• User

    Attributo alt dell'immagine

    Ciao a tutti, chi sa darmi una risposta a quello che mi dice Yoast Seo? Cioè quello che vedete quì sotto!
    So che non bisogna dare tanta credibilità a questo plugin, però non è da molto che mi da questa indicazione e poi non ho tutte quelle immagini all'interno della pagina e comunque il tag alt è inserito, parola chiave e sinonimi.... Non capisco:?

    Grazie a tutti e ciao..
    **
    Attributo alt dell'immagine: **su 17 immagini in questa pagina, solo 1 ha l'attributo alt che riflette l'argomento del tuo testo. Dovresti inserire la frase chiave o i suoi sinonimi nel tag alt delle immagini più importanti!


  • Moderatore

    Ciao
    ignora quell'avviso. E utile solo a ricordare di mettere gli alt, non a forzare gli Alt infilandoci dentro la "parola chiave".


  • User

    Ciao, quindi gli alt, cioè la "parola chiave" tipo: (tiramisù al mascarpone - "parola chiave" quindi anche H1). Sinonimo (ricetta tiramisù al mascarpone - che è anche all'interno del testo descrizione) li devo mettere come ho sempre fatto! vero?
    Per forzare, cosa intendi?

    Grazie ciao


  • Moderatore

    Ciao
    per forzare intendo quanto sotto che è innaturale. Esempio di Alt corretto: Tiramisù al mascarpone ricoperto al Cioccolato. Esempio di Alt corretto 2: Mascarpone Cremoso Alta Qualità.

    Title: tiramisù al mascarpone
    Descripiption: tiramisù al mascarpone
    Titolo H1: tiramisù al mascarpone
    Testo: tiramisù al mascarpone
    H2: tiramisù al mascarpone
    Alt Immagine 1: tiramisù al mascarpone
    Alt Immagine 2: tiramisù al mascarpone
    E tentare di mettere la Key ovunque.


  • User

    Ciao
    bene grazie, allora è tutto corretto, è il plugin che fa i capricci:)
    Sei sempre di grande aiuto!!
    A presto


  • Community Manager

    Esatto.

    Cerca di immaginare chi purtroppo non vede e vorrebbe avere le informazioni sull'immagine 🙂

    Non pensare troppo alla SEO in questo caso 😉