie per l'aiuto

    Dominio:
    s-m-webblog.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2 mesi fa
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    scambio link con wpsoluzioni.it e wipit.ch qualche gg fà circa, pubblicato articoli su 4 siti di article marketing validi ho ottenuto link con keyword hosting economico, hosting wordpress, antivirus gratis, prevalentemente keyword legate a hosting
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    Ho affidato inizialmente la promozione ad una web agency Sitemap: presente di Google.
    Chiavi:
    hosting economico, hosting wordpress
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Beh...direi che è stato fatto davvero tutto quello che si poteva fare per crollare nel baratro delle serp.

    E' tutto assolutamente sbagliato. Senza offesa, ma dato che è un sito con appena 3 mesi di vita, fai prima ad abbandonarlo e ad aprirne un altro.


  • Super User
    1. Secondo me già che in meno di 2 mesi ti hanno portato in prima pagina su Google con la keyword "hosting economico" mi sembra sospetto

    2. Se hai un miglioramento dovuto alla link building è perchè Google ha indicizzato i link, se poi passi dalla 1a alla 5a pagina secondo me può essere perchè Google i primi link li ha presi per buoni, poi ne ha indicizzati altri e ha fatto 2+2 e ti ha penalizzato perchè ha capito che hai fatto link building. Quindi probabilmente non è che ti ha penalizzato quando li ha messi pure in Strumenti per Webmaster ma più probabilmente che mentre ti metteva in Strumenti i primi link, Google stava indicizzando pure il "secondo pacchetto" di link.

    3. Un dominio tipo a-b-key1key2.com già di per sè non è proprio il massimo.


  • User Attivo

    Grazie per la risposta, volevo solo precisare che ero stato in prima pagina solo per qualche giorno, e quando lo ero in strumenti non avevo i loro link

    1. Un dominio tipo a-b-key1key2.com già di per sè non è proprio il massimo.
      Dal mio punto di vista (molto discutibile) se lo scambio link (se fatto in maniera non esagerata) è fatto da siti che trattano lo stesso tema può anche essere visto come una risorsa per gli utenti nel senso che seguendo i link possono trovare dei contenuti aggiunti e possono essere utili

  • User Attivo

    @PsYCHo said:

    Beh...direi che è stato fatto davvero tutto quello che si poteva fare per crollare nel baratro delle serp.

    E' tutto assolutamente sbagliato. Senza offesa, ma dato che è un sito con appena 3 mesi di vita, fai prima ad abbandonarlo e ad aprirne un altro.
    Io non mi offendo e accetto le critiche se sono costruttive, dici che è tutto sbagliato, spiega anche i motivi e dimmi cosa avrei dovuto fare?


  • Super User

    @sielfree said:

    Grazie per la risposta, volevo solo precisare che ero stato in prima pagina solo per qualche giorno, e quando lo ero in strumenti non avevo i loro link

    Dal mio punto di vista (molto discutibile) se lo scambio link (se fatto in maniera non esagerata) è fatto da siti che trattano lo stesso tema può anche essere visto come una risorsa per gli utenti nel senso che seguendo i link possono trovare dei contenuti aggiunti e possono essere utili

    Si ok ma che i link stavano in Strumenti per i Webmaster oppure no è ININFLUENTE.
    Cioè... prima di stare in prima pagina dove stavi? facciamo per esempio che eri in decima.
    Poi hai iniziato a mettere link a destra e a sinistra e sei arrivato in prima pagina.
    A quel punto la cosa importante è che hai migliorato il posizionamento grazie a quei link, quindi vuol dire che Google li ha indicizzati... anche se poi non li ha messi subito in Strumenti.
    Se poi sei arrivato in prima pagina per altri motivi io allora non ti posso aiutare, qui stiamo valutando solo i link perchè è quello che hai detto di aver fatto per migliorare il posizionamento quindi presumo che se sei arrivato in prima pagina è merito dei link... e se ora sei in quinta pagina è ancora causato dai link.

    Purtroppo le TUE, MIE o NOSTRE idee sullo scambio di link valgono fino a un certo punto perchè alla fine Google fa come gli pare.
    Tra l'altro lo scambio di link per fare link building è una cosa, lo scambio di link utile agli utenti è un'altra cosa... se vuoi fare uno scambio di link solo perchè utile agli utenti puoi benissimo farlo, poi se Google ti penalizza puoi:
    A) urlare contro Google
    B) mettere il nofollow
    C) usare il disavow tool


  • User Attivo

    @LorenzoRoma said:

    Purtroppo le TUE, MIE o NOSTRE idee sullo scambio di link valgono fino a un certo punto perchè alla fine Google fa come gli pare.
    Tra l'altro lo scambio di link per fare link building è una cosa, lo scambio di link utile agli utenti è un'altra cosa... se vuoi fare uno scambio di link solo perchè utile agli utenti puoi benissimo farlo, poi se Google ti penalizza puoi:
    A) urlare contro Google
    B) mettere il nofollow
    C) usare il disavow tool

    Su questo hai pienamente ragione ;D
    Riguardo al resto anche, ho capito il ragionamento che hai fatto, anche se da qualche giorno sono risalito in quarta pagina, quasi 3


  • Moderatore

    @sielfree said:

    Io non mi offendo e accetto le critiche se sono costruttive, dici che è tutto sbagliato, spiega anche i motivi e dimmi cosa avrei dovuto fare?

    Evitare gli scambi di link sitewide oppure bombardare di link il tuo sito, giusto per dirne un paio. Poi tutto puo' essere, magari Google non si accorge di nulla e ti piazza in prima pagina fra 4/5 mesi.