• User Attivo

    creare in automatico le pagine a seconda delle ricerche effettuate?

    ma esiste questa tecnica???

    sentivo dire che la utilizzavano molti siti di spam... (che google bananva dopo poco tempo...) ma è vero???

    se si, qualcuno mi sa dare qualche indicazioni per informarmi...?

    secondo voi potrebbe essere utilizzata in qualche altro modo senza fare spam??

    ciao


  • Community Manager

    Ciao Rampa,

    secondo me oggi creare pagine in automatico non è conveniente farlo.

    Lo spam, si muoverà sui link, non sui contenuti. I contenuti "spammosi", grazie ai sempre più potenti filtri, verranno individuati.

    Saranno pochi quelli che riusciranno ad aggirare il motore sui contenuti. Io non sarà tra questi di sicuro, non ho il "sapere" per farlo.

    Lo spam per i link credo che sia quello che andrà per la maggiore, perchè è per la massa.

    Con l'avvento dei blog ed i commenti, lo spam sta prendendo davvero piede 😞

    Come script, tornando alla generazione automatica di contenuti...

    http://x.googlerank.com/

    🙂


  • User Attivo

    @rampa said:

    ma esiste questa tecnica???

    sentivo dire che la utilizzavano molti siti di spam... (che google bananva dopo poco tempo...) ma è vero???

    se si, qualcuno mi sa dare qualche indicazioni per informarmi...?

    secondo voi potrebbe essere utilizzata in qualche altro modo senza fare spam??

    ciao

    La tecnica esiste ed ha vari livelli di sofisticazioni.

    Si possono sfruttare varie fonti per generare testi in automatico.
    Dai feed rss alle API dei motori di ricerca fino ai cataloghi prodotti dei merchant.

    I metodi per utilizzarli sono tanti e bisogna dosare bene come usare questa tecnica.

    I motori premiano le pagine con contenuti sempre diversi e la generazione di testo in automatico è un ottimo metodo per aggiornare ppagine in automatico.

    Giorgio il link spam sui commenti e i trackbacks non è il futuro è il passato, ormai esistono ottimi strumenti per combattere gli spammer.


  • User Attivo

    @truzzo.com said:

    La tecnica esiste ed ha vari livelli di sofisticazioni.

    Si possono sfruttare varie fonti per generare testi in automatico.
    Dai feed rss alle API dei motori di ricerca fino ai cataloghi prodotti dei merchant.

    I metodi per utilizzarli sono tanti e bisogna dosare bene come usare questa tecnica.

    I motori premiano le pagine con contenuti sempre diversi e la generazione di testo in automatico è un ottimo metodo per aggiornare ppagine in automatico.

    mi potresti dare qualche indicazione i più a livello pratico... hai parlato di API... ma cosa si intende? di cataloghi prodotti dei merchant??? cosa intendi???

    che strumenti potrei usare?

    scusa se sono domande banali ma veramente in questo campo deficio...


  • User Attivo

    Per le API dei motori ti basta fare una ricerca con la key "google API" e "yahoo API".

    I cataloghi prodotti li trovi su tradedoubler, zanox e altre aziende pubblicitarie.

    Su come manipolarli si potrebbe scrivere un e-book.


  • Community Manager

    @truzzo.com said:

    I motori premiano le pagine con contenuti sempre diversi e la generazione di testo in automatico è un ottimo metodo per aggiornare ppagine in automatico.

    Questo è molto pericoloso se non lo si sa fare. Inoltre non condivido questa affermazione. Ci sono pagine con contenuti sempre uguali che sono apprezzate.

    I contenuti generati automaticamente vengono beccati facilmente, ed in un futuro questo aumenterà sempre più.

    @truzzo.com said:

    Giorgio il link spam sui commenti e i trackbacks non è il futuro è il passato, ormai esistono ottimi strumenti per combattere gli spammer.

    Ma guarda che io non ho parlato di spam in automatico 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    certo il rischio di essere beccati esiste, io mi riferisco a testi generati in automatico ma in maniera intelligente o meglio furba.


  • User

    @Giorgiotave said:

    Lo spam, si muoverà sui link, non sui contenuti.
    🙂

    Non ho capito, cosa intendi dire?


  • Community Manager

    Che secondo il mio parere si traggono più benefici a pensare come ricavare link buoni "spammando" in modo apparentemente naturale, che non sulla creazione di contenuti generati automaticamente.