• User

    Back link da PDF

    Salve una mia pagina contiene un pdf (un semplice modulo sulla bonifica amianto creato da un'Agenzia governativa per un censimento).<br>Alcune Amministrazioni piuttosto che scaricare il modulo dall'Agenzia Governativa hanno direttamente caricato il link dal mio sito, così che il pdf in questione mi risulta linkato da ben 8 Amministrazioni pubbliche (search console). Considerate che le pagine da cui provengono i back link sono a tema con il mio sito (bonifica amianto). Vorrei sfruttare la cosa ai fini Seo. Vorrei inserire una pagina o più di una  in coda al modulo con testo e link al mio sito. Voi che tipo di testo e link inserireste, Branded, chiave secca come i link interni (dopotutto è una risorsa interna del mio sito).  Quanti link interni inseriste e quanti contenuti creereste (il pdf è composto da 2 pagine che riproducono il  modulo per il censimento ). 

    Dominio:
    dgeco.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    no
    Cambiamenti effettuati:
    no
    Eventi legati ai link:
    no
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    seo
    Chiavi:
    amianto
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao
    si metterei un link nel Pdf alla sezione più adatta del sito. In un altro sito Web, dove abbiamo lo stesso problema, stiamo valutando di trasformare alcuni Pdf in pagine Web.


  • Community Manager

    Ne basta uno alla home del sito.

    Più che altro: non è il caso di studiare una bella strategia per creare più PDF? 🙂

    È magari fare una promozione mirata?


  • Moderatore

    Ciao
    non so se vado OT ma do questa info per chi legge. A Google e alle persone piacciono in alcuni settori i Pdf, per i più svariati motivi.... quindi se avete Pdf tecnici metteteli sul sito e linkateli da li.

    Altra cosa da fare e che spesso non vedo.
    Logo Aziendale e testata nel Pdf vanno sempre messe in tutte le pagine
    Poi il Contenuto ovviamente
    Nel Pie di Pagina del Pdf riportare tutti i dati aziendali tra cui anche il link attivo alla Home