• User

    Penalizzazione Google....?

    Salve.
    Volevo chiedere, secondo la vostra esperienza...e' possibile che google penalizzi un sito perche Questo sito linka ad un sito parcheggiato?


  • User Attivo

    ciao wnboy, la domanda è poco esplicativa, comunque...

    nelle linee guida dei motori di ricerca, non si parla penalizzazione in caso di link a domini parcheggiati.

    diciamo che sul piano della qualità, credo, linkare un sito parcheggaito equivalga a linkare un dominio inesistente, ad una pagina inesistente o un link errato... credo sia interpretato come un fattore di "bassa qualità" e basta, pertanto niente penalizzazione.

    se penalizzazione hai notato va ricercata altrove...

    magari posta i domini...

    achille


  • User

    Per dominio parcheggiato intendo un dominio parcheggiato in compagnie tipo trafficz, sedo, fabulous, lo stesso google etc...quei siti pieni di ads con migliaia di pagine... es.....
    roger.com


  • Super User

    @WnBoy said:

    Per dominio parcheggiato intendo un dominio parcheggiato in compagnie tipo trafficz, sedo, fabulous, lo stesso google etc...quei siti pieni di ads con migliaia di pagine... es.....
    roger.com

    be, secondo questo principio dovrebbero penalizzare giorgiotave per quel che hai appena fatto :quote: :quote: :quote: :quote: !

    io direi proprio di no. Poi ogni "penalizzazione", secondo me, "sposta le serp" a seconda della forza del sito stesso: un sito robusto a meno di penalizzazioni sistematiche, non verrà intaccato a livello sostanziale. Un sito nuovo, poco lincato ecc. probabilmente si, ma francamente non mi sembra ci possa essere una regola generale su questo tipo di siti 🙂

    :ciauz:


  • User

    Giorgio Tave .com non credo sia linkato da giorgiotave.it,

    Cmq fatto sta, un sacco di siti che si rankavano bene con determinate parole chiave dopo natale sono spariti da google, tutti questi siti linkavano su domini parcheggiati,

    Mi spiego meglio miosito.com e' un sito normale, su miosito.com aggiungo dei links che vanno su qualsiasisito.com il quale e' parcheggiato in fabulous.com,

    tutto bene fino a natale, poi e' arrivata la befana e ho avuto solo carbone 🙂


  • Super User

    @WnBoy said:

    Giorgio Tave .com non credo sia linkato da giorgiotave.it,

    guarda che hai frainteso! Io intendevo, ovviamente scherzosamente, che secondo quanto da te affermato dovrebbero penalizzare giorgiotave.it perchè hai messo il link a roger.com in questo post :D:D:D

    Cmq fatto sta, un sacco di siti che si rankavano bene con determinate parole chiave dopo natale sono spariti da google, tutti questi siti linkavano su domini parcheggiati,

    Mi spiego meglio miosito.com e' un sito normale, su miosito.com aggiungo dei links che vanno su qualsiasisito.com il quale e' parcheggiato in fabulous.com,

    tutto bene fino a natale, poi e' arrivata la befana e ho avuto solo carbone 🙂

    Ho capito quanto hai detto :). Infatti nella mia opinione, che ovviamente potrebbe essere sbagliatissima, ho espresso il fatto che potrebbero esserci penalizzazioni qualora i siti non dispongano di forza sufficiente che anche un link "anomalo", in questo caso verso uno di questi siti parcheggiati, potrebbe influire sul posizionamento senza che ci sia una penalizzazione sistematica per questo tipo di situazione :).

    :ciauz:


  • Super User

    I siti "parcheggiati" spesso vengono bannati o fortemente penalizzati (di questo ci sono numerosi precedenti).

    Per logica, essendo di solito penalizzato chi linka altri siti bannati, anche chi li linka siti parcheggiati dovrebbe poter subire penalizzazioni.

    Questo non avverrebbe mai per GiorgioTave.it, ma solo per un dominio piuttosto debole e giovane.

    Quindi imho la risposta è si.


  • Super User

    @"claudioweb" said:

    I siti "parcheggiati" spesso vengono bannati o fortemente penalizzati (di questo ci sono numerosi precedenti).
    Per logica, essendo di solito penalizzato chi linka altri siti bannati, anche chi li linka siti parcheggiati dovrebbe poter subire penalizzazioni.

    Quoto.

    Ed è fuorviante tentare un paragone tra ciò che può permettersi di fare un sito trusted, popolare e trafficato come giorgiotave.it e ciò che può fare un dominio nuovo, o scarsamente popolare.

    Se Google penalizzasse siti come giorgiotave.it, o altri siti popolari e autorevoli presenti in archivio, il primo a perderci sarebbe proprio Google (nello specifico, la qualità dei risultati presentati agli utenti). E questo Google lo sa perfettamente.

    .Stuart


  • User

    Micky hai ragione non ci avevo pensato, mo penalizzano giorgiotave 🙂

    Per quanto riguarda i siti giovani e siti piu vecchi sono daccordo, google ha molta piu fiducia di siti anziani che reputa piu trusted.
    In realta' anche il sito di cui sto parlando era abbastanza trusted da google, era primo per una parola chiave con 255.000.000 risultati..ed oscillava tra 6 e 7 di pagerank...Poi pero ho cominicato a prenderci gusto col "Linkaggio" ed ho cominciato ad aggiungere sempre piu links ....Un Po me lo merito!