• User Attivo

    Home page non più presente

    Ragazzi ho bisogno di consigli.

    Sino a 4 o 5 gg fa avevo la home www.bebsalento.it al primo posto su google con "b&b salento", ieri per caso ho notato che le altre pagine sono tutte indicizzate mentre la home no!

    Ho provato ad andare sugli strumenti per webmaster di google e mi da questo errore:


    Errore di verifica

    Parte del processo di impostazione di un dominio preferito consiste nel verificare che si è proprietari di bebsalento.it. Non è stato possibile elaborare la verifica.

    Ulteriori informazioni.

    Abbiamo provato a eseguire una verifica utilizzando lo stesso metodo usato per la verifica di http://www.bebsalento.it/:

    Il tuo file di verifica: google64c6394e826daf9b.html

    L'errore riscontrato durante il tentativo di verifica di bebsalento.it era:

    Si è verificato un errore nel corso della ricerca del nome del dominio del tuo sito.

    Puoi visualizzare ulteriori informazioni sull'errore facendo clic su di esso. Una volta risolto il problema, fai clic sul pulsante Verifica per tentare di eseguire nuovamente la verifica.

    Vi chiedo? che tipo di problema è? e come posso risolvere?

    Premetto: ho notato che il mio provider (non so perchè) aveva duplicato i contenuti presenti in bebsalento.it anche in .com e .net
    Ma questo è stato da sempre.

    Può dipendere da quello?

    Grazie per l'aiuto

    d.


  • User Attivo

    @gopher said:

    Premetto: ho notato che il mio provider (non so perchè) aveva duplicato i contenuti presenti in bebsalento.it anche in .com e .net
    Ma questo è stato da sempre.

    Può dipendere da quello?

    in questi giorni ho sentito troppe volte lo stesso problema, chissà che sta accadendo in casa google.

    cmq sul .com e sul .net non mettere la pagina bianca, ma crea (o fai impostare dal tuo provider) un redirect 301 al .it, in questo modo eviti contenuti duplicati nell'indice che "potrebbero" causare problemi.


  • Community Manager

    Ciao gopher,

    sei sempre nella stessa situazione oggi?


  • User

    il sito è posizionato al secondo posto con quella ricerca...
    prima di questo c'è bbsalento.com del marchio B&B salento Comentour
    penso che il secondo posto dipenda da una densità di kw nel sito...

    che dite?