• Bannato User Newbie

    Foligno web sito penalizzato: perchè?

    Dominio: www.**************
    Motori: google
    Prima indicizzazione o attività: febbraio 2007
    Cambiamenti effettuati: nulla in particolare
    **Eventi legati ai link: **inserimento link + directory + recensioni
    **Sito realizzato: **ASP
    **Come ho aumentato la popolarità: **link + recensioni in siti a tema
    **Sitemaps: **si
    Url Rewrite: no
    **Chiavi: **le principlai legate a un'attività turistica di una città (Foligno, alberghi foligno etc)

    Salve a tutti e un grazie a tutti coloro che vorrano dedicare 2 minuti al mio problema.
    Da qualche mese ho creato un sito dedicato alla città di Foligno: il sito era ben posizionato in prima pagina per diversi key (come Foligno, calcio foligno...etc), questo fino a qualche settimana fa.
    Da circa 20/25 giorni il sito è crollato in tutte le serp di GG :eek:

    Pensavo fossero dovuto a una fluttuazione ma ho verificato in più modi e a quanto pare sono stato penalizzato: il problema è che non capisco per quale motivo :x. Il sito non usa tecniche illecite!

    Ogni consiglio sarà ben accetto


  • Super User

    Ciao Folignoweb,

    25 giorni potrebbero essere pochi per una "normale" fluttuazione.. ma sull'argomento aspettiamo Dechigno che è molto piu' informato di me (non ho ancora avuto esperienze dirette :1: ...anche se mi pare che quel tipo di Fluttuazioni (sinosuidali) riguardano solo alcune specifiche serp e non cali generalizzati.. ma appunto aspettiamo altri piu' preparati sulla cosa 😉

    Riguardo al sito non mi pare da una prima occhiata di vedere nulla di particolare, magari controlla tutti i link esterni che hai per assicurarti di non essere incappato in cose del genere...

    Infine un sito di 5 mesi potrebbe essere presto per aspettarsi risultati e serp stabili...

    :ciauz:
    Nicola


  • Bannato User Newbie

    Grazie per la tua risposta

    Per quanto riguarda le fluttuazioni attendiamo Dechigno 🙂 mentre per quanto riguarda i link in uscita gli unici due che ho inserito sono relativi uno all'azienda per cui lavoro e l'altro a un sito con cui ho uno scambio banner.

    Ho inserito un nofollow su quest'ultimo, in questo modo l'unico in uscita ora dovrebbe essere apposto (all'interno del sito non ho link in uscita)

    Concordo sul fatto della giovinezza e quindi la non stabilità, ma allo stesso tempo con questa prova la penalizzazione mi pare evidente http://www.google.it/search?hl=it&q=folignoweb.it+%2B+foligno+web&btnG=Cerca+con+Google&meta= o sbaglio?

    Grazie ancora


  • Super User

    Ciao Folignoweb e benvenuto sul Forum GT 🙂

    Ringrazio Nbriani, per la collaborazione e l'introduzione all'argomento Fluttuazioni Sinusoidali.

    A mio avviso, ciò che è successo al tuo sito (visto tempi e modalità) è proprio quanto è capitato a molti webmaster, qui trovi la discussione nella quale abbiamo parlato:
    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/44218-uscito-dalle-serp-senza-un-perche-new-post.html

    In questi termini, il consiglio è sempre lo stesso, attendere, continuare a creare buoni contenuti e spingere sulla linkpopularity a tema... 🙂

    Se vuoi maggiori dettagli sulle fluttuazioni, ti consiglio di leggere i miei due articoli (trovi il link nel collegamento al post precedente).

    Grazie, ciao! 😉


  • Community Manager

    Chiedo scusa a Dechigno e Nbriani, ma l'utente è stato già bannato una volta da questo forum (e non è corretto che chi tenti poi la diffamazione personale dello Staff GT torni nel Forum dopo mesi, facendo finta di niente, a usufruire dei prezioni consigli dei nostri professionisti).

    Friend...ma no Strunz 😉