• User

    Url ottimizzate lato seo

    Ciao, secondo voi delle url cosi strutturate sono ottimizzate lato seo per la key 'offerte lavoro Milano'?

    ..com/offerte-lavoro/,--a-Milano

    o

    ..com/offerte-lavoro/per--a-Milano

    Grazie a tutti!

    Dominio:
    offerte-lavoro/,--a-Milano
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2013
    Cambiamenti effettuati:
    si
    Eventi legati ai link:
    no
    Sito realizzato con:
    php
    Come ho aumentato la popolarità:
    google
    Chiavi:
    offerte lavoro a Milano
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Sembra di si...il punto è che queste url andrebbero considerate e analizzate nel quadro complessivo del sito. Va bene inserire delle parole chiave nell'alias e separarle con il -; preferendolo al _ però sicuramente non basta. Dovresti organizzare le pagine per categorie e strutturarle ad albero, utilizzare eventuali canonical, next, prev,etc...
    Puoi approfondire qui: support.google.com/webmasters/topic/4617741?hl=it&ref_topic=4598733


  • User

    Ciao tokombo grazie per la tua risposta.

    Si, sto proprio facendo un ottimizzazione on site per organizzare tutto per categorie strutturate ad albero poi regioni > provincie ecc... e per questo volevo anche riscrivere le url.

    Il mio dubbio è se Google predilige questa url pulita ..com/offerte-lavoro-Milano rispetto a ..com/offerte-lavoro/,--a-Milano?

    Il problema sta nel fatto che non riesco a togliere dall'url per- e -a- altrimenti lo script non distingue la professione dalla città. Le url sono attualmente cosi composte ..com/offerte-lavoro/per-autista-a-Milano.html e ..com/offerte-lavoro/per--a-Milano.html.

    Io voglio sostituire il per con una virgola e togliere l'estensione html in questo modo (anche indeed e trovit usano la virgola):

    ..com/offerte-lavoro/,-autista-a-Milano
    ..com/offerte-lavoro/,--a-Milano
    ..com/offerte-lavoro/,-autista


  • User

    Che io sappia l'utilizzo della virgola non crea problemi a google anche se espressamente dice di preferire il trattino al trattino basso e non fa cenno della virgola, ma comunque potrebbe dare qualche problema all'utente in ottica di usabilità e/o leggibilità
    L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la lunghezza delle url...


  • User

    io vorrei togliere il per- e l'estensione .html dalla url proprio per abbreviarle...