• User Attivo

    2 redirects consecutivi

    Ciao, ragazzi.

    Ho fatto il mod_rewrite di una pagina. A distanza di 2 giorni, però, l'ho modificato.

    In pratica, ho cambiato l'URL della nuova pagina:

    REDIRECT 301 1: Vecchia-pag.php >>> Pag.html;
    REDIRECT 301 2: Vecchia-pag.php >>> Nuova-pag.html

    A questo punto, secondo voi, se Google aveva già indicizzato le pagine in HTML del primo 301, subirò una penalizzazione per contenuti duplicati?

    e se sì, la penalizzazione verrà annullata in quanto comunque la pagina Pag.html non esiste più? In quanto tempo, più o meno?

    Grazie 🙂


  • User Attivo

    Penso, ripeto penso, che un redirect cambiato dopo due giorni non influisca molto sul posizionamento delle nuove pagine.

    Se hai accesso alle statistiche, puoi vedere se il bot di Google è passato per le tue pagine in quei due giorni?


  • User Attivo

    @bayle said:

    Penso, ripeto penso, che un redirect cambiato dopo due giorni non influisca molto sul posizionamento delle nuove pagine.

    Se hai accesso alle statistiche, puoi vedere se il bot di Google è passato per le tue pagine in quei due giorni?

    Guarda, ora non posso perchè mi è impazzito PHPSTATS 😞

    Comunque, direi di sì, anche perchè parlo di una pagina dinamica con ID, quindi direi che fa parte delle pagine principali. Almeno in qualcuna di queste sarà passato sicuramente:(


  • Super User

    @kru said:

    A questo punto, secondo voi, se Google aveva già indicizzato le pagine in HTML del primo 301, subirò una penalizzazione per contenuti duplicati?

    Se Pag.html non esiste più, non si pone alcun problema.


  • User Attivo

    il codice 301 indica uno spostamento permanente della pagina.
    se il robot dovesse ripassarci ne prendera atto e puntera alla pagina dove viene reindirizzato.
    non credo che penalizzi per questo, anche se la pagina potrebbe restare negli indici per qualche tempo prima della correzione.