• User Newbie

    Da settembre 2018 calo drastico di visualizzazioni - consigli ed aiuti per un neofita

    Salve a tutti, sono un avvocato che si diletta con wordpress.
    Nel 2015 ho realizzato il mio sito professionale "studiolegalepappa.com".
    Nel 2016 ho scritto un articolo "studiolegalepappa.com/ripulire-la-fedina-penale-e-casellario/", sino all'agosto 2018, aveva una media di 150 visualizzazioni al giorno.
    Tuttavia,dopo settembre, le visite sono scese a 20. La pagina è scesa dalla 4 posizione alla 7, e temo che possa scendere ancora.
    Come faccio a capire se sono stato penalizzato in qualche modo?
    Inoltre, nessuna delle mie meta-descrizioni appare in google, mentre su bing appare tutto corretto e soprattutto non ha avuto nessun calo di posizione.

    Dominio:
    studiolegalepappa.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    giugno 2015
    Cambiamenti effettuati:
    cambiamento tema nel luglio 2018
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    seo e facebook
    Chiavi:
    ripulire fedina penale
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao
    la parola "penalizzazione" è usata per il 99% impropriamente. Ad agosto c'è stato un cambio algoritmico molto pesante da parte di Google ed probabilmente quello il motivo del crollo che hai avuto.

    Visto che hai chiesto vedo che il tuo sito internet usa un linguaggio autopromozionale ma non espliciti cosa veramente puoi fare, per es. "Ti garantiamo impegno, professionalità e precisione.". Rivedi tutto il testo che hai nel sito internet.


  • User Newbie

    Il mio limite è dato dalla mia professione: gli avvocati non possono fare pubblicità "celebrativa", ma solo informativa.
    Già sono al limite della deontologia per come imposto gli articoli.
    Hai consigli o suggerimenti che posso adottare?
    Per ora ho ottimizzato il sito sino ad arrivare ad avere un buon punteggio gtmetrix.