• User Newbie

    SEO Internazionale (Inglese)....sito fatica a salire di click

    Buongiorno a tutti :)....mi ritrovo a scrivervi in quanto da circa 1 anno abbiamo implementato il multilingua sul sito utilizzando un sotto dominio non geolocalizzato es: /en ....il sito è picsnails.com/en ...abbiamo ultimamente riscontrato dei problemi con la sitemap ma oltre a quello abbiamo già completato per un 80 % la fase di link interni ed è tutto stato ottimizzato seguendo le strategie seo utilizzate per il sito italiano selezione delle parole chiave foto, contenuti ecc... abbiamo verificato che google indicizzasse tutte le pagine che abbiamo richiesto (circa 4000)

    mi chiedo, è possibile che da oltre 1 anno le visite su analitycs e search console non riescano a crescere ma restino sempre "stabili"?
    sono consapevole del tempo che può richiedere l'indicizzazione di un sito appena nato e senza un buona presenza di link esterni...ma possibile che non riesca a salire nelle serp? (siamo ancora in fase di sviluppo e stiamo sempre aggiornando il sito)

    Quali aspetti dovrei reputare primari per il posizionamento? (magari ci sfugge qualcosa)

    Dominio:
    picsnails.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2008
    Cambiamenti effettuati:
    Passaggio ad https (1 sett. fa)
    Eventi legati ai link:
    Nessuno
    Sito realizzato con:
    cms personalizzato (sviluppato da 0)
    Come ho aumentato la popolarità:
    google, Facebook
    Chiavi:
    Nails Supplies, Nail gel (tutto ciò che riguarda prodotti unghie in inglese 🙂 )
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao
    nella selezione lingue ne hai tre quando in realtà ne hai due... mettine 2.

    Poi il sito è veramente lento e questo ti penalizza... io lavorerei li. Hai un server dedicato? Gestito da un Hosting?


  • User Newbie

    Ciao grazie della risposta, leggo ora ...si la selezione delle lingue è dovuta alla valuta che abbiamo preferito mostrare corretta per il paese (da un punto di vista di un'usabilità migliore per l'utente)...si l'ottimizzazione del server è un passo importante che dobbiamo ancora affrontare per diminuire richieste e sopratutto migliorare il TTFB...per il momento ci affidiamo alla CDN e so che pagespeed non sta andando e quindi anche quello sta rallentando i tempi...

    dici che il sito fatichi a salire nell'internazionale prevalentemente per la velocità?


  • Moderatore

    Ciao
    la velocità di un sito web è fondamentale e il tuo sito fatica ad aprire le pagine... e se fosse la Cdn che rallenta il tutto? Ora sei su una Vps? Hai un monitor per le risorse?