• User

    Dalla 1 pagina sono finito alla 90.a posizione

    Dominio: http://www.holidaycafe.info/case_vacanze.html
    Motori: google
    Prima indicizzazione o attività: primi 2006 più o meno
    Cambiamenti effettuati: tanti ma solo nei contenuti che sono aumentati.
    Eventi legati ai link:
    Sito realizzato: php
    Come ho aumentato la popolarità: scambio link, contenuti, tecniche da voi suggerite, ecc... ma niente credo di particolarmente penalizzante credo.
    Chiavi: case per vacanze

    Salve a tutti ero fino al 10 di maggio in 1 -2 pagina google con grande soddisfazione, ora sono finito alla 90.esima da dove non riesco più a salire, proprio ora che é stagione di traffico nel sito. Potete gentilmente darmi qualche consiglio.
    La pagina che ho segnalato e quella che meglio mi vede dopo tanti sforsi google in italiano.


  • Super User

    Ciao Sergiohu,
    ho dato un'occhiata veloce al tuo caso. Ti suggerisco di sistemare alcuni punti:

    1. Il metatag description, così com'è, è semplicemente una lista di keywords. Riscrivi questo metatag in modo descrittivo riuscendo ad inserire anche le key che vuoi spingere (è molto meno indice di spam e un forte aiuto per i tuoi utenti che lo leggeranno nelle serp).

    2. il tuo sito non ha una chiara suddivisione delle lingue. A mio avviso, dovresti utilizzare i domini di terzo livello per ogni lingua (es. it.holidaycafe.info per l'italiano, es.holidaycafe.info per lo spagnolo, etc.). Questo perchè potresti prendere backlink da pagine in diverse lingue e Google potrebbe interpretarti per esempio le pagine in italiano in spagnolo, etc. La conseguenza è avere serp fluttuanti e poco stabili sui diversi google.it, google.es, google.com, etc.

    3. Le tue pagine hanno pochissimi contenuti e la maggior parte di questi sono link. Questo può essere un forte campanello di allarme per qualche penalizzazione, infatti la tua pagina presenta pochi (o nulla) contenuti inerenti alla keywords (se non appunto una serie di link... sono davvero tanti). Qui il consiglio è di rendere ricca di contenuti ogni pagina, con testo, foto e quant'altro.

    4. La tua popolarità delle tue pagine è mediocre. Cerca di incrementare la LP in questo modo:

    • Creando contenuti interessanti (link spontanei)
    • Inserimento del sito nelle directory (ad ogni modo stai attento alla lingua che desideri spingere con il nome di dominio)
    • Facendo un po' di SANO "article marketing" o pubblicando "press release" riguardanti il tuo sito e i tuoi servizi
    • Proponi contenuti gratuiti ridistribuibili e ripubblicabili (guide, manuali, mappe, etc.)
    1. La grafica è accattivante, ma il form di ricerca (sfondo grigio metallico con testo arancione), pare renda difficile la lettura e quindi l'utilizzo del form di ricerca della casa vacanza. Ti consiglio di utilizzare uno sfondo più chiaro ed omogeneo per quella parte della pagina (visto che è fondamentale)

    2. Iscriviti al webmastertool di Google. Infatti così potrai sottoporre a Google le tue sitemap e ricevere interessanti informazioni riguardanti il tuo sito e tutte le tue pagine (https://www.google.com/accounts/ServiceLogin?service=sitemaps&nui=1&continue=https://www.google.com/webmasters/sitemaps/siteoverview%3Fhl%3Dit&hl=it). 🙂

    3. Cerca di ottimizzare una pagina per ogni keyword (cioè, una pagina deve avere solamente una keyword principale). Questo per tematizzare al massimo la pagina e risultare molto più in target per l'utente e quindi per il motore di ricerca (questo non vuol dire che non puoi usare parole semanticamente vicine alla keywords, anzi tutto l'opposto). 🙂

    Per il momento è tutto. 😉
    facci sapere come procede....

    ciao,
    a presto 🙂


  • User

    a


  • User

    Veramente grazie di cuore per tutti i consigli che mi hai dato.
    Provvederó a metterli in atto e ti faró sapere.
    Ciao


  • Super User

    Di niente sergiohu,

    facci sapere... 😄