• User

    Sito posizionato per parole chiave NON pertinenti (nomi farmaci)

    Ciao a tutti!

    Mi rivolgo a voi per questo problema: un sito di cui ho curato il restyling è indicizzato su Google per parole chiave non pertinenti, in particolare per nomi di farmaci (ad es. "flomax sciroppo").

    Ho notato che il modulo login causava l'inserimento nel codice della pagina di questo tipo di parole chiave. Ho rimosso il modulo.

    Però il problema persiste: il sito continua ad essere indicizzato per queste chiavi, anche se non trovo più nel codice delle pagine nessun riferimento ad esse.

    Il sito è stato per molti anni gestito in modo amatoriale... Forse mi porto dietro qualche strascico funesto?!

    Qualcuno sa darmi una mano?

    Grazie! A presto!

    Dominio:
    nuovosportgiovani.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:

    Cambiamenti effettuati:

    Eventi legati ai link:

    Sito realizzato con:
    Joomla
    Come ho aumentato la popolarità:

    Chiavi:
    flomax sciroppo
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Anche a me è capitato di cambiare le parole chiave di alcuni articoli di un blog ma dalle analisi che faccio al blog, ancora risultano quelle vecchie, credo che ci vuole un pò di tempo, io cmq faccio i controlli con seozoom


  • Moderatore

    Ciao ragazzi, per curiosità queste modifiche ai testi da quanto tempo sono state fatte?


  • User

    Ciao,
    Il sito è online da un paio di mesi scarsi.
    La rimozione del componente login che (mi sono accorta) causava l'inserimento nel codice della pagina delle parole chiave "farmaceutiche" nel codice della pagina l'ho fatta circa un mese fa.

    Nel frattempo, ho trovato questa discussione sul "pharma hack" che mi sembrava molto "a tema":

    productforums.google.com/forum/#!topic/webmasters/C0lEt1ODYgE

    Attualmente quindi, ho fatto in modo che le pagine che venivano indicizzate per le parole chiave di farmaci, con cui non centravano niente, restituiscano un errore 404.
    Ho potuto farlo perché le pagine incriminate avevano una url caratteristica.

    In questo modo Google dovrebbe de-indicizzare le pagine: sembra funzionare, al momento il sito non sembra più indicizzato per parole chiave quali ad es. "flomax sciroppo"

    Cosa ne pensate?


  • User Attivo

    E' tipico di quando un sito viene compromesso,passa in fretta. Installa un plugin (tipo sucuri) che controlli l'integrità dei file cosi la prossima volta te ne accorgi prima.


  • User

    Sì immaginavo!
    Quando l'ho preso in mano il sito era un colabrodo, quindi può essere... Sucuri già attivato;-)
    Spero di avere risolto così, sicurezza + redirect 404...
    Grazie a tutti!
    Elisabetta