• User Attivo

    Aumento indicizzazione per alcune key

    Ciao a tutti!
    volevo sottoporvi il mio caso...
    Ho un sito creato a maggio, voluto proprio su un dominio free
    Il sito è modarecensioni.netsons.org
    all'inizio a stento ho raggiunto 500 visite in un mese, poi via via salendo sempre più (all'inizio erano più che altro visite dirette, o da siti)
    per arrivare a circa 4600 visite e 18mila pagine viste a novembre.
    Ultimamente ho fatto anche un rewrite delle url con artio joomsef, ma forse è presto a dirlo (l'ho fatto da circa 7-10 giorni poco più), è migliorato di poco.
    Ho quindi un 150-180 unici al giorno da cui il 70-75% arrivano da gg
    Vorrei avere consigli da voi esperti per come migliorare ulteriormente, ad esempio i meta tag e le key nelle pagine. ah dimenticavo, pr2;)
    grazie

    Dominio:
    modarecensioni.netsons.org

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    giugno 2007

    Cambiamenti effettuati:
    rewrite url + scambi link vari

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    Cms

    Come ho aumentato la popolarità:
    scambi link, aumento di contenuti

    Chiavi:

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao,

    riguardo ai fattori on-page puoi:

    1. Eliminare il meta keywords da tutte le pagine
    2. Realizzare title e description uniche per ogni pagina (per evitare il filtro anti-duplicazione). Utilizza alcune parole chiave sia nel title (quelle più importanti) sia nella descrizione della pagina (le principali).

    Dopo di che dovresti concentrarti sui fattori offpage, soprattutto sulla popolarità...

    Trovi alcuni consigli qui:
    http://www.giorgiotave.it/forum/fattori/2007/

    Sia per l'on-page ma soprattuto per l'off-page (dove dovrai cercare di farti linkare).

    Facci sapere,
    grazie 😉


  • User

    @dechigno said:

    1. Realizzare title e description uniche per ogni pagina (per evitare il filtro anti-duplicazione). Utilizza alcune parole chiave sia nel title (quelle più importanti) sia nella descrizione della pagina (le principali).

    Ciao, ti chiedo una cosa:
    avere title differente e description univoca è troppo penalizzante rispetto a title e description differenti per ogni pagina?

    grazie 🙂


  • Super User

    Si... per il semplice fatto che il tag title è uno dei principali fattori on-page ed il meta description è utilizzato da Google per l'identificazione delle pagine duplicate in un sito...