• User Attivo

    Perchè queste pagine sono fra i primi risultati?

    Lavoro per un concorrente di questo sito web: autonovamilano.it.
    Pagine del genere com'è possibile che siano fra le prime posizioni? Dopo solamente al sito della bmw stessa?
    Queste le pagine: assistenza BMW Milano, BMW service Milano, centri assistenza BMW Milano, Mini service Milano, officina BMW Milano ed officine autorizzate BMW Milano.

    Sono orribili. Senza layout oppure utilità. Non c'è un modulo di contatto. Il testo non ha più di tanto senso per me e sono uno un clone dell'altra.
    Eppure sono tutte in 1° pagina e molte entro le prime 3 posizioni se non contiamo i siti della bmw. Me lo spiegate?
    le keywords sono i nomi stessi delle pagine ovviamente.

    Dominio:
    autonovamilano.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    non saprei
    Cambiamenti effettuati:
    nulla
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    vorrei saperlo
    Chiavi:
    quelle nel topic
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao
    delle pagine che hai postato solo la metà sono posizionate con Keyword con traffico. La cache di Google e la visualizzazione di Chrome combaciano ma nel codice vedo tracce di Wordpress e sembra che la pagina sia come rotta. Le pagine vedo che sono linkate nel Footer con ancora esatta. Per di più alcune pagine, sempre quelle da te citate, riportano anche i Competitor e questo piace molto a Google.

    Questa è un analisi veloce che andrebbe approfondita, andrebbero analizzati i Backlink al sito.


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Per di più alcune pagine, sempre quelle da te citate, riportano anche i Competitor e questo piace molto a Google.

    Ciao Sermatica, posso chiederti lumi su questa affermazione?
    Capisco il contenuto informativo, ma perché Google dovrebbe apprezzare la presenza di competitor nella pagina di un'attività?

    Grazie!


  • Moderatore

    @aledandrea said:

    Ciao Sermatica, posso chiederti lumi su questa affermazione?
    Capisco il contenuto informativo, ma perché Google dovrebbe apprezzare la presenza di competitor nella pagina di un'attività?

    Grazie!

    Ciao,
    perchè il contenuto risulta più completo. Esempio il sito sopra citato riporta siti "competitor" ma che in realtà non lo sono visto che probabilmente sono fuori zona. Io personalmente non lo farei mai su un mio sito ma su un Guest Post si.

    P.s.
    Spiegazione meno seria ma molto plausibile. Mettere i Competitor in pagina fa andare in palla l'algoritmo di Google che probabilmente deduce "Chi può essere così folle da inserire link a suoi competitor?" e che quindi lo posiziona ritenendolo di qualità.


  • Moderatore

    Ciao, tieni presente che siamo nell'ambito delle attività locali, pertanto ci sono dinamiche diverse dall'organico. Non è solo una questione di link o di ottimizzazione delle pagine.


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Io personalmente non lo farei mai su un mio sito ma su un Guest Post si.

    Eh infatti, seguirei la stessa linea, e infatti non capivo perché dovesse essere qualitativamente positivo per il sito.

    @Sermatica said:

    Spiegazione meno seria ma molto plausibile. Mettere i Competitor in pagina fa andare in palla l'algoritmo di Google che probabilmente deduce "Chi può essere così folle da inserire link a suoi competitor?" e che quindi lo posiziona ritenendolo di qualità.

    Ti dico, la mia riflessione partiva da un presupposto differente, ma arrivava alla medesima conclusione. Mettendo link ai competitor, poteva sembrare una pagina di listing come quelle dei siti BMW, PagineGialle e pagine bianche che condividono la SERP con questo sito, quindi arrivavo alla tua medesima conclusione sul "sito di qualità"; ma mi pareva una scelta assurda, e quindi ti chiedevo il ragionamento di fondo 🙂


  • Moderatore

    Il ragionamento di fondo è che a volte non c'è una spiegazione logica.
    Quello che governa il tutto è sempre un algoritmo e come diceva un matematico in molti casi il risultato degli algoritmi sfuggono anche a chi li ha creati.


  • User Attivo

    Bella roba Google. A volte è davvero nosense e frustrante però.


  • Community Manager

    @Dario Scarano said:

    Ciao, tieni presente che siamo nell'ambito delle attività locali, pertanto ci sono dinamiche diverse dall'organico. Non è solo una questione di link o di ottimizzazione delle pagine.

    Già.

    La domanda che volevo fare è: chi è "autonovamilano" per il target di riferimento?