• User

    Consigli Seo

    Ciao a tutti!

    Gradirei un vostro parere sul sito che ho realizzato dedicato alla località dove vivo: bormio

    Al momento il sito è già ben posizionato, vorrei solo sapere se secondo voi la posizione raggiunta rispecchia la qualità del sito (ballo dalla 5 alla 7) o se con qualche accorgimento potrei scalare qualche posizione correggendo qualche errore che sicuramente mi sfugge?

    A mio avviso è insperabile guadagnare qualche posizione sulla query secca ?bormio?? voi che dite?

    Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche consiglio 🙂


  • Super User

    Ciao Nikko74,
    il sito mi sembra bello e ben scritto.

    A questo punto, se vuoi migliorare i tuoi posizionamenti devi aumetare i tuoi backlink (linkpopularity), in modo tale da poter scavalcare i tuoi concorrenti.

    Ti consiglio di iniziare con siti in tema con il tuo e creare contenuti utili per l'utente (è una tecnica che porta molti link spontanei se adottata correttamente). 🙂


  • User

    Ciao dechigno e grazie per la risposta 🙂

    Al momento non ho intenzione di effettuare scambi link (fortunatamente qualche link spontaneo sta arrivando?), il sito ha già parecchi contenuti utili e molti altri verranno pubblicati un poco alla volta.

    Visto che sistemando qualcosa a livello di codice (esempio ?alzando? gli h1 nel corpo della pagina) ho guadagnato diverse posizioni mi chiedevo se avete qualche suggerimento da darmi on-site.

    Grazie


  • User Attivo

    Io ti consiglio di fermarti per quanto riguarda gli scambi link, ti cosniglierei piuttosto una strategia di SEOMarketing, mi spiego:

    hai un sito con una buona popolarità, sia online che offline (lo so perchè è un mio caro amico) devi sfruttare questa popolarità per incrementare il flusso automatico di link (ragazzi la corrente!) inventa qualche concorso, qualche servizio che ti dia la possibilità di coinvolgere più persone, aumenta gli accessi e aumentarai il ranking.

    Parola di GM :fumato:


  • User

    Ciao Graziemamma felice di leggerti 🙂

    Ottimo consiglio… qualcosa mi hai fatto venire in mente, vedo se possibile e fattibile...