• User

    Keywords e lettere accentate

    Salve a tutti,

    forse se ne è già parlato, ma non ho trovato info: vorrei sapere se le lettere accentate presenti nelle keywords vengono riconosciute dagli spider oppure vanno sostituite con il carattere di codifica html, sia nel testo che nel tag TITLE della pagina o nel meta description o i title dei link, ecc...

    Ad esempio: "civiltà maya" o "civiltà maya" ?

    Nel fare una ricerca io utilizzo la parola "civiltà" e non "civilta"... per altro ho visto che i risultati non cambiano molto come numero di competitors, ma cambia il ranking dei vari siti presenti nei risultati, sebbene non per tutti.

    Dunque come si è soliti procedere? Con o senza lettere accentate?

    Grazie

    Roberto


  • Moderatore

    Si, i caratteri accentati vengono tranquillamente riconosciuti.

    Anche se Google non ha ben compreso la differenza semantica tra parole tipo pero (albero delle pere) e però (preposizione avversativa).
    Prova a cercare su Google le seguenti keywords (senza le virgolette)

    1. "pero raccolta"
    2. "però raccolta"

    ed analizza i risultati...sono molto simili perchè lui (non conoscendo i diversi significati) i termini: **per, pero, però **sono la stessa cosa...:o

    in ogni caso è importante non commettere errori di ortografia perchè gli utenti dei MDR, in genere, non commettono errori nel chiedere qualcosa...


  • User

    Grazie per il consulto!

    Come pensavo conviene tenere conto di come si comporta l'utente nella ricerca, quindi della correttezza ortografica/grammaticale

    Ciao e grazie

    Roberto


  • User Attivo

    é il senso dell´accento? perché oppure perchè.
    Insomma c´é differenza tra é è e' ??!!

    aggiunto:
    si c´é una certa differenza anche se i grassetti evedinziati nelle serp hanno tutti l´accento dalla stessa parte

    localitá

    località

    localita'