• User

    title modificato da google

    Ciao, google mi ha modificato il title della home page nei risultati di ricerca, come posso ripristinarlo o avere di nuovo la possibilità di modificarlo?


  • User Attivo

    Il titolo della pagina "home" nel tuo browser corrisponde a ciò che hai inserito nel tag description? Puoi dirci di che link si tratta?


  • User Attivo

    Potrebbe anche non trattarsi di un errore, ma è solamente una cosa che fa Google in automatico. Ciò non vuol dire che tu debba ripristinare il tuo title, che di fatto dovrebbe restare sempre lo stesso.


  • Moderatore

    Confermo quanto detto precedentemente ed aggiungo che che sei non è stata impostata NOODP, Google potrebbe ereditare title e description da direcotry come Dmoz

    Facci sapere
    Simone


  • User

    quindi il title che ho messo ha questa impostazione <title>breve introduzione di 31 caratteri | nome del sito</title>, google invece dona nel risultato di ricerca "nome del sito: breve introduzione di 31 caratteri", vedo di ripristinare il vecchio title come da te suggerito Danilo, vi farò sapere.

    grazie per adesso

    P.S.
    non ho messo nessun
    <meta name="robots" content="NOODP">
    <meta name="msnbot" content="NOODP">
    <meta name="googlebot" content="NOODP">


  • User Attivo

    Google cambia title e descriprion nel tuo snippet per renderlo più rilevante rispetto all'intento di ricerca dell'utente, ritiene che la sua versione sia più efficace, quindi porterà ad un maggiore numero di click, rispetto alla tua. Non hai quindi la certezza che Google utilizzi sempre le parole che hai inserito nel tag title e nel meta description. Puoi provare però a cambiarli per renderli più efficaci rispetto al contenuto della pagina. In questo è di aiuto lo strumento all'interno di Search Console sotto la voce "Analisi delle ricerche" dove trovi il CTR di ciascuna pagina.


  • Moderatore

    Aggiungo, come ho riportato anche in un mio articolo, che è interessante individuare le keyword, più rilevanti in termini di traffico, per cui la tua pagina viene mostrata e, creare un title/description utilizzando queste keyword, ovviamente mantenendo un title descrittivo ed accattivante non un'accozzaglia di keyword.
    Google in questo caso difficilmente sostituirà il tuo title in quanto trova nel title una parte della query cercata dall'utente.


  • User Newbie

    Ciao,
    devi sapere che google può variare a suo piacimento i meta di un sito, mostrando quelli che reputa più funzionali rispetto alla query dell'utente.
    Quindi potrebbe trattarsi solo di questo banalmente..