• User Newbie

    Consigli su come iniziare un approccio SEO?

    Ciao a tutti,
    mi presento in primis in quanto mi sono registrato dopo un pò di ricerche online, per capire cosa fosse SEO e a cosa servisse.

    Mi chiamo Valerio, 33 anni e lavoro come impiegato d'ufficio ma vorrei trovare uno sbocco differente, qualcosa che mi appassioni più della solita routine, per questo sono qui.

    Dopo aver capito a cosa occorre SEO mi servirebbe capire se posso avere un approccio ed un apprendimento, non avendo basi di html e nient'altro? Da dove posso iniziare a leggere qualcosa che mi incominci a dare le basi per capire dove e come muovermi? Esiste qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione, dove non avendo le basi è riuscito comunque a crearsi un profilo lavorativo come SEO?

    Speriamo di ricevere un aiuto valido e non siate morbidi, se è nero ditemi che è nero e non grigio 🙂

    Grazie a tutti
    V.

    Dominio:
    ,
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    ,
    Cambiamenti effettuati:
    ,
    Eventi legati ai link:
    ,
    Sito realizzato con:
    ,
    Come ho aumentato la popolarità:
    ,
    Chiavi:
    ,
    Sitemaps:
    No


  • Moderatore

    Ciao Squaletto

    Se sei all'inizio non servono libri o cose troppo tecniche..

    La cosa principale è capire cosa sia la seo davvero, ed è un percorso più che una definizione..è un filo diverso dal mettere link..

    Dovresti provare a interiorizzare quali sono gli obbiettivi di google e solo dopo cercare di capire con quali mezzi tecnici prova a raggiungerli..
    Poi devi capire che google non si limita a dare dei risultati, ma li analizza e cerca di capire se sono stati utili.. Quindi un sito che si trova ma non è utile tende a sparire..