• User

    Google trusting

    Ciao a tutti devo realizzare un sito per un pittore/artista e in una pagina del sito vorrei mostrare le foto dei suoi lavori divisi per categorie (disegni a matita, dipinti a olio ecc).
    Inoltre vorrei aggiungere per ogni foto il tag alt del soggetto effettivamente ritratto, essendo che i soggetti sono tra i più disparati, ad esempio, bambini, paesaggi, auto, fiori, animali secondo voi google non avrà la minima idea di cosa si tratti, o peggio applicherà una penalizzazione di inaffidabilità perchè pensa sia ingannevole?
    Secondo voi al tag alt devo aggiungere per ogni foto la key disegno? (ad esempio: disegno auto, disegno bambino, disegno paesaggio ecc)
    Grazie

    Dominio:
    ancora nessuno
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    non ancora
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    no
    Sito realizzato con:
    html css jquery
    Come ho aumentato la popolarità:

    Chiavi:

    Sitemaps:
    Si


  • User

    @bebop said:

    Ciao a tutti devo realizzare un sito per un pittore/artista e in una pagina del sito vorrei mostrare le foto dei suoi lavori divisi per categorie (disegni a matita, dipinti a olio ecc).
    Inoltre vorrei aggiungere per ogni foto il tag alt del soggetto effettivamente ritratto, essendo che i soggetti sono tra i più disparati, ad esempio, bambini, paesaggi, auto, fiori, animali secondo voi google non avrà la minima idea di cosa si tratti, o peggio applicherà una penalizzazione di inaffidabilità perchè pensa sia ingannevole?
    Secondo voi al tag alt devo aggiungere per ogni foto la key disegno? (ad esempio: disegno auto, disegno bambino, disegno paesaggio ecc)
    Grazie

    Dominio:
    ancora nessuno
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    non ancora
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    no
    Sito realizzato con:
    html css jquery
    Come ho aumentato la popolarità:

    Chiavi:

    Sitemaps:
    Si
    metti un alt più specifico, dipinto ad olio bambino che corre, schizzo a matita aquilone, cose cosi, se metti solo bambino, palla, sole tanto vale non metterli.
    Ripetere la stessa key non crea benefici.
    Lo farai in wordpress?


  • Moderatore

    Ciao Bebop, è buona regola inserire sempre il tag alt nelle immagini, il quale deve descrivere in maniera sintetica cosa c'è nell'immagine.

    Ti suggerisco di dare una occhiata qui: https://support.google.com/webmasters/answer/114016?hl=it