• User

    Portale da controllare: problemi in atto

    Salve a tutti,
    da molto tempo vi seguo e oggi mi decido a scrivere una serie di problemi che riguardano un portale che gestisco.

    Premetto che non sono un professionista seo ma conosco da anni
    quasi tutti i problemi legati alla visibilità online.

    Dunque ci sono parecchi problemi che al momento ha questo portale.

    Storico breve:

    • in linea da qualche anno ma è un portale che è stato ricostruito più volte.
    • a fine novembre del 2006 è stato messo online il sito che vedrete.
    • Il sito è andato online con una serie di problemi che sono stati solo parzialmente sistemati:
      1- non vi erano link funzionanti nell?home Page (ora lo sono)
      2- i motori di ricerca non riuscivano ad entrare nel sito (dava errore 404?ora non più) i tecnici non capivano il perché e dunque è stata creata una
      pagina di entrata in cui si trovano i link delle varie versioni linguistiche ( che presto saranno 5)
      3- i tecnici che attualmente stanno lavorando sul sito e metteranno online una versione aggiornata quanto prima ma non so
      se avranno dato retta ai miei consigli.
      4- Ho voluto mantenere gli stessi url per non perdere posizioni ma invece?leggete punto c in basso.
      5- Ci sono ancora centinaia di strutture alberghiere che si devono reinserire in quanto non è stato possibile fare un import dei vecchi dati.

    Nominerò il sito in questione con il nome all'incontrario e vorrei fosse fatto lo stesso quando si necessita di riportarne il nome.
    Attualmente vi sono:
    snacav.com pagina nuova di entrata
    snacav.it porta alla pagine di entrata ma rimane it (è corretto?)
    snacav.eu porta alla pagine di entrata ma rimane eu. (è corretto?)
    snacav.net porta alla pagine di entrata ma rimane net (è corretto?)

    Prima infatti la pagina snacav.com era solo un redirect verso l?attuale home page.