+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21

Help! Google mi toglie l'indicizzazione delle pagine!

Ultimo Messaggio di Ematrix il:
    User
    Localit
    Verona

Help! Google mi toglie l'indicizzazione delle pagine!

Ciao, ho fatto un p di casini anche se non voluti
    Il sito a cui lavoro www.dearecords.it (realizzato con Joomla e Virtuemart) in precedenza era ben indicizzato, poi su consiglio di un amico, l'ho alzato perch prima era in una sottodirectory e poi ho installato Artiosef per far apparire le pagine con il giusto nome (prima mi dava "component/bla bla bla") e inserire i tags
    Poi ho installato Joomap che tutti dicono essere il migliore e che ti carica anche le nuove pagine di Artiosef, per fare in modo che Google caricasse il sitemap dal mio account e infatti lo fa e non mi d nessun errore!

Mi spiegate perch allora a distanza di 3 giorni invece di crescere le pagine su google calano??? Grazie!

User
    Localit
    Verona
    Aggiungo che ho gi segnalato a Google di cancellare le vecchie pagine nella sottodirectory o lo ha fatto senza problemi (con un'aggiunta sul file robot)

Aggiungo anche che le pagine che si vedono su google non corrispondono alla nuova mappa di Joomap ma a una vecchia site map caricata due settimane fa

Esperto L'avatar di dechigno
    Localit
    Milano
    Ciao Ematrix,

in questa sezione abbiamo un regolamento specifico:
    http://www.giorgiotave.it/forum/pena...i-sezione.html

che ci permette di ottenere tutti i dati per analizzare case history reali.

Saresti cos gentile da adottare lo schema riportato?
    Grazie mille

Utente Premium L'avatar di Calabria
    Localit
    Calabria
    Intanto ti posto una prima risposta.

Google non ti sale subito a primo acchitto, se hai apportato delle modifiche salienti, prima devono essere ben visionate da GG e successivamente attribuita la rilevanza nelle serp, sempre che tu abbia lavorato bene.

Ciao
    simonetocco.it

User
    Localit
    Verona
    Ciao Dechigno e scusa ma non avevo letto le regole
    ecco qua:

Dominio: www.dearecords.it
    Motori: google
    Prima indicizzazione o attivit: anni fa ma in sottodominio
    Cambiamenti effettuati: 1. spostato al dominio principale (prima era in www.dearecords.it/sottodominio) 2. istallazione Artiosef e quindi cambio degli indirizzi, ho iniziato l'inserimento dei meta tag e keyword che prima risultavano tutte uguali x colpa di virtuemart
    Eventi legati ai link: nessuno
    Sito realizzato: Joomla e Virtuemart
    Come ho aumentato la popolarit: al momento sto tendando di scambiare link con altri siti e affiliati, ma google non ne ha ancora registrati un granch
    Sitemaps: si.. uso Joomaps da tre giorni, prima usavo un sitemap che mi caricava solo 50 pagine

User
    Localit
    Verona
    Citazione Originariamente Scritto da Calabria Visualizza Messaggio
    Intanto ti posto una prima risposta.

Google non ti sale subito a primo acchitto, se hai apportato delle modifiche salienti, prima devono essere ben visionate da GG e successivamente attribuita la rilevanza nelle serp, sempre che tu abbia lavorato bene.

Ciao
    Ciao, grazie della risposta, ma come viene attribuita la rilevanza nelle serp?
    e cosa intendi per "sempre che tu abbia lavorato bene"? Intendi nell'ottimizzazione del sito o qualche altra cosa legata ai link esterni?

Esperto L'avatar di Micgaw
    Localit
    Torino
    Citazione Originariamente Scritto da Ematrix Visualizza Messaggio

Mi spiegate perch allora a distanza di 3 giorni invece di crescere le pagine su google calano??? Grazie!
    Ciao Ematrix, sito molto interessante, avro il weekend libero in prospettivo, me ne compro qualche libro o dvd da guardare. Ho dato una occhiata al tuo sito e mi sembra sito pulito, carino, seo friendly. Le flutuazione nel numero dei siti indicizzati possono accadere perche:

1) Il numero che ti da google una volta lo chiedi site: e sempre un numero aprossimato, quindi una flutuazione di questo numero che non grave in realta significa molto poco.
    2) Le attivit che svolgi sul sito in generale devono esserre "digerite" da google. In generale guarda le tendenze nella prospettiva settimanale / mensile. Se tendenzialmente il tuo sito sale - la modifica va bene, se tendenzialmente scende probabilmente bisogna cambiare qualcosa.

Se gli accessi da google / posizioni in serp non sono calati direi che puo stare tranquillo.

In bocca lupo, chiedimi ogni volta hai bisogno!

User
    Localit
    Verona
    grazie mille Micgaw! Mi fa molto piacere che il sito ti piaccia!! Grazie ancora!

L'unica cosa che non ho capito come si fa a vedere le posizioni in serp?

Comunque - Crepi il lupo! (ma non la mia bella lupetta di 7 anni ) E speriamo bene, perch ci sto sacrificando notti, weekend e tutto il tempo che ho, per fare funzionare questo sito!

Esperto L'avatar di Micgaw
    Localit
    Torino
    Serp una abbreviazione da Search Engine Results Page - semplicemente le posizioni che raggiungi per le parole chiave particolari.

User
    Localit
    Verona
    ah, ok... non l'avevo capito. grazie! comunque di lavoro da fare ne ho moltissimo, anche perch non abbiamo link diretti da altri siti e quindi sar molto difficile salire di rank

ciao

User L'avatar di Obeah Man
    Ciao Ematrix,

giusto per capire bene, tu dici che spostato delle pagine da una directory o sottodominio che sia ad un altra.

Cio se prima un tuo prodotto era raggiungibile ad un URL tipo:
    www.tuosito.com/ecommerce/dvd/prodotto.html
    adesso la pagina del prodotto si trova in:
    www.tuosito.com/dvd/prodotto.html

ora la domanda , se richiamo il vecchio URL cosa trovo?
    obeahman.info: sounds spammy, doesn't it?

User
    Localit
    Verona
    Ciao Obeah Man
    non trovi pi nulla perch non esiste pi la sottodirectory e come ho detto stato segnalato anche a Google e quindi ora lui deve andare a ricaricare tutte le nuove pagine

User L'avatar di Obeah Man
    Ecco,
    se fosse dipeso da me, io non avrei chiesto a Google di eliminare le vecchie pagine ed inserire le nuove pagine nei suoi indici.

Avrei invece preferito fare un redirect 301 o equivalente da ogni vecchia pagina alla sua nuova versione.
    Perch? Bh in primis non esiste solo google ed in questo modo avresti aiutato anche i bot degli altri mdr a fare il loro lavoro e poi, nonostante tu dica di non avere link, magari qualcuno aveva linkato una di quelle vecchie pagine, con una redirezione di questo tipo avresti trasferito anche il link alla nuova pagina.

Per finire, non pensare solo ai motori.
    Se un utente del tuo sito ha messo una vecchia pagina del tuo sito nei preferiti, magari pensando di tornare a dare uno sguardo poi, adesso cosa trova?

Un bel 404
    obeahman.info: sounds spammy, doesn't it?

User
    Localit
    Verona
    sono pienamente d'accordo con te... ma ci ho pensato troppo tardi...

User
    Localit
    Verona
    finalmente cominciamo a salire su google... ma per mi sta indicizzando le pagine con il filename dinamico e non quelli fatti con Artiosef... Boh?

Esperto L'avatar di nbriani
    Localit
    Guadalajara, Mexico
    Segui nbriani su Twitter Aggiungi nbriani su Google+ Aggiungi nbriani su Facebook Aggiungi nbriani su Linkedin Visita il canale Youtube di nbriani
    Citazione Originariamente Scritto da Ematrix Visualizza Messaggio
    .. per mi sta indicizzando le pagine con il filename dinamico e non quelli fatti con Artiosef... Boh?
    Ciao Ematrix,
    oprazioni sempre rischiose da fare a "sito aperto" con Joomla ...soprattutto quando si istallano moduli SEO "in corsa", con tanti altri componenti attivi sul sio.. (vedi Virtuemart)

Facendo un site: (qui) non mi pare pero' di riscontrare tanti gravi problemi... (quali Url "vecchie" hai trovato indicizzate ? io nn vedo molte..) piuttosto pero':

1) ci sono indicizzati diversi carrelli di virtuemart... (il "Title" potresti anche migliorarlo..)

- CarrelloDEA DISTRIBUTION CD, Dvd, Libri, Riviste, Notizie.
    www.dearecords.it/shop/54.html - 40k - Copia cache - Pagine simili

www.dearecords.it/shop/1380.html - 40k - Copia cache - Pagine simili

bo' strano... non ci avevo mai fatto caso che potesse succedere ... (ora vado a vedere anche su altri siti oppure colpa dell'accoppiata con ARTIO?)

2) Poi hai lasciato il link alla Home nel menu' con la URL: http://www.dearecords.it/component/o...ne/Itemid,105/

e non con il http://www.dearecords.it/

3) mentre la parte piu' "preoccupante" la presenza in serp di url come questa:

- Il processo di autostima attraverso la Musica e le ParoleDEA DISTRIBUTION CD, Dvd, Libri, Riviste, Notizie, Il processo di autostima attraverso la Musica e le Parole con lo psicologo Giuliano Guerra e il musicista ...
    www.dearecords.it/content/view/187 - 43k - Copia cache - Pagine simili

invece della corretta :

http://www.dearecords.it/corsi-event...-e-le-p-2.html

Mi fa pensare che ci siano url doppie o qualche altro tipo di problemi da verificare in ARTIO...

dacci un occhio e facci sapere,

Nicola

User
    Localit
    Verona
    Ciao Nbriani e grazie del tuo intervento

Per url vecchie intendo quelle come quella che hai visto nelle serp, che non fanno pi parte (in teoria) del sito, perch rinnovate con le nuove con ARTIO SEF
    Premetto inoltre che vista la mole del sito, ci vorr moltissimo tempo, per modificare tutti i tags, titles di tutte le pagine e per adesso, ho iniziato a cambiare le pi importanti e cio quelle per la vendita

Riguardo ai carrelli non so perch mi crea tutti questi link, che non ho certo creato io!!

Il grosso problema della home, che non punta a dearecords.it perch la frontpage fatta con un modulo Joomla Magazine, che per non va d'accordo con Artio sef (che per l'unico che va d'accordo con Virtuemart!!) e quindi ho dovuto disabilitarlo in Artio e lasciarlo normale
    - Il processo di autostima attraverso la Musica e le ParoleDEA DISTRIBUTION CD, Dvd, Libri, Riviste, Notizie, Il processo di autostima attraverso la Musica e le Parole con lo psicologo Giuliano Guerra e il musicista ...
    invece della corretta :
    ecco, proprio questo quello di cui ho sempre parlato in questa discussione, il perch google mi prenda il vecchio invece di indicizzarmi il nuovo e addirittura la sitemap che ho aggiunto nel menu

Boh???? se ci capite...

User L'avatar di Luca Curatola
    Localit
    Riva del Garda
    Citazione Originariamente Scritto da nbriani Visualizza Messaggio
    Ciao Ematrix,
    oprazioni sempre rischiose da fare a "sito aperto" con Joomla ...soprattutto quando si istallano moduli SEO "in corsa", con tanti altri componenti attivi sul sio.. (vedi Virtuemart)
    Quanto e' vero, soprattutto per la gestione dei 301....

Facendo un site: (qui) non mi pare pero' di riscontrare tanti gravi problemi... (quali Url "vecchie" hai trovato indicizzate ? io nn vedo molte..) piuttosto pero':

1) ci sono indicizzati diversi carrelli di virtuemart... (il "Title" potresti anche migliorarlo..)

www.dearecords.it/shop/54.html - 40k - Copia cache - Pagine simili

www.dearecords.it/shop/1380.html - 40k - Copia cache - Pagine simili

bo' strano... non ci avevo mai fatto caso che potesse succedere ... (ora vado a vedere anche su altri siti oppure colpa dell'accoppiata con ARTIO?)
    Assolutamente e' ARTIO che ci mette del suo in questo

invece della corretta :

Mi fa pensare che ci siano url doppie o qualche altro tipo di problemi da verificare in ARTIO...

dacci un occhio e facci sapere,

Nicola
    Problema noto di ARTIO nella duplicazione degli url, c'e' un opzione che risolve questa cosa ma crea altri casini.
    La soluzione che ho adottato io e' utilizzare il componente com_redirect per la gestione dei 301, in modo da redirigere le pagine duplicate a quelle originali, inoltre mi ha permesso, seppur manualmente, di avere una gestione semplificata nel passaggio da openSEF ad ARTIO.

Come nota personale segnalo che c'e' un plugin commerciale per ARTIO che migliora il rewrite degli url di virtuemart, che trovate attivo su [VM18]www. ildeltadivenere . com [/VM18]
    Ultima modifica di Luca Curatola; 24-07-07 alle 19:55 Motivo: correzione e aggiunta :)
    Qui una volta c'era un link

Esperto L'avatar di nbriani
    Localit
    Guadalajara, Mexico
    Segui nbriani su Twitter Aggiungi nbriani su Google+ Aggiungi nbriani su Facebook Aggiungi nbriani su Linkedin Visita il canale Youtube di nbriani
    Citazione Originariamente Scritto da Luca Curatola Visualizza Messaggio
    La soluzione che ho adottato io e' utilizzare il componente com_redirect per la gestione dei 301, in modo da redirigere le pagine duplicate a quelle originali, inoltre mi ha permesso, seppur manualmente, di avere una gestione semplificata nel passaggio da openSEF ad ARTIO.
    Ciao Luca, quindi com-redirect lavora bene in parallelo a ARTIO ? (io di solito uso sef advance su Joomla e Artio lo conosco meno...)

Grazie...

User L'avatar di Luca Curatola
    Localit
    Riva del Garda
    Ciao Luca, quindi com-redirect lavora bene in parallelo a ARTIO ? (io di solito uso sef advance su Joomla e Artio lo conosco meno...)

Grazie...
    Lavora bene a prescindere dai componenti, purche' gestiscano il 404 credo.
    Sembra, ma non ci ho guardato dentro, che riesca a intercettare l'url prima di qualunque altra operazione, pertanto a mio avviso torna utile per molte cose
    Ultima modifica di Luca Curatola; 24-07-07 alle 20:32 Motivo: mi dimentico sempre un pezzo :)
    Qui una volta c'era un link

User
    Localit
    Verona
    se posso dire la mia, penso che il problema sia dovuto anche alla sitemap

avevo messo una sitemap fatta con Google sitemap, ma mi sono accorto che lui che ha segnalato le vecchie url, invece da poco ho scoperto Joomap che invece carica le url giuste perch compatibile con Artio... ci vorr un p di tempo ma vi far sapere

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.