• User

    Ormai e' da fine ottobre che sono crollato ..

    Ormai e' da fine ottobre che sono crollato su google con questo sito www.odontotecnico.it .

    Ad oggi con la parola chiave odontotecnico sono alla posizione 411 per la home. Fino ad ottobre sono sempre stato primo ed il sito e' online dal 1998.
    Il sito e' composto da una decina di pagine statiche e da una marea di pagina dinamiche create con uno script php (dwodp) che mostra la directory di Opd. Il sito ha una sua sitemap e nel pannello di goolgle non sono mai stato avvisato di niente.

    Da gennaio ho eseguito le seguenti modifiche.

    • eliminato un div impostato ad hidden contenenti alcune key inerenti al sito
    • eliminato uno script php che utilizzavo come news (probabile contenuto duplicato) e fatto rimuovere la directory tramite apposito tool di google.

    Potete darmi qualche consiglio per ritornare nelle grazie di google?

    Se volete altre info chiedete pure.
    Ringrazio anticipatamente


  • Super User

    Ciao, ho dato un'occhiata alla tua situazione.

    Mi sembra che il codice ora sia a posto, godi di una discreta popolarità e proponi buoni contenuti.

    Alla luce di questo penso proprio che il tuo sito sia ancora penalizzato, hai provato a contattare direttamente google per dire che ora ti sei pentito ed hai pulito tutto il codice e vorresti essere riconsiderato ? 🙂