• User Attivo

    Boilerplate... può essere penalizzante?

    Per migliorare la navigabilità e l'esperienza utente ho creato per alcune pagine che fanno riferimento ad una stessa isola (si tratta del sito in firma), al termine del testo, un boilerplate che funge da sottomenu che consente di continuare la navigazione contestuale (se si trova sulla pagina "informazioni [isola]" trovarà i link per le pagine "cosa vedere a [isola]", "le spiagge di [isola], ...) questi contenuti ripetuti possono essere penalizzanti? A mio avviso, credo che migliorino l'esperienza utente e, dunque, non dovrebbero essere visti in modo negativo da Google... anzi... il contrario!


  • User Attivo

    Per niente. Considera che Google funziona ed è stato creato per venire in contro all'esigenze dell'utente finale. Quel che hai fatto tu ha la stessa finalità, quindi non ci sono problemi.
    PS: In basso al sito hai il copyright del 2013... aggiornalo. 🙂


  • User Attivo

    Hai ragione... in realtà è la data di nascita del sito... forse meglio aggiornare scrivendo 2013-2016


  • User

    Hai fatto un'ottima scelta!
    I vantaggi sono duplici:

    • aiuti l'utente (come ha giustamente segnalato Norman)
    • aiuti a trasferire link juice su pagine contestuali, migliorando il posizionamento globale del sito.. 😉

    PS Per il copy meglio aggiornare a 2013-2016...

    Andrea