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[TEST] - Hotel Giorgio Tave e l'importanza della prominenza delle kwd

Ultimo Messaggio di andrea9002 il:
  1. #1
    Esperto L'avatar di Stuart
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    [TEST] - Hotel Giorgio Tave e l'importanza della prominenza delle kwd

    Partendo dalla diatriba, o meglio, dell'impari lotta uno contro tutti, che si è sviluppata nel thread Testo Ottimizzato più in alto nella pagina, come annunciato mi accingo a fare qualche test a riguardo.

    Questo è il primo test, cui seguiranno una serie di controprove che studierò e studieremo insieme.

    Scopo del test

    Molto semplicemente si tratta di verificare quale, tra i 3 documenti preparati, si posizionerà (meglio) per la keyphrase "Hotel Giorgio Tave".

    Condizioni

    Per evitare ogni forma di involontario "miglior copywriting" ho creato le pagine con un software di generazione automatica testi markov, nello specifico X+ di Kerouac3001.

    Le tre pagine hanno nomi numerici.
    Testi unici, ma di qualità uniforme.
    Le tre pagine sono state create oggi e nel momento in cui sto scrivendo, ovviamente, non sono ancora indicizzate.

    Tutte le pagine riceveranno gli stessi backlink (dalla mia firma e da questo thread).

    In ogni pagina, la kphrase Hotel Giorgio Tave compare una sola volta, all'interno di un'intestazione h1.
    Cambia però la posizione di questo heading: nel primo documento è immediatamente dopo l'inizio del tag body, nel secondo in testa al secondo paragrafo, nel terzo invece, fa da intestazione all'ultimo paragrafo.

    http://www.kapefiles.com/hotel/58829.php
    http://www.kapefiles.com/hotel/34890.php
    http://www.kapefiles.com/hotel/78292.php


    Fine del test

    Si considererà terminato il primo test quando tutti i documenti saranno indicizzati e si verificherà il posizionamento degli stessi a seguito della query hotel Giorgio Tave

    Da quel momento si procederà ai controtest del caso.
    Pertanto ogni risultato che si conseguirà, fino a che non saranno stati fatti accertamenti, non è da ritenersi definitivo e conclusivo.

    Come sempre, ogni feedback prima, durante e dopo lo svolgimento del test non potrà che arricchire la discussione.

    .Stuart
    210720082115

  2. #2
    Banned L'avatar di cibino
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    molto interessante, stuart!
    lo seguirò da vicino...

  3. #3
    User Attivo L'avatar di must
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    Citazione Originariamente Scritto da Stuart Visualizza Messaggio
    all'interno di un'intestazione h1.
    motivo per cui credo non si posizionerà nessuna delle tre pagine

  4. #4
    Esperto L'avatar di petro
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    Citazione Originariamente Scritto da must Visualizza Messaggio
    motivo per cui credo non si posizionerà nessuna delle tre pagine
    Sì, io lo ripeterei come prima keyphrase di ogni paragrafo che segue l'intestazione h1.
    Come anchor nella firma lascerei i numeri che compongono i nomi dei file, verificando prima però che non corrispondano a nessun documento indicizzato relativo agli hotel o a giorgio tave (che ne so, la presenza sul web di una scheda di hotel con quell'id nell'url, per esempio, potrebbe aumentare in modo minimo ma decisivo la rilevanza del documento per la chiave hotel).

    Inoltre, in ogni pagina inserirei un h1 diverso dalla keyphrase e uguale per tutte, lasciando la keyphrase in un h2 oltre che nel relativo paragrafo.

    E per ogni paragrafo, inserirei un h2. Però non sono sicuro se sia meglio lasciare questi h2 fittizi per ogni pagina sempre uguali, o se sia il caso di variarli... che dite?

    P.s. Bel test, io devo ancora postare le mie considerazioni nel thread apposito... cercherò di farlo prima che si vedano gli effetti del test.

  5. #5
    Esperto L'avatar di Stuart
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    Citazione Originariamente Scritto da must
    motivo per cui credo non si posizionerà nessuna delle tre pagine
    Dai vediamo, must.... per cambiare in corsa c'è tempo

    Non ho (quasi) dubbi che il posizionamento migliore per "Hotel Giorgio Tave" lo otterrà questo thread, diciamo che è in ballo la seconda posizione in poi... ma tutto sommato neanche.
    Per ora mi accontento di vedere quale pagina si posizionerà.

    Ciao petro,

    Sì, io lo ripeterei come prima keyphrase di ogni paragrafo che segue l'intestazione h1.
    Ci avevo pensato anche io, in effetti essendo l'intestazione la presentazione di ciò che segue, è strano che non vi sia almeno un'occorrenza della kphrase nel paragrafo seguente.

    Correggo subito.

    Come anchor nella firma lascerei i numeri che compongono i nomi dei file, verificando prima però che non corrispondano a nessun documento indicizzato relativo agli hotel o a giorgio tave
    Non credo esistano schede con quegli ID, comunque faccio una verifica e modifico gli anchor in firma.

    Inoltre, in ogni pagina inserirei un h1 diverso dalla keyphrase e uguale per tutte, lasciando la keyphrase in un h2 oltre che nel relativo paragrafo.

    E per ogni paragrafo, inserirei un h2. Però non sono sicuro se sia meglio lasciare questi h2 fittizi per ogni pagina sempre uguali, o se sia il caso di variarli... che dite?
    Può essere uno spunto per le successive controprove del caso.

    Anche perchè nei test collegati che verranno dopo, ho intenzione di abbandonare il markov text (in questo caso usato solo per comodità, a dir la verità) in favore di testi veri e leggibili, con una formattazione diversa.

    .Stuart
    210720082115

  6. #6
    Esperto L'avatar di Stuart
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    Su suggerimento di petro,
    ho inserito la kphrase "Hotel Giorgio Tave" all'inizio di ogni paragrafo successivo all'intestazione che la contiene.

    .Stuart
    210720082115

  7. #7
    User L'avatar di Rammo
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    Ottimo, vediamo cosa succede
    Hai sentito parlare delle Gt Stats?

  8. #8
    Esperto L'avatar di Calogero Dimino
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    L'ordine in cui vengono presentati i link, sia in questa pagina, sia in firma, non pensi possa incidere?

  9. #9
    Esperto L'avatar di Stuart
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    Citazione Originariamente Scritto da Calogero Dimino
    L'ordine in cui vengono presentati i link, sia in questa pagina, sia in firma, non pensi possa incidere?
    Mi servivano 3 link, in apparenza uguali e a condizioni paritarie, solo per favorire l'indicizzazione dei documenti.
    Non ho posto grande attenzione all'ordine in cui li ponevo.

    Guardando bene, la prima risorsa linkata è quella con le keyword nel paragrafo centrale. Immediatamente sotto è linkata la pagina con la key più in basso, e come ultimo link viene il documento con la keyphrase più prominente.
    Nella firma invece, viene prima il documento con la prominenza maggiore, a seguire quella intermedia, e poi quella con la kphrase più bassa.
    Un principio tutto sommato democratico, che non favorisce un documento piuttosto che un altro.

    In ogni caso se la prominenza di una kwd è un fattore così importante, non sarà certo l'ordine di uscita di un link a determinare il successo o l'insuccesso in serp di un documento, non credi?


    .Stuart
    210720082115

  10. #10
    Moderatrice L'avatar di deborahdc
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    Ottimo test, hai la possibilità anche di controllare i click per ogni pagina e il tempo di permanenza?

  11. #11
    Esperto L'avatar di Stuart
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    Citazione Originariamente Scritto da deborahdc
    ...controllare i click per ogni pagina e il tempo di permanenza?
    No.
    A parte che dubito che queste pagine riceveranno quantità di traffico molto diverse l'una dall'altra (idem per i tempi di permanenza), tali da modificare l'esito di questo primo test.

    E' un test di riscaldamento, nulla vieta di inserire successivamente un counter in ogni pagina e vedere, a pagine indicizzate, se si riesce a modificare la serp a colpi di traffico.


    .Stuart
    210720082115

  12. #12
    Esperto L'avatar di Calogero Dimino
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    Citazione Originariamente Scritto da Stuart Visualizza Messaggio
    Mi servivano 3 link, in apparenza uguali e a condizioni paritarie, solo per favorire l'indicizzazione dei documenti.
    Non ho posto grande attenzione all'ordine in cui li ponevo.

    [...]

    In ogni caso se la prominenza di una kwd è un fattore così importante, non sarà certo l'ordine di uscita di un link a determinare il successo o l'insuccesso in serp di un documento, non credi?

    .Stuart
    L'ordine dei link incide... in che misura, a noi comuni mortali non ci è dato saperlo...

    Chiamiamo la prominenza di un kwd fattore A
    e l'ordine di uscita dei link fattore B

    Se non teniamo sotto controllo il fattore B,
    come facciamo a constatare il posizionamento per il fattore A?

    Ed ancora le variabili
    A1 per la key in alto
    A2 media
    A3 in basso

    B1 per il link messo per primo
    B2 medio
    B3 ultimo

    Quante combinazioni abbiamo?
    Quale sarà il peso totale di ogni combinazione?
    E se ci fosse un "premio" di peso al verificarsi di una data combinazione?

    Come fai a stabilire che la pagina x si posiziona prima della pagina y a causa di A1 se incide pure B1 (in relazione ad un B2 e un B3)? Sarà stato a causa di A1 o B1?

    Se nn mi sbaglio hai tenuto uguali tag, metatag, peso della pagina, peso dei paragrafi, testo, etc etc...
    Uno dei fattori (non sappiamo se e quanti altri ce ne siano) che non puoi tenere fermo è l'ordine dei link, per cui devi reiterare la prova fino a tenerlo sotto controllo.


    Citazione Originariamente Scritto da Stuart Visualizza Messaggio
    Guardando bene, la prima risorsa linkata è quella con le keyword nel paragrafo centrale. Immediatamente sotto è linkata la pagina con la key più in basso, e come ultimo link viene il documento con la keyphrase più prominente.
    Nella firma invece, viene prima il documento con la prominenza maggiore, a seguire quella intermedia, e poi quella con la kphrase più bassa.
    Un principio tutto sommato democratico, che non favorisce un documento piuttosto che un altro.
    Il fattore B presenta un altro duplice aspetto.
    Si trova in questo topic, e nella tua firma.
    B inciderà in relazione a questo singolo topic BT
    B inciderà nella tua firma BF

    BT e BF non hanno forse peso diverso?
    BF non si sfaccetta ancora nelle centinaia di topic scritti? BF1 BF2 BFn che potrebbero incidere in misura minore, uguale, maggiore rispetto a BT?

    Io prenderei sono una pagina da cui fare partire i link, che sia questa o un'altra creata appositamente.

    Dopodiché ripeterei più volte la prova variando l'ordine dei link.
    Se al variare dell'ordine dei link il risultato non cambia, il fattore A ha un peso maggiore rispetto a B e possiamo stabilire se vi possa essere differenza tra A1, A2, A3 ed in quel caso procedere con le prove.

  13. #13
    Esperto L'avatar di Stuart
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    Citazione Originariamente Scritto da Calogero Dimino
    L'ordine dei link incide... in che misura, a noi comuni mortali non ci è dato saperlo...
    ....
    ....
    Quante combinazioni abbiamo?
    Quale sarà il peso totale di ogni combinazione?
    E se ci fosse un "premio" di peso al verificarsi di una data combinazione?
    Come per la stragrande maggioranza dei test che si effettuano in ambito Seo, l'asetticità totale delle condizioni di partenza, che in un normale test scientifico sarebbe la conditio sine qua non per certificare la validità degli esiti, non è raggiungibile.

    Tranne rari casi, ci saranno sempre degli elementi di cui il tester non ha il controllo che impediranno il definirsi di una consapevolezza certa. Lo sappiamo benissimo, e soprattutto lo sanno i motori. Ciò non impedisce, quantomeno, di provarci.

    Il test è nato sulla scorta delle affermazioni dei sostenitori della prominenza come fattore importantissimo negli algoritmi di ranking. Nella mia personalissima accezione della questione, se un fattore è considerato importante allora sarà la sua incidenza sarà anche tendenzialmente immune (o superiore) all'incidenza di altri fattori che possono entrare in gioco nel posizionamento di un documento.

    Ora. Ammesso e non concesso che tra i vari "pesi" che sporcano test ci sia anche l'ordine di uscita dei link, ritengo che questo peso, se preso in considerazione, non è di forza sufficiente a spostare l'ago della bilancia.

    Perchè se lo fosse, dovremmo per forza declassare la prominenza da fattore importante, a "fattore come altri".

    Citazione Originariamente Scritto da Calogero Dimino
    Io prenderei sono una pagina da cui fare partire i link, che sia questa o un'altra creata appositamente.

    Dopodiché ripeterei più volte la prova variando l'ordine dei link.
    Se al variare dell'ordine dei link il risultato non cambia, il fattore A ha un peso maggiore rispetto a B e possiamo stabilire se vi possa essere differenza tra A1, A2, A3 ed in quel caso procedere con le prove.
    Perfetto

    Rimuovo quindi i link dalla mia firma, lasciando solo quelli presenti nel thread, che ruoterò una volta che i documenti sono indicizzati.

    .Stuart
    Ultima modifica di Stuart; 10-03-07 alle 14:07
    210720082115

  14. #14
    Banned L'avatar di giannididonna
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    Bel test!
    Sarò qui con voi a seguire l'esito...

  15. #15
    Esperto L'avatar di Calogero Dimino
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    Citazione Originariamente Scritto da Stuart Visualizza Messaggio
    Il test è nato sulla scorta delle affermazioni dei sostenitori della prominenza come fattore importantissimo negli algoritmi di ranking. Nella mia personalissima accezione della questione, se un fattore è considerato importante allora sarà la sua incidenza sarà anche tendenzialmente immune (o superiore) all'incidenza di altri fattori che possono entrare in gioco nel posizionamento di un documento.
    [...]
    Perchè se lo fosse, dovremmo per forza declassare la prominenza da fattore importante, a "fattore come altri".
    .Stuart
    Ho letto anche il 3d che aveva ispirato il test
    Pur avendo un peso e pur considerando gli eventuali risultati del test... ci sono così tante variabili che incidono... che è praticamente impossibile trarre delle conclusioni in senso assoluto... insomma... anche io penso che sia un fattore tra i fattori... certo, con una incidenza... ma piccola

  16. #16
    L'avatar di Giorgiotave
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    Bellissimo Test quello di Stuart

    anche nel caso in cui l'ordine dei link incida, in questo caso abbiamo dei link uno dopo l'altro e non in posizioni completamente differenti.

    Cosa voglio dire?

    Che se Google si mettesse a calcolare l'ordine dei link, occuperebbe molte risorse. Quindi, per logica, non penso che si metta a fare dei controlli così *stupidi* sull'ordine di un elenco di link.

    Penserei invece che faccia altri controlli sull'ordine dei link in base alla percentuale di possibilità di click. Quindi dividendo i testi in frasi o paragrafi o zone.

    Quindi, fatta questa mia ipotesi che per quanto immaginaria non ha niente di meno di quella immaginaria di Calogero, posso dire che non penso che possiamo ottenere la certezza del test sicuro al 100%, come dice Stuart.

    Però, lo stesso Stuart dice chiaramente:

    Da quel momento si procederà ai controtest del caso.
    Pertanto ogni risultato che si conseguirà, fino a che non saranno stati fatti accertamenti, non è da ritenersi definitivo e conclusivo.
    Quindi, in base alle nostre supposizioni, siamo in grado di fare i vari controtest.

    Calogero quindi, potrebbe preparare lo stesso test di Stuart, con una chiave diversa, fare come ha fatto Stuart e cambiare solo
    la parola chiave del Test. Poi l'ordine dei link.

    Non sono sicuro che sia corretto il procedimento, quindi chiedo a Stuart e gli altri di renderlo più corretto possibile.

    Poi darei il via a Calogero per procedere
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    E inoltre: Corso SEO online...arriva la 2020 Edition!

  17. #17
    User L'avatar di Rammo
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    Calogero quindi, potrebbe preparare lo stesso test di Stuart, con una chiave diversa, fare come ha fatto Stuart e cambiare solo
    la parola chiave del Test. Poi l'ordine dei link.
    Beh, io cambierei innanzitutto anche i contenuti delle pagine. Questo per non incorrere nei vari filtri anti-duplicazione; non so se lo davi per scontato Giorgio, ogni modo ho voluto precisare
    I contenuti chiaramente dovrebbero provare ad avere lo stesso "peso" di quelli che ha messo Stuart; magari utilizzando lo stesso software che ha usato lui, ma cambiando tema.
    Hai sentito parlare delle Gt Stats?

  18. #18
    User L'avatar di angelo_ew
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    Bel TEST. Sono curioso dei risultati anche ho già scommesso sul mio "cavallo"

  19. #19
    Esperto L'avatar di Stuart
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    Citazione Originariamente Scritto da Calogero Dimino
    anche io penso che sia un fattore tra i fattori... certo, con una incidenza... ma piccola
    Quindi avendo letto il thread ispiratore, pertanto i miei interventi e quelli degli altri partecipanti, posso dedurre che concordi con me sulla prominenza come fattore NON necessario al fine di avere un documento posizionabile con successo ?

    Citazione Originariamente Scritto da angelo_ew
    ho già scommesso sul mio "cavallo"
    Idem.
    Io lo dico in PM a te e tu lo dici in PM a me?

    Citazione Originariamente Scritto da rammo
    Beh, io cambierei innanzitutto anche i contenuti delle pagine. Questo per non incorrere nei vari filtri anti-duplicazione; non so se lo davi per scontato Giorgio, ogni modo ho voluto precisare
    I contenuti chiaramente dovrebbero provare ad avere lo stesso "peso" di quelli che ha messo Stuart; magari utilizzando lo stesso software che ha usato lui, ma cambiando tema.
    Concordo assolutamente.
    Cambio dei testi, cambio della kphrase di riferimento.

    Ma non solo. Le variazioni tra i documenti saranno molte di più, nelle controprove.

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave
    Penserei invece che faccia altri controlli sull'ordine dei link in base alla percentuale di possibilità di click. Quindi dividendo i testi in frasi o paragrafi o zone.
    Sono d'accordo con te Giorgio, il peso di un link dipende anche dalla maggiore probabilità che un utente ci clicchi sopra.

    In un gruppo di link equivalenti disposti in colonna è lecito pensare che l'utente cliccherà con più probabilità sul primo, l'obiezione di calogero quindi non è totalmente errata anzi.

    Ma come ho detto nel precedente post, qui si tratta di stabilire se la prominenza ha un peso rilevante e importante ai fini del posizionamento di una risorsa. Il diverso peso che hanno i link che ho inserito sopra, per come sono messi e presentati, non dovrebbe essere così determinante da incidere su un fattore importante come la prominenza.

    Più che altro, come ti ho anticipato via PM prima, ho rilevato almeno un paio di vizi (o paranoie) che potrebbero incidere sull'esito del test.

    1. I tre documenti sono su uno stesso dominio, quindi a pagine indicizzate non si potrà verificare il posizionamento; solo una pagina comparirà in serp. Potrebbe venire in aiuto una query site:dominio.tld "hotel giorgio tave", ma l'ordine di uscita delle pagine non sarebbe probante.
    2. I tre documenti, per quanto sostanzialmente diversi tra loro, sono equivalenti: stesso title tag, stessa intestazione, stesso numero di occorrenze della kphrase di riferimento, stesso peso in KB. Un fattore che non abbiamo (ho) considerato è il momento in cui le pagine verranno indicizzate.
      Chiaramente non vi sarà un'indicizzazione simultanea delle pagine, il motore quindi potrà sceglierne una, la prima che archivierà, e accontentarsi di quella.

    .Stuart
    210720082115

  20. #20
    Esperto L'avatar di Calogero Dimino
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    Citazione Originariamente Scritto da Stuart Visualizza Messaggio
    Quindi avendo letto il thread ispiratore, pertanto i miei interventi e quelli degli altri partecipanti, posso dedurre che concordi con me sulla prominenza come fattore NON necessario al fine di avere un documento posizionabile con successo ?
    Stuart
    Come ho detto, incide ma in misura piccola. La sua incidenza è maggiore con la concomitanza di altri fattori, ma ciò vale per tutti i fattori determinanti.
    In ogni caso, NON è strettamente necessario, altri elementi incidono molto di più

    Per quanto riguarda l'ordine dei link, questo test è vecchio, presenta delle lacune, e le cose oggi sono molto cambiate
    Cmq dare un'occhiata nn fa mai male

    Esperimento normale grassetto corsivo

  21. #21
    User L'avatar di angelo_ew
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    Citazione Originariamente Scritto da Stuart Visualizza Messaggio

    Idem.
    Io lo dico in PM a te e tu lo dici in PM a me?
    Bhe anche in pubblico

    a mio avviso è la seguente pagina
    http://www.kapefiles.com/hotel/78292.php

    i motivi sono quelli puramente logici.
    Un TITOLO .. quindi un H1 per essere un titolo dovrebbe essere posizionato all'inizio, un libro con il titolo alla decima pagina non avrebbe molto senso.

    Cmq aspetto con molta cusriosià l'esito del test.

    Complimenti ancora
    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  22. #22
    Moderatore L'avatar di paocavo
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    Ottimo Stuart!

    PS: Scusate il ritardo ma sono giorni di fuoco !!

  23. #23
    Moderatrice L'avatar di deborahdc
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    io stamattina vedo questo
    http://www.google.it/search?sourceid...l+giorgio+tave
    Si può togliere il link che ha messo Angelo Eu?

  24. #24
    Esperto L'avatar di Stuart
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    Citazione Originariamente Scritto da deborahdc
    io stamattina vedo questo
    http://www.google.it/search?sourceid...l+giorgio+tave
    Si può togliere il link che ha messo Angelo Eu?
    E' presto, ancora...

    anche perchè io avevo scommesso su una di queste due:

    http://www.kapefiles.com/hotel/34890.php

    http://www.kapefiles.com/hotel/58829.php

    ...che non risultano ancora indicizzate.

    Questo stesso thread non compare in serp (il Forum esce in serp con la main page e come risultato secondario un altro 3d in Lab Seo).


    .Stuart
    Ultima modifica di Stuart; 13-03-07 alle 09:20
    210720082115

  25. #25
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    interessante..

  26. #26
    L'avatar di Giorgiotave
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    Apro un motore di ricerca e vado giù di query: "Livigno", "hotel Livigno", ... ricordo che quel giorno c'è anche il convegno di Giorgio Tave con weppos e ...
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    Hotel Giorgio Tave


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    Hotel Giorgio Tave. Se non ci sei ancora stato, leggi qui.
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    Promozione Alberghiera Rimini - Hotel a Rimini - Turismo e ...

    Guida agli hotel a Rimini, con informazioni su servizi e contatti degli hotel, ... Hotel Roma · Vacanze e Viaggi · Dicearchia Group · Giorgio Tave Directory ...
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    Review Me: Hotel Reservations - dBlog.it

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    Links - Hotel Cristallo Brescia - Scambio link

    Hotel Cristallo Brescia è un albergo di Brescia a 3 stelle, moderno e confortevole, situato vicino al ... Portale Giorgio Tave, Portale delle risorse web ...
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    ... di Giorgio Tave, ad esempio, solo google e non msn riesce nell’intento! ... una serp su tutte: Hotel a Firenze .. si puo’ avere in prima pagina l’hotel ...
    www.marketingroutes.com/2006/08/31/windows-live-qna-domande-e-risposte-da-microsoft/ - 35k -Copia cache - Pagine simili - Filtro

    -------------------------

    Ho tolto i link per far capire

    Metterei
    http://www.google.it/search?hl=it&rl...nG=Cerca&meta=
    Ultima modifica di Giorgiotave; 13-03-07 alle 17:51
    Ecco il Calendario de La Settimana della Formazione: fino a Maggio è completamente gratuita.
    E inoltre: Corso SEO online...arriva la 2020 Edition!

  27. #27
    Esperto L'avatar di Stuart
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    La serp è cambiata da stamattina, Giorgio.

    Ciò che aveva visto deborah era corretto, e l'avevo visto anche io.
    Ora vedo la stessa serp che vedi te.

    Beh questo innanzitutto dimostra quanto siano dinamiche le pagine dei risultati

    Ma tutto è ancora provvisorio, delle tre pagine che ho creato, ne manca ancora una all'appello (non ancora indicizzata), e lo stesso thread in cui stiamo scrivendo non compare tra i risultati.

    Domani o dopodomani potremo fare una primissima analisi.

    ps: non c'entra molto con la discussione, ma la paginetta "finta" presente su albergohelvetia, che riprende la discussione del thread (probabilmente la grabba dagli rss del forum), era stata indicizzata pochissime ore dopo l'apertura di questo topic...

    .Stuart
    210720082115

  28. #28
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    bellissimo test lo seguirò con attenzione

  29. #29
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    Citazione Originariamente Scritto da Stuart Visualizza Messaggio
    La serp è cambiata da stamattina, Giorgio.

    .Stuart
    Ah, ecco
    Ecco il Calendario de La Settimana della Formazione: fino a Maggio è completamente gratuita.
    E inoltre: Corso SEO online...arriva la 2020 Edition!

  30. #30
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    ora tutte e 3 le pagine sono indicizzate ed io vedo:

    1° - 34890 (la pagina con l'h1 prima del terzo paragrafo)
    2° - 78292 (la pagina con l'h1 prima del primo paragrafo)
    3° - 58829 (la pagina con l'h1 prima del secondo paragrafo)

  31. #31
    Moderatore L'avatar di sitionweb
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    Questa non la vedo ancora in SERP...

    http://www.kapefiles.com/hotel/58829.php
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  32. #32
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    sì infatti saltano fuori tutte e tre solo se fai questa ricerca:

    http://www.google.it/search?hl=it&rl...tnG=Cerca&meta

  33. #33
    Moderatore L'avatar di sitionweb
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    Perfetto
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  34. #34
    Esperto L'avatar di hogudo
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    Segui hogudo su Twitter Aggiungi hogudo su Google+ Aggiungi hogudo su Facebook Aggiungi hogudo su Linkedin
    Cioè basta togliere i filtri
    http://www.google.it/search?q=hotel+...&sa=N&filter=0

    giusto?

  35. #35
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    sì esatto hogudo...ora aspettiamo l'opinione di Stuart!

  36. #36
    User L'avatar di rigby76
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    Da notare,a mio avviso, che la cache delle tre pagine per ora è precedente all'aggiunta della key principale anche nel paragrafo, quindi adesso compare solo nell'h1.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

  37. #37
    Esperto L'avatar di Stuart
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    Citazione Originariamente Scritto da rigby
    Da notare,a mio avviso, che la cache delle tre pagine per ora è precedente all'aggiunta della key principale anche nel paragrafo, quindi adesso compare solo nell'h1.
    Esattamente.
    Google non ha ancora preso la modifica suggerita da Petro.

    Per questo non ho ancora postato alcuna impressione, anche se qualche piccola indicazione, il test così com'è ora, la può fornire....

    .Stuart
    210720082115

  38. #38
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    Ciao Stuart, sinceramente credo che per il test che volevi fare le considerazioni sia meglio trarle adesso che Google ha in cache le pagine vecchie.

    La ripetizione delle keyword nei paragrafi (se non sbaglio) era semplicemente una soluzione perchè si temeva che altrimenti Google avrebbe potuto non indicizzare le pagine.

    Però, per valutare al meglio il peso determinato dalla sola posizione dell'h1 all'interno del body, la situazione attuale (con la cache vecchia) è secondo me la più adatta.

  39. #39
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    Io penso che invece di fermarci qui, bisognerebbe continuare a studiare il risultato ottenuto.

    Perchè Google ha privilegiato l'h1 situato dopo il 3° paragrafo?
    Forse perchè la maggior parte delle pagine web con alto trust rank e page rank hanno l'h1 non immediatamente dopo il body, ma più in basso nella pagina.
    Magari perchè questi siti nell'html della pagina hanno prima un logo, poi un menu e poi l'h1.
    O forse vede queste caratteristiche solo delle pagine web simili semanticamente alla nostra.

    Non dimentichiamoci che Google ha milioni di documenti nei suoi db e quindi può stabilire con assoluta certezza la conformazione più utilizzata per una pagina, basandosi sull'analisi dei suoi dati.

  40. #40
    Esperto L'avatar di Everfluxx
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    Dico la mia: le tre pagine hanno testi diversi, e perciò la differenza nel posizionamento non può essere univocamente riconducibile alla posizione del tag <H1> e del paragrafo contenenti la keyphrase.

    Dato il tema farlocco delle pagine, è comunque difficile trarre una qualsiasi conclusione (tantomeno una conclusione generalizzabile) da questo test.

    Bisognerebbe provare con tre versioni diverse della stessa pagina a distanza di tempo (stesso testo, ma diversa posizione del tag <H1> + paragrafo), e vedere come cambia il suo posizionamento (se cambia) rispetto a una pagina di controllo che rimane invariata.

  41. #41
    Esperto L'avatar di Everfluxx
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    Alcune altre considerazioni (forse banali) su questo test, e sui test SEO in generale:

    Premesso che la pretesa di scientificità dei test SEO si scontra con l'oggettiva impossibilità di costruire un ambiente di test chiuso (cioè non influenzabile da fattori "esterni") essendo il Web per sua natura aperto, alcuni accorgimenti possono tornare utili per evitare almeno gli errori più grossolani. Il primo è astenersi dal postare su un forum pubblico link alle pagine test, o link alla SERP oggetto di studio, o link alle altre pagine che appaiono nella stessa SERP. Il solo fatto che esista su giorgiotave.it un thread avente per titolo la keyphrase oggetto del test inquina i risultati del test, perché a mano a mano che il thread si espande e i post vengono indicizzati dai motori di ricerca, cambia drasticamente il corpus dei documenti che contengono la keyphrase (che invece, in un mondo ideale, dovrebbe rimanere sostanzialmente stabile per almeno tutta la durata del test). Di conseguenza, cambia anche la rilevanza delle pagine in gara per quella keyphrase, e non solo rispetto agli altri documenti sul web che contengono la keyphrase, ma anche l'una rispetto all'altra (che è quello che interessa misurare in questo test).

    Postare link a un SEO test su un forum ha anche altre controindicazioni: aumentano le ricerche per la query oggetto del test, e aumentano i click sulla SERP analizzata; se poi il test è particolarmente interessante, magari qualcuno ne parla su un blog, e i backlink proliferano (per la gioia di Giorgiotave )... Così facendo non si fa altro che dare ai motori di ricerca nuovi dati da analizzare ed eventualmente utilizzare nella loro valutazione di rilevanza, che sempre meno è fatta sulla singola pagina, o sulle singole pagine. In altre parole: si inquina il test.

    Mi duole dirlo, ma lo faccio ugualmente, a costo di passare per il guastafeste/detrattore della situazione: un SEO test non andrebbe condiviso col Mondo su un forum, ma fatto in sordina da soli (o tutt'al più tra pochi intimi): faccio le pagine, le metto online, e mi dimentico della loro esistenza per un tempo sufficientemente lungo; dopodiché, il giorno D all'ora X, controllo il risultato. Senza che nessun altro nel frattempo, tranne me (il tester) e i motori di ricerca (l'oggetto del test), possa pervenire a conoscenza della loro esistenza --il che è chiaramente impossibile, per la ragione che ho esposto all'inizio.

    Secondo punto: quando si predispone un test bisognerebbe chiarire fin dall'inizio che cosa si intende misurare o verificare. "Vedere quale tra queste pagine si posiziona più in alto" non è molto interessante come scopo di un test SEO, se non si specifica anche quali conclusioni si spera di poter trarre dalla mera osservazione dei risultati sperimentali. Un test SEO può avere lo scopo di verificare se un dato fattore ha qualche peso ai fini del ranking, oppure di misurare il suo peso rispetto ad altri fattori concorrenti (ancora più difficile). E nel caso in cui i fattori in gioco abbiano presumibilmente un peso relativo piuttosto ridotto (il che è vero praticamente per tutti i fattori on-page utilizzati dai motori di ricerca, a parte un paio), è indispensabile organizzare il test in modo tale che i fattori che si intende misurare siano il più possibile isolati (o perlomeno isolabili) nell'ambiente di test, altrimenti si rischia di trarre conclusioni errate a partire da risultati aleatori. O quasi.
    Ultima modifica di Everfluxx; 18-03-07 alle 21:13

  42. #42
    Esperto L'avatar di Stuart
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    Ciao Everfluxx, quanto tempo...

    Concordo pienamente con la tua disamina sui motivi per cui non si dovrebbero fare test SEO pubblici.

    Tuttavia (seguono considerazioni generiche e specifiche del test in corso):

    1. Siamo in un Forum, e per quanto debba ammettere che un test che mostri in anticipo gli elementi di partenza dell'esperimento nasce in qualche modo viziato, è in occasione di questo tipo di esperimento che vengono fuori discussioni migliori.

    Non certo durante quei classici battibecchi che lasciano il tempo che trovano, sul boost, ad esempio, di un keyword-rich domain oppure delle penalità come la minus thirty che ha portato i più a pensare ad una penalizzazione automatica delle pagine con i link affiliati.

    Forse non è questo il caso, ma ti ricordi benissimo lo spessore degli interventi durante Traffico VS Sandbox, il test SEO più bislacco e inquinato della storia, ma che ha alla fine avuto la sua ragione di esistere: se non altro perchè prima di quel test, e prima del thread sul Traffic Pattern di WMW il discorso sul traffico e gli user behaviour come ranking factor era considerato utopistico da parte della maggior parte dei seo.

    Di fatto non esiste test SEO che possa portare ad una certezza assoluta. Neanche se fatto privatamente e segretamente, visto che per ricerche diverse potrebbero entrare in gioco parametri estremamente diversi, e anche in caso di risultato sicuro e certificabile, lo stesso potrebbe essere obsoleto l'indomani stesso.

    2. Quando si parte da un presupposto di erronea certezza diffusa, come è stato per il fattore prominenza (reputato da alcuni fondamentale) che ha ispirato questo test, o come i test che hai organizzato tu stesso, è necessario che il test sia pubblico dall'inizio alla fine. Questo onde evitare che chi la pensa diversamente possa sospettare che l'esperimento privato sia stato condotto maliziosamente o forzato al raggiungimento di un determinato risultato.

    Nel caso specifico, pensi che nel thread sulla prominenza abbia affermato che non è vero che ciò che sta subito dopo l'apertura del <body> è più importante del resto (e ti ricordo che prima degli interventi di Giorgio e di LowLevel ero l'unico a sostenere questa tesi) perchè mi andava di giocare a fare il bastian contrario?

    No. Io gestisco attualmente 18 clienti, per un totale di 37 siti più altri personali. Consulto quotidianamente decine di serp (quelle vere) e siti di concorrenti (quelli agguerriti e optimized), e non ho alcun bisogno del test in questo thread per affermare che la prominenza a tutti i costi sia un retaggio del passato (remoto).
    Anzi, mi spingo ad affermare che Google tende a guardare con estremo sospetto i documenti in cui il focus è su una singola keyword/keyphrase e questa stessa keyphrase viene resa prominente e predominante con troppa disinvoltura.

    E per quanto bislacca potesse essere la kphrase di riferimento, non avevo alcun dubbio che questo thread (una volta indicizzato) avrebbe occupato la prima posizione e che Google avrebbe inserito in serp la pagina su kapefiles.com che presentava la kphrase nel paragrafo più in basso.

    E inoltre, escludendo questo thread, in top position di diritto, già solo il fatto che Google abbia posizionato in 2° e 3° posizione Marketing Routes (grazie ad un pingback) e il Blog di HTML.it (che non soddisfa esattamente la query, tra l'altro) prima ancora delle pagine di kapefiles.com è già indicativo di quali fattori, prima della prominenza e dell'exact match, giochino al momento un ruolo predominante nel ranking dei documenti.

    Occhio, indicativo, non probante.

    3. Sono il primo ad aver dichiarato apertamente che il test in corso aveva bisogno di un bel po' di aggiustamenti per puntare a esiti più o meno generalizzabili, più o meno degni di considerazione. Non a caso ho dato massimo credito a Petro e Calogero dopo i loro feedback (e anche al tuo, nel post precedente, per i test futuri).

    La domanda "Vedere quale tra queste pagine si posiziona più in alto", in apparenza è generica e non ben delineata, ma nasconde una domanda ben precisa: "Partendo da una situazione di pari opportunità (o presunta tale) Google, di 3 documenti simili, inserirà in serp quello che presenta la keyphrase con maggiore prominenza?"

    E la risposta, per il momento, è negativa.
    Poi, ovviamente, questa presunta parità potrà essere più marcata creando documenti uguali, puntando a serp più competitive ecc ecc.
    Per il momento, secondo il mio parere, le indicazioni fornite da questo test preliminare hanno una minima utilità e meritano ulteriori approfondimenti.

    __

    Ultima considerazione, forse retorica (e della retorica mi scuso anticipatamente).
    Tralasciando questo thread, da me aperto quindi non sarei umanamente obiettivo, ho generalmente grande rispetto per chi organizza test pubblici, aprendosi alla discussione e alle obiezioni, mettendosi in gioco a beneficio della comunità del Forum; questo in contrapposizione ai molti, troppi ultimamente, commenti e post urlati (con tanto di !!!!) privi della benchè minima argomentazione e giustificazione.

    Anche in un post come il tuo, che si schiera "contro" i test, ci può essere una piccola saggezza che chiunque può mettere in pratica nel proprio lavoro tutti i giorni. Senza test, nessun post di obiezione.

    Cordialmente (e lo specifico a scanso di equivoci)
    Stuart
    Ultima modifica di Stuart; 18-03-07 alle 23:27
    210720082115

  43. #43
    Esperto L'avatar di Everfluxx
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    Citazione Originariamente Scritto da Stuart Visualizza Messaggio
    Anche in un post come il tuo, che si schiera "contro" i test
    Non mi schiero "contro" i test, Stu.

    Massimo rispetto da parte mia per i test e per chi li fa, per quanto "bislacchi e inquinati" siano! Lo diceva Agoago in un altro thread: "I test vengono fatti o per cercare delle risposte a delle domande iniziali ben precise o per avere dei risultati precisi grazie ai quali porsi le domande giuste". E la parte più interessante di un test come questo non è l'esperimento in sé, né i risultati, ma il dibattito che lo precede, e la discussione che ne consegue.

    Rimango tuttavia dell'idea che, volendo rendere i test SEO un po' più "scientifici" senza rinunciare al momento di condivisione, di indubbio valore per tutti (perchè le "domande giuste" nascono anche dalla pubblica discussione), potrebbe essere utile implementare alcuni dei suggerimenti che davo sopra, il che non significa non parlarne in pubblico su un forum, ma semplicemente farlo usando alcuni accorgimenti (ad es. evitare di usare la keyphrase oggetto del test come titolo di un thread su un forum, non linkare le SERP, ecc.). Nel post precedente avevo dato anche un'idea su una modalità di testing "diacronica" con una pagina di controllo che magari potrebbe dare risultati più precisi/affidabili.

    Altrettanto cordialmente,
    Everfluxx

  44. #44
    Banned L'avatar di cibino
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    Citazione Originariamente Scritto da Stuart Visualizza Messaggio
    E per quanto bislacca potesse essere la kphrase di riferimento, non avevo alcun dubbio che questo thread (una volta indicizzato) avrebbe occupato la prima posizione e che Google avrebbe inserito in serp la pagina su kapefiles.com che presentava la kphrase nel paragrafo più in basso.
    il fatto che non avessi dubbi era dato da esperienze precedenti?
    cioè, sono d'accordo che la prominenza ha un peso specifico inferiore di quello che probabilmente si pensa, però ti chiedo come facevi ad essere sicuro che "Google avrebbe inserito in serp la pagina su kapefiles.com che presentava la kphrase nel paragrafo più in basso"

    marco

  45. #45
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    Trovo che in questo post si facciano "affermazioni certe" senza dare una opportuna dimostrazione.
    Da ciò che scrive Stuart, Google premierebbe in serp le pagine che presentano la kphrase nel paragrafo più in basso della pagina.
    Questo vuol dire che se facciamo un nuovo test con 10 pagine differenti l'un l'altra per la posizione dell'h1 con la kphrase all'interno, Google dovrebbe portare in alto nella SERP la pagina con la kphrase nel paragrafo più in basso della pagina.
    Non penso che sia esatta questa cosa. Non me ne voglia Stuart, anche se non credo lui volesse affermare ciò
    Io credo che Google faccia delle analisi più particolari riguardo gli elementi html delle pagine ed il loro posizionamento.
    Diciamo che utilizza dei metodi statistici per stabilire se una pagina è artificiale o naturale.
    Esempio: se l'80% dei siti web hanno l'h1 posizionato prima del terzo paragrafo (magari perchè hanno prima l'header della pagina, poi il menu e poi i contenuti) Google considererebbe più naturale una pagina con l'h1 prima del terzo paragrafo e posizionerebbe nelle SERP esso in posizione privilegiata.
    Quando si dice che Google premia la naturalezza della pagina non si intende solo dal lato dei contenuti (testo naturale, niente keyword ripetute,...) ma anche dal lato della struttura html (posizionamento naturale degli elementi della pagina senza forzature).
    Una pagina troppo perfetta da Google potrebbe essere interpretata come una pagina dubbia.
    Una pagina invece statisticamente equilibrata, senza esagerazioni, potrebbe essere interpretata come una pagina creata da utenti per utenti e non da seo per motori.
    Lascio il link di un post in cui parlo con Giorgio di una ipotesi di lavoro interessante riguardo la scelta del miglior link esterno da inserire in una pagina web.
    http://www.giorgiotave.it/forum/posi...k-esterni.html
    Anche in questo caso parto da una ipotesi statistica.
    Ultima modifica di emizz; 20-03-07 alle 22:24

  46. #46
    User
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    Attendo con curiosità i risultati di questo test

  47. #47
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    Ho provato a fare site: etc etc ma non le vedo indicizzate su google.. possibile?
    Stucco

  48. #48
    Esperto L'avatar di Stuart
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    Citazione Originariamente Scritto da Stucco
    Ho provato a fare site: etc etc ma non le vedo indicizzate su google.. possibile?
    Possibile si...
    le tre pagine del test sono state rimosse dall'indice.

    Ora le faccio rientrare.

    .Stuart
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  49. #49
    User L'avatar di Rammo
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    Novità? Verdetti?
    Hai sentito parlare delle Gt Stats?

  50. #50
    User L'avatar di andrea9002
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    Secondo voi è possibile che tre pagine abbiano identico valore per google? Se sì in che ordine verrebbero indicizzate? Forse la pagina che viene indicizzata per prima vince?
    ciao
    P.S. potrebbe essere interessante visionare anche gli altri motori!

    bye
    Ultima modifica di andrea9002; 14-04-07 alle 22:25 Motivo: aggiunta

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