• User Newbie

    Blog Bannato ? Praticamente sparito.

    Un saluto a tutti!

    Da circa il 13 febbraio ho notato un crollo progressivo di utenti dai motori di ricerca sul mio Blog che si occupa di recensioni fotografiche di ristoranti ed eventi enogastronomici.
    http://viaggiatoregourmet.blogspot.com

    Onestamente non so se il sito è stato bannato.. come lo verifico ?
    Mi sono registrato nel servizio Webmaster e il servizio di google mi dice che il googlebot è riuscito ad accedere al mio sito l'ultima volta il 20 gennaio 2007 ... è questo il problema ?
    Cosa c'e' che non va nelle mie pagine ?
    Caspita fino a metà febbraio andava tutto a meraviglia e nel mese di gennaio ho ricevuto migliaia di visite dai motori...

    Cosa è successo ?

    Grazie mille anticipate a chi saprà darmi qualche info.

    Un caro saluto.
    VG.


  • Super User

    Il motivo del ban è semplice e non dipende da te.
    Bloggger ha inserito in TUTTI i blog questo tag:

    <meta name="ROBOTS" content="NOINDEX,NOFOLLOW" />

    Anche nella tua homepage c'è questo tag nel codice HTML , che praticamente impedisce a Google di inserire il tuo sito nel proprio indice.
    Prova a fare qualche ricerca su questo forum, dovrebbe esserci scritto come rimediare da qualche parte. 😉


  • Super User

    Ciao, ti evito la fatica... devi eliminare il meta tag di blogger:

    <$BlogMetaData$>

    Basta che vai nel codice HTML del tuo blog dal tuo account google.

    Probabilmente è un errore di passaggio dalla vecchia versione a quella nuova di blogger.... in poche parole: devi volponi !!! 😉


  • Super User

    @viaggiatoregourmet said:

    Un saluto a tutti!

    Onestamente non so se il sito è stato bannato.. come lo verifico ?
    per verificare se un sito è bannato si usa il comando site, così:

     
    site:nomedelsito.est
    
    

    se le pagine vengono visualizzate da google il sito non è bannato, altrimenti riceverai la risoste:

    La ricerca di - site:nomesito.est - non ha prodotto risultati in nessun documento
    

    :ciauz:


  • User Newbie

    Sembra che il problema dell'inserimento nel mio Blog del

    <meta name="ROBOTS" content="NOINDEX,NOFOLLOW" />

    era dovuto ad un Falso positivo nella logica di check Blog Span... operata a seguito dell' upgrade alla nuova versione di Blogger in automatico azzzzz...

    Ho chiesto spiegazioni, e questa notte mi hanno risposto come di seguito...

    Certo che non avevo ricevuto nessun messaggio a riguardo, per dirmi che avevo il blog "limitato" .

    vabbè ;-(


    Hello,
    Your blog has been reviewed, verified, and cleared for regular use so that it will no longer appear as potential spam. If you sign out of Blogger and sign back in again, you should be able to post as normal. Thanks for your patience, and we apologize for any inconvenience this has caused.
    Sincerely,
    The Blogger Team

    intanto ho perso migliaia di visitatori in questo mese...

    Certo adesso quanto ci rimetto a tornare in "pista" come prima ?

    Consigli per velocizzare ?

    Grazie mille per le precedenti risposte.

    VG.


  • Super User

    @viaggiatoregourmet said:

    intanto ho perso migliaia di visitatori in questo mese...

    Certo adesso quanto ci rimetto a tornare in "pista" come prima ?

    Consigli per velocizzare ?

    Grazie mille per le precedenti risposte.

    VG.

    Se hai perso migliaia di visite significa che il tuo blog è abbastanza popolare... 🙂
    i tempi sono variabili ma potresti avere dei risultati anche solo dopo 5-6 giorni (ma come ti dicevo prima dipende molto dalla tua popolarità e quindi quanto tempo gli spider passano fra i tuoi post... 😉


  • User Attivo

    Mi e` successa la stessa cosa sul mio blog a un mese circa dal passaggi alla versione beta. Ora ho tolto il <$BlogMetaData$>
    sperando che si risolva tutto in poco tempo! Grazie per la dritta