• User Newbie

    Piccolo aiuto per un nuivo blog

    Salve,
    ho da poco messo online un blog di news automobilistiche ma le visite sono davvero poche.
    Potete darmi alcuni piccoli consigli pratici per iniziare ad avere un po' di traffico?
    Sono un principiante in materia SEO quindi dovrei partire dalle basi.

    Dominio:
    trazioneposteriore.net
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    maggio 2016
    Cambiamenti effettuati:
    tema
    Eventi legati ai link:


    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    facebook
    Chiavi:
    ?
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao trazio e benvenuto.

    Visto che vuoi pubblicare notizie sul settore motori, ti consiglio di studiare il funzionamento di Google news. 🙂


  • User

    Ciao trazio,
    inizia con l'ottimizzazione di title e description (ho notato che le categorie non hanno il title ottimizzato). Visto che hai creato il sito in wordpress potrai installare il plugin Yoast SEO che ti permetterà di personalizzare title e meta description in ogni pagina e articolo.
    Il sito a livello grafico e di UX sembra buono, quindi ti consiglierei di iniziare a lavorare sull'off page con attività di link building e digital PR che ti permetteranno di migliorare i tuoi posizionamenti per le parole chiave che ti interessano.

    Avendolo messo da poco online è normale che tu abbia poco traffico perché ancora non sei posizionato in prima pagina per nessuna keyword, quindi gli utenti semplicemente non trovano il tuo sito 🙂


  • User Attivo

    obiettivi?