• User Attivo

    Dubbio indicizzazione di un url normale a urlrewriting con redirect

    Ciao a tutti,

    scusate se il titolo del topic non è molto chiaro ma adesso vi spiego meglio 🙂

    ho un forum in mybb e ho istallato spicefuse seo per rendere le url user friendly.

    dietro questo forum ho anche un sito e grazie ad un plugin e uno script che ho inserito nella home riesco ad avere gli ultimi 5 post del forum...

    il problema è che questo script genera link in questo modo /showthread.php?id=1 quindi senza l'url rewriting... però se clicco quel link spicefuse seo redireziona automaticamente l'utente alla pagina con l'url user friendly... avviene immediatamente... cè una funzione nell'admin che dice: "Force redirects to properly formatted search-engines friendly urls when accessed via old urls of showthread.php?tid=x."

    per questo mi domando:

    1. posso avere problemi di duplicazioni di contenuti (anche se fa subito il redirect)?

    2. mi conviene inserire il tag rel="nofollow" nella index del mio sito per evitare che google indicizzi male quei link? oppure il fatto che fa il redirect immediato non crea problemi?

    Grazie mille a tutti e spero di essere stato chiaro 🙂

    Ciao
    Simone

    Dominio:
    atreides.ws

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    no

    Cambiamenti effettuati:
    si

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    mybb

    Come ho aumentato la popolarità:
    seo

    Chiavi:
    si

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Goldenboy,

    se il redirect è un 301 oppure un 302 non c'è alcun problema sia a livello di duplicazione dei contenuti sia per quanto riguarda l'indicizzazione di Google e degli altri motori di ricerca.

    Infatti questi due redirect lato server (il primo permanente, l'altro provvisorio) sono ben tollerati ed accettati dai motori di ricerca.

    Se invece il redirect non è lato server, oppure ha paramentri di tempo diversi da 0 (zero) secondi, allora potrebbero esserci problemi in tutti e due i casi.

    A presto,
    ciao! 😉