• User

    redirect o pointer domain

    prima di chiedere l'intervento al mio provider ho urgentemente bisogno dei vostri consigli, in quanto credo per un mio errore google mi stia penazzando.
    (mi permetto di citare anche le url del sito in questione)

    ho il mio sito tuttoggi.info su cui volevo far puntare due nomi dominio di mia proprietà i cui siti non sono più esistenti (spoletonlinetv.it e soltv.it), ognuno dei quali era associato ad un proprio ip. nel far questo ho liberato i due ip ( visto che li pago) per utilizzarli per altri lavori; nelle mie intenzioni digitando ad es. soltv.it avrei voluto un redirect automatico su tuttoggi.info, effettuato lato server dal provider.
    in realtà invece digitando i tre indirizzi si naviga su tre siti uguali ( quindi lo stesso sito duplicato per tre) ma con url diverse (solo nel nome dominio).
    Google mi sta penalizzando?? io temo di si, da quando abbiamo fatto la richiesta al provider, circa qualche settiamana fa, i nostri articoli non sono + stati inseriti in google news infatti.

    per risolvere il problema ( se mi confermate che il problema esiste), cosa devo chiedere al mio provider??? penso abbiano fatto un pointer domain quando a me serviva un semplice redirect.

    ps. facendo "site: url" su google potete verificare il fatto della triplicazione.

    Dominio:
    tuttoggi.info

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    da settembre

    Cambiamenti effettuati:
    pointer domain o redirect

    Eventi legati ai link:
    non so

    Sito realizzato con:
    php

    Come ho aumentato la popolarità:
    seguendo le vostre guide

    Chiavi:
    spoleto notizie umbria giornale online

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    In effetti se i 3 siti sono identici 2 vengono ignorati da google per contenuti duplicati.

    Per tanto al tuo provider devi chiedere di effettuare un redirect 301 dai siti non utilizzati a quello madre.

    Quindi ogni accesso a qualsiasi pagina dei siti satelliti deve reindirizzare con un 301 a quello madre (basta settare correttamente il file .htaccess).

    A presto 😉