+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Perchè queste pagine sono fra i primi risultati?

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
    BH è offline
    User L'avatar di BH
    Segui BH su Twitter Aggiungi BH su Google+ Aggiungi BH su Facebook Aggiungi BH su Linkedin Visita il canale Youtube di BH

Perchè queste pagine sono fra i primi risultati?

Lavoro per un concorrente di questo sito web: autonovamilano.it.
    Pagine del genere com'è possibile che siano fra le prime posizioni? Dopo solamente al sito della bmw stessa?
    Queste le pagine: assistenza BMW Milano, BMW service Milano, centri assistenza BMW Milano, Mini service Milano, officina BMW Milano ed officine autorizzate BMW Milano.

Sono orribili. Senza layout oppure utilità. Non c'è un modulo di contatto. Il testo non ha più di tanto senso per me e sono uno un clone dell'altra.
    Eppure sono tutte in 1° pagina e molte entro le prime 3 posizioni se non contiamo i siti della bmw. Me lo spiegate?
    le keywords sono i nomi stessi delle pagine ovviamente.

Dominio:
    autonovamilano.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    non saprei
    Cambiamenti effettuati:
    nulla
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    vorrei saperlo
    Chiavi:
    quelle nel topic
    Sitemaps:
    Si
    Lascio consigli ed opinioni a tempo perso.

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    delle pagine che hai postato solo la metà sono posizionate con Keyword con traffico. La cache di Google e la visualizzazione di Chrome combaciano ma nel codice vedo tracce di Wordpress e sembra che la pagina sia come rotta. Le pagine vedo che sono linkate nel Footer con ancora esatta. Per di più alcune pagine, sempre quelle da te citate, riportano anche i Competitor e questo piace molto a Google.

Questa è un analisi veloce che andrebbe approfondita, andrebbero analizzati i Backlink al sito.
    MODHelp Center: consigli per il tuo progettoMODE-Commerce
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User L'avatar di aledandrea
    Segui aledandrea su Twitter Aggiungi aledandrea su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Sermatica Visualizza Messaggio
    Per di più alcune pagine, sempre quelle da te citate, riportano anche i Competitor e questo piace molto a Google.
    Ciao Sermatica, posso chiederti lumi su questa affermazione?
    Capisco il contenuto informativo, ma perché Google dovrebbe apprezzare la presenza di competitor nella pagina di un'attività?

Grazie!

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Citazione Originariamente Scritto da aledandrea Visualizza Messaggio
    Ciao Sermatica, posso chiederti lumi su questa affermazione?
    Capisco il contenuto informativo, ma perché Google dovrebbe apprezzare la presenza di competitor nella pagina di un'attività?

Grazie!
    Ciao,
    perchè il contenuto risulta più completo. Esempio il sito sopra citato riporta siti "competitor" ma che in realtà non lo sono visto che probabilmente sono fuori zona. Io personalmente non lo farei mai su un mio sito ma su un Guest Post si.

P.s.
    Spiegazione meno seria ma molto plausibile. Mettere i Competitor in pagina fa andare in palla l'algoritmo di Google che probabilmente deduce "Chi può essere così folle da inserire link a suoi competitor?" e che quindi lo posiziona ritenendolo di qualità.
    MODHelp Center: consigli per il tuo progettoMODE-Commerce
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

Moderatore L'avatar di Dario Scarano
    Aggiungi Dario Scarano su Facebook
    Ciao, tieni presente che siamo nell'ambito delle attività locali, pertanto ci sono dinamiche diverse dall'organico. Non è solo una questione di link o di ottimizzazione delle pagine.

User L'avatar di aledandrea
    Segui aledandrea su Twitter Aggiungi aledandrea su Linkedin
    Io personalmente non lo farei mai su un mio sito ma su un Guest Post si.
    Eh infatti, seguirei la stessa linea, e infatti non capivo perché dovesse essere qualitativamente positivo per il sito.

Spiegazione meno seria ma molto plausibile. Mettere i Competitor in pagina fa andare in palla l'algoritmo di Google che probabilmente deduce "Chi può essere così folle da inserire link a suoi competitor?" e che quindi lo posiziona ritenendolo di qualità.
    Ti dico, la mia riflessione partiva da un presupposto differente, ma arrivava alla medesima conclusione. Mettendo link ai competitor, poteva sembrare una pagina di listing come quelle dei siti BMW, PagineGialle e pagine bianche che condividono la SERP con questo sito, quindi arrivavo alla tua medesima conclusione sul "sito di qualità"; ma mi pareva una scelta assurda, e quindi ti chiedevo il ragionamento di fondo

Moderatore L'avatar di Raffaele Conte
    Segui Raffaele Conte su Twitter Aggiungi Raffaele Conte su Google+ Aggiungi Raffaele Conte su Facebook Aggiungi Raffaele Conte su Linkedin
    Il ragionamento di fondo è che a volte non c'è una spiegazione logica.
    Quello che governa il tutto è sempre un algoritmo e come diceva un matematico in molti casi il risultato degli algoritmi sfuggono anche a chi li ha creati.
    MODAdwords
    Vuoi attivare una Campagna su Google? Scopri come posso aiutarti Agenzia Google Partner

BH
    BH è offline
    User L'avatar di BH
    Segui BH su Twitter Aggiungi BH su Google+ Aggiungi BH su Facebook Aggiungi BH su Linkedin Visita il canale Youtube di BH
    Bella roba Google. A volte è davvero nosense e frustrante però.
    Lascio consigli ed opinioni a tempo perso.

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da Dario Scarano Visualizza Messaggio
    Ciao, tieni presente che siamo nell'ambito delle attività locali, pertanto ci sono dinamiche diverse dall'organico. Non è solo una questione di link o di ottimizzazione delle pagine.

Già.

La domanda che volevo fare è: chi è "autonovamilano" per il target di riferimento?
    SMConnect 2019: l'evento per i professionisti del Digital Marketing arriva nella sua edizione più avanzata di sempre!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.