• Super User

    testo nascosto indicizzato !

    Ciao super-giovini , sono alle prese con il solito sito di vecchia data ( e buon pr ) da posizionare nel solito settore turistico .

    Ecco la cosa strana. Nel codice si usa un obsoleto display:none , tra l'altro nemmeno nascoto nel css, ma direttamente nella class=" del div, in linea.

    Ora ovviamente il testo non viene visualizzato, la pagina non è penalizzata ( nemmeno il sito, a meno che non sia penalizzata nella serp ) , però se faccio una ricerca su giugiole "testo nascosto preciso preciso" giuggiole mi restituisce quella pagina.

    In conclusione = giuggiole indicizza il testo nascosto !!!!!!!!!!

    possibile ?!?!?!??! io lo rimuoverei subito, vossignori ?????


  • User Attivo

    @franseo said:

    Ciao super-giovini , sono alle prese con il solito sito di vecchia data ( e buon pr ) da posizionare nel settore turistico riviero-romagnolo .

    Ecco la cosa strana. Nel codice si usa un obsoleto display:none , tra l'altro nemmeno nascoto nel css, ma direttamente nella class=" del div, in linea.

    Ora ovviamente il testo non viene visualizzato, la pagina non è penalizzata ( nemmeno il sito, a meno che non sia penalizzata nella serp ) , però se faccio una ricerca su giugiole "testo nascosto preciso preciso" giuggiole mi restituisce quella pagina.

    In conclusione = giuggiole indicizza il testo nascosto !!!!!!!!!!

    possibile ?!?!?!??! io lo rimuoverei subito, vossignori ?????

    Certo che è possibile...

    Il problema è che ora il sito molto probabilmente sarà bannato grazie alla segnalazione di qualcuno... non del sottoscritto.

    Il testo nascosto è bannabile una volta che qualcuno fa unospam report o i "ragazzi" di Google passano e lo sgamano controllando la qualità.


  • User Attivo

    Come esperimento si poteva pure fare, adesso però rimuovilo o meglio ancora rendilo visibile visto che Google lo cercherebbe.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @simleon said:

    Certo che è possibile...

    Il testo nascosto è bannabile una volta che qualcuno fa unospam report o i "ragazzi" di Google passano e lo sgamano controllando la qualità.

    Ciao... però non è sicuro al 100% che te lo bannano 🙂
    C'è un sito che mi precede, dove nel testo nascosto ha messo di tutto 🙂 L'ho segnalato più volte, ma sta sempre li... Però devo ammettere che ha un pr molto alto, ed il sito ha molti contenuti. Può essere quindi che, fatto un controllo, hanno giudicato il testo nascosto un piccolo peccatuccio 🙂 , da non penalizzare, visti gli ampi contenuti del sito...
    A conti fatti, secondo me, i quality rater, credo che guardino se il sito soddisfa gli utenti e se, seppur in presenza di testo nascosto, poi alla fine, uno trova quello che cerca... Magari passano su a queste cose, in presenza di un sito buono. Ovviamente è una mia opinione personale 🙂
    :ciauz:


  • Super User

    Capisco Net, sono pienamente daccordo con te, grazie a tutti per i consigli, comunque sia la mia ntenzione è di seguire le "giuggiole guidelines" per cui, oggi l' ho visto e oggi lo levo.

    Mi faceva solo specie che giuggiole lo avesse indicizzato, era questa cosa che volevo condividere con voi.

    Alla prossima mon amie.


  • Super User

    Ciao franseo,

    In conclusione = google indicizza il testo nascosto !!!!!!!!!! No surprise at all.

    Se vuoi avere un'idea chiara (seppur non completamente fedele) di cosa legge uno spider:


  • User Attivo

    bè io uso alcuni testi col display none, ma non per Key stuffing o raffiche di links..

    1. ho un menu in flash: ci metto anche un menu html nascosto, perchè il crawler legga i links, non mi sembra disonesto, è funzionale alla navigazione del sito e se proprio vogliamo a chi usa browser o supporti senza flash (esempio: screen readers)

    2. devo legare una sitemap al sito, il cliente non ne vuole sapere di metterla visibile; anche qui, è solo una sitemap, niente di spammoso

    3. se sto lavorando su un sito che deve essere accessibile, inserisco degli accesskey, un benvenuto e un salta navigazione invisibili, o meglio, ad hoc per gli screenreader.

    o... io sono in buona fede, poi se a GG la cosa non piace, e vedessi bannato qualcuno di questi siti, bè, io ne subirei un danno, ma la sconfitta morale sarebbe sua, anche perchè in quel caso il superstaff-giudicesupremo-indagatore-dell'inciucio di mountain view dovrebbe rileggersi qualche riga delle convenzioni w3c, 508, ecc sull'accessibilità, oltre che andare a punire le centinaia di spammoni che da anni ormai mi passano davanti nelle serp con 300 righe di testi nascosti o redirect al limite delle convulsioni!

    🙂


  • User Attivo

    @laboo said:

    bè io uso alcuni testi col display none, ma non per Key stuffing o raffiche di links..

    1. ho un menu in flash: ci metto anche un menu html nascosto, perchè il crawler legga i links, non mi sembra disonesto, è funzionale alla navigazione del sito e se proprio vogliamo a chi usa browser o supporti senza flash (esempio: screen readers)

    2. devo legare una sitemap al sito, il cliente non ne vuole sapere di metterla visibile; anche qui, è solo una sitemap, niente di spammoso

    3. se sto lavorando su un sito che deve essere accessibile, inserisco degli accesskey, un benvenuto e un salta navigazione invisibili, o meglio, ad hoc per gli screenreader.

    o... io sono in buona fede, poi se a GG la cosa non piace, e vedessi bannato qualcuno di questi siti, bè, io ne subirei un danno, ma la sconfitta morale sarebbe sua, anche perchè in quel caso il superstaff-giudicesupremo-indagatore-dell'inciucio di mountain view dovrebbe rileggersi qualche riga delle convenzioni w3c, 508, ecc sull'accessibilità, oltre che andare a punire le centinaia di spammoni che da anni ormai mi passano davanti nelle serp con 300 righe di testi nascosti o redirect al limite delle convulsioni!

    🙂

    quoto tutto! :vaiii: