• User Attivo

    Penalizzazione - Recuperare posizioni

    Ciao ragazzi,
    siccome il sito di un mio cliente www. bellacapri .it è sceso clamorosamente di posizioni e non riesco a spiegarmi il perchè, ho preparato una nuova pagina in html con alcuni link che ritengo fondamentali per cercare di risalire la china.
    La nuova paginaè qui:
    http://www.napoliweb.net/bellacapri.it/default.asp

    E l'ho ottimizzata per le parole chiave hostel naples e hotel naples.
    Mi date qualche giudizio su come ho impostato la pagina? se va bene, se ho sbagliato qualcosa?
    Ho qualche dubbio sulle key density, non vorrei essere penalizzato.
    E a proposito di penalizzazioni, non sono riuscito a capire se il sito originale del cliente ha subito una penalizzazione oppure no.

    Esiste un modo per capirlo?
    Grazie a tutti:ciauz:


  • Super User

    In questi giorni è successo un po' a tutti di avere qualche sito con crolli inspiegabili... 🙂

    Ma il sito del tuo cliente è nuovo? Vedo che non è bannato e non ha pagerank.. se è nuovo è normale salire in fretta e poi sparire per qualche mese.

    Inoltre ti consiglio, nella tua pagina (l'indirizzo corretto è senza il ".iT") di inserire anche il tag description (inutile ai fini del posizionamento ma utile per il web marketing 😉 )...

    ciao


  • User Attivo

    Ciao, grazie per la risposta.
    dunque il sito del mio cliente esiste già da un pò di anni, 6 se non sbaglio.
    Però a giugno, prima di diventare mio cliente, ha fatto una gran stupidaggine, passando da un sito in HTML ad un sito in FLASH.
    Io ho pensato potesse essere questa la causa, però è capitato anche ad un altro suo sito, che non ha fatto questa modifica...

    perchè dici che non ha PR? la googlebar a me segna 4...


  • User Attivo

    ho fatto questa analisi per le densità delle parole chiave, per la parola chiave hostel naples, ed i risultati sono questi che riporto sotto.
    Potete dirmi se va bene o se devo modificare qualcosa per evitare penalizzazioni?
    grazie

    RISULTATI
    **Title:
    **There are 8 words in the title.
    Frequency in the title = 1.5
    Weighted Keyword Density in the title= 37.5%

    Description Meta Tag:
    There are 25 words in the description.
    Frequency in the description = 0.5
    Weighted Keyword Density in the description= 4%

    Keywords Meta Tag:
    There are 62 words in the keyword meta tag.
    Frequency in the keyword meta tag = 12.5
    Weighted Keyword Density in the keyword meta tag= 40.32%

    If you want to know the best keywords for your keywords meta tag, click here.

    Body Tag:
    There are 230 words in the body.
    Frequency in the body = 10
    Weighted Keyword Density in the body= 8.7%

    Heading (H1) Tags:
    There are 20 words in the Heading tags.
    Frequency in the Heading tags = 1.5
    Weighted Keyword Density in the Heading tag= 15%

    Alt Tag:
    There are 15 words in the alt tags.
    Frequency in the alt tags = 4
    Weighted Keyword Density in the alt tag= 53.33%

    A HREF Tag Link Text:
    There are 30 word(s) in the href tags.
    Frequency in the HREF tags = 4
    Weighted Keyword Density in the HREF tag= 26.67%

    A HREF Tag URL:
    Frequency in the href tags URL = 7

    HTML Comment Tag:
    There are 24 word(s) in the comment tags.
    There are no keywords in the comment tags.

    Total:
    There are 333 word(s) in the entire page
    Frequency for the page = 32
    Weighted Keyword Density for the page= 21.26%


  • User

    @zseven said:

    ho fatto questa analisi per le densità delle parole chiave, per la parola chiave hostel naples, ed i risultati sono questi che riporto sotto.
    Potete dirmi se va bene o se devo modificare qualcosa per evitare penalizzazioni?
    grazie

    RISULTATI..
    .......

    ma è cosi' tanto importante questo genere di analisi ai fini di un posizionamento??


  • Super User

    @gn79 said:

    ma è cosi' tanto importante questo genere di analisi ai fini di un posizionamento??

    Bhe, in effetti queste analisi sono un po' obsolete, visto che i motori ora si affidano a ben altri parametri di valutazione per un sito 🙂


  • Super User

    @gn79 said:

    ma è cosi' tanto importante questo genere di analisi ai fini di un posizionamento??

    No, non forniscono alcuna indicazione realmente utile ad un'analisi che ha l'obiettivo di individuare le cause di una perdita di posizioni. E' energia/tempo buttato.

    L'unica analisi che consente di acquisire un minimo di certezze è quella umana, fatta a manina con la santa pazienza.


  • User Attivo

    a quindi me ne posso anche fregare di questi dati?


  • Super User

    @zseven said:

    a quindi me ne posso anche fregare di questi dati?

    Si, diciamo che puoi sicuramente trascurarli.. 🙂