• User

    Problema posizionamento e link pop.

    Caio a tutti passo subito al sodo.
    E' un paio di mesi che ho online questo sito:

    ** Dominio:** http://fabiano.pallonetto.it
    Motori: google, yahoo
    ** Prima indicizzazione o attività:** 2 mesi fa
    ** Cambiamenti effettuati:** nessuno
    ** Eventi legati ai link:** non riesco a visualizzarli
    ** Sito realizzato:** CMS MADE SIMPLE
    ** Come ho aumentato la popolarità:** ho cercato di iscrivermi a directory e ho postato in vari forum e ho pubblicato in un paioi disiti i miei rss
    ** Chiavi:** provo a valutare il PR da goggle ma la barretta mi dà grigia, qundi non ancora verificato, o provato a valutare i link esterni ma mi dice che non ho nessun link esterno per il mio sito anche se mi sono iscritto a diverse directory e forum (ad esempio questo).
    Non riesco a capire quale siail problema, se è solo una questione di tempo oppure sto sbagliando qualcosa.

    Per i contenuti del sito, sto cercando di tenerli aggiornati, ma essendo nato da poco ci vuole tempo.
    Altra cosa ho sottoscritto i feed rss al forum rss world e ho inserito in google la sitempa del mio sito.
    Cosa ne pensate? forse è colpa del dominio di 3° livello?

    Grazie
    Fabiano


  • Super User

    Ciao Fabiano,

    i link puoi vederli con Yahoo oppure attivando l'area Webmaster Tools di Google.

    Non ci hai specificato le chiavi con cui vorresti posizionarti meglio cmq ti vedo in prima pagina su Google sia con "Fabiano Pallonetto" sia con "Consulenza informatica Viareggio" ... mi sembra che il sito sia abbastanza ottimizzato e con abbastanza contenuti... magari potresti concentrarti sui Link...

    Facci sapere se ci sono chiavi particolare che vorresti spingere o meno... cmq 2 mesi sono un po' pochini...

    Per ora non saprei che altro aggiungere,
    :ciauz:
    Nicola


  • User

    Ciao Nicola,
    ho visto che per alcune chiavi di ricerca sono tra i primi e sono contento. Il problema sorge solo per il page rank con google, la barretta mi viene grigia. Poi l'altra cosa è che ho veramente poche visite, ma poche visite.. e google negli strumenti per webmaster non mi segna i link interni nè quelli esterni. Forse è solo una questione di tempo, ma vedremo. Grazie cmq.
    Fabiano


  • Super User

    la barretta grigia potrebbe semplicemente voler dire che ancora il tuo PR non viene visualizzato...

    L'ultimo update della visualizzazione del PR in Toolbar è di fine aprile e teneva conto di pagine e Bl pubblicate entro i primi di aprile... se hai pubblicato le pagine successivamente e/o ottenuto link solo successivamente è probabile che ancora non venga visualizzato. Dovrai aspettare il prossimo update.

    Sulle poche visite, che dire? 🙂

    In primo luogo dipende da quali serp ti vedono in buona posizione... evidentemente non sono quelle migliori per il tuo settore?

    Poi verificherei il tipo di snippet che viene presentato agli utenti e eventualmente giocherei anche su quello.

    Un consiglio. Investi un budget (anche piccolo) in PPC fai una verifica su un range ampio di Keyword e cerca di impostare il monitoraggio di qualche obiettivo (contatto, invio form, richiesta info su particolari prodotti ecc ecc).

    Fai qualche test modificando i messaggi della campagna e le pagine di "arrivo", dopo un paio di mesi, e qualche centinaio d'euro in meno, forse potresti avere una idea piu' precisa sia delle migliori keyword su cui puntare, sia sulle eventuali necessarie modifiche ai testi e alla "comunicazione" delle pagine del tuo sito...

    :ciauz:
    Nicola


  • User Attivo

    @nbriani said:

    la barretta grigia potrebbe semplicemente voler dire che ancora il tuo PR non viene visualizzato...

    L'ultimo update della visualizzazione del PR in Toolbar è di fine aprile e teneva conto di pagine e Bl pubblicate entro i primi di aprile... se hai pubblicato le pagine successivamente e/o ottenuto link solo successivamente è probabile che ancora non venga visualizzato. Dovrai aspettare il prossimo update.

    Nicola

    Ciao fabiano,

    Come ha perfettamente notato Nicola, l'update di PR poteva non considerareancora il tuo sito nei suoi conti. Poi ti dico la verita: ultimo update era veramente strano e ha dato frutta allucinanti. A mio sito con un link in arrivo ha assegnato PR 5.. Poi ho letto anche su sto forum che sono successe le cose strano. Quindi ti dico: meglio le buone posizioni per le parole chiave e PR grigio, che PR 10 e niente posizioni:)

    Giustamente sarebbe bello averne entrambi, pero questo ci arriva con tempo.