• User Newbie

    neofita in cerc di aiuto

    Ciao a tutti, dopo aver letto tantissime guide, aver studiato, ho cercato di ottimizzare al massimo il mio sito. Nonostante ciò sembra che questo non voglia salire nelle ricerche. Potete darmi qualche consiglio? grazie anticipatamente

    Dominio:
    pizzeriadatoni.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    01/07/2018
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    ottimizzazione seo
    Chiavi:
    pizza pisa, pizzeria da toni, pizza a domicilio
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao
    la prima cosa che noto è che dite che siete chiusi, non si capisce subito che si riferisce agli orari. Altra cosa è che la scritta "Val al menu" andrebbe cambiata con "Ordina subito una pizza".

    Non vedo testo nella Home che spieghi, o meglio c'è ma in fondo alla pagina, cosa fate. Il banner Facebook che appare non si vede in quanto compare in fondo alla pagina.

    A parte questo devi rinfoltire il sito di contenuti creati ad arte, come la pizza anche il sito va farcito.


  • User Newbie

    Ho iniziato ad apportare qualche modifica. Pian piano aggiungerò altri articoli. Vorrei capire se sto lavorando nel verso giusto. per quanto riguarda i backlink, ne ho qualcuno ma non risulta, perchè?


  • Moderatore

    Ciao
    fammi sapere quando hai finito che ci do un occhiata. Io i Backlink non li vedo.


  • User Attivo

    Come dice Sermatica hai solo due paginette, immagino che il sito sia nuovo, ed anche quando avrà un po' di anzianità e sarà pieno di contenuti non credere a chi ti dice che basta così, perché dopo la "meravigliosa" idea dei due "favolosi" ragazzi di google ovvero la link popularity, puoi fare la pizza più buona del mondo e descriverla in mille pagine ma non salirai mai come si deve, e nessuno, men che meno la tua concorrenza si sognerà mai di linkare il tuo sito.. non credere neppure a quelli che ti diranno che se il tuo sito ha buoni contenuti i link prima o poi arriveranno, sappi che per ricevere link dofollow (ma anche nofollow) gratis da altri siti dovresti inventarti una pizza che dopo essersi cotta da sola svolazza a casa del cliente.. e dovrebbe essere pure buonissima! Quindi, visto che hai 0 backlink recati nelle sezione di questo sito dedicate alla compravendita di link e guest post, perché alla fine il meraviglioso mondo di google e della SEO si riduce per un buon 70% a questo.

    Mi hai fatto venire fame con la tua pizza, quando torno in toscana la ordino.


  • User

    Ciao, ti consiglierei di ampliare il sito oltre la semplice main page.

    Per quanto ho visto che voi facciate affidamento a Lappetit per le consegne a domicilio, sarebbe utile avere anche nel tuo sito una pagina con il menù accompagnata da belle immagini e in evidenza il numero di telefono in modo che un cliente possa ordinarla anche in questa maniera.

    Un’area del sito dedicata totalmente ad un blog è il metodo migliore per guadagnare rilevanza.

    La chiave di questo è la creazione di articoli tematici in grado di fornire backlink al vostro sito, ma un po’ come la pizza il segreto è la qualità degli ingredienti!

    Un articolo blog scritto bene deve invogliare il visitatore ad andare sul sito; nel vostro caso la cosa migliore è scrivere riguardo ai diversi tipi di pizza che fate, soprattutto quello più particolari.

    Il vostro menù è veramente bene fornito , solamente scrivendo contenuti sui vari tipi di cibo che proponete, la vostra rilevanza aumenterà.


  • User

    Ciao,
    ti consiglio di aggiungere un tasto che riconduce agli orari di apertura di fianco alla scritta in rosso "Al momento siamo chiusi". Credo che aiuterebbe.